Si, poi con le hookless non si possono nemmeno fare le curveIdem
Hookless è solo un invenzione per fare più spicci.. niente di più niente di meno, anzi di meno forse c'è.
Si, poi con le hookless non si possono nemmeno fare le curveIdem
Hookless è solo un invenzione per fare più spicci.. niente di più niente di meno, anzi di meno forse c'è.
Può essereSi, poi con le hookless non si possono nemmeno fare le curve
Non sono d'accordo, ma fa lo stesso.Se si confrontano due cerchi pari canale interno e larghezza pneumatico , hooked o hookless non cambia niente solo che la pari prestazione si raggiungerà con pressioni diverse numericamente. Il primo si ottimizzerà a 6 bar tipo, l'altro a 4. Diverso se paragoniamo un hookless da 25 e gomma 28 con un hooked da 21 e gomma ad esempio da 25 allora le differenze diventano notevoli poi sta nelle esigenze personali la scelta a riguardo. Comunque in base alle esperienze da me accumulate fino ad ora con entrambi i materiali penso che la vera differenza sia data dalla larghezza del pneumatico più che dalla larghezza e composizione del cerchio.
Beh inzomma.. la larghezza del cerchio fa il suo e credo questo sia oramai acclarato, che poi sia con un "dentino" da 1 mm o liscio secondo me non incide a parità di cerchio raggiatura e gommatura sul comportamento generale sebbene le pressioni non siano identiche.penso che la vera differenza sia data dalla larghezza del pneumatico più che dalla larghezza e composizione del cerchio.
A parte discussioni di stile direi di noEsiste qualche controindicazione nel montare due marche diverse di copertoncino?
Le stesse di montare gomme diverse sull'auto o sulla moto. Senza andare al limite non ti accorgi di nulla, andando al limite (per talento del pilota o imprevisti sul percorso) potresti avere reazioni meno uniformi e prevedibili.Esiste qualche controindicazione nel montare due marche diverse di copertoncino?
I 28 si usano a pressioni minori.. è risaputo che più è bassa la pressione maggiori sono le probabilità di forare, forse è per quello.Adesso monto le Pro One da 28 con le 25 nessun problema con queste al posteriore continue forature dopo pochi km magari è solo sfiga o perché le strade cominciano a sporcarsi essendo l'autunno alle porte boh.. quindi volevo provare qualcos'altro
Bel pacco i 28 alloraI 28 si usano a pressioni minori.. è risaputo che più è bassa la pressione maggiori sono le probabilità di forare, forse è per quello.

Mah.. li ho provati e non mi pare di aver trovato vantaggi anche perchè già il 25 su canale 19 int. esce un quasi 28 effettivo a 5-5,5 barBel pacco i 28 allora![]()
questo vale per le forature da pizzicatura e comunque ragionando a parità di larghezza. Un 28 con pressione più bassa di un 25 può risultare comunque più rigido del secondo, al netto del fatto che la pressione centra poco con le forature diverse dalla pizzicatura (ovviamente finchè si parla di pressioni corrette)I 28 si usano a pressioni minori.. è risaputo che più è bassa la pressione maggiori sono le probabilità di forare, forse è per quello.
Immagino tu abbia fatto il lungo, che tempo hai fatto?
Grazie
È comunque andato forte, grande @AXAPer me hai fatto bene....era una curiosità per confrontare i tempi di alcuni amici con qualcuno che ci da il gassss....![]()

Sai cosa? ho come la sensazione che col calare delle temperature/umidità deteriorino con più velocità ma è solo una sensazioneMah.. li ho provati e non mi pare di aver trovato vantaggi anche perchè già il 25 su canale 19 int. esce un quasi 28 effettivo a 5-5,5 bar
No.. non solo per le pizzicature, anche per eventuali spine e o vetri, più la gomma è gonfia minore sarà la possibilità di forare.. vale per tutte le gomme ad aria, meno si incunea la gomma > meno possibilità che l'eventuale corpo tagliente si infili, non a caso le gomme che forano meno sono dure.questo vale per le forature da pizzicatura ..... al netto del fatto che la pressione centra poco con le forature diverse dalla pizzicatura (ovviamente finchè si parla di pressioni corrette)
Sarà l'asfalto più fresco che genera meno grip.Sai cosa? ho come la sensazione che col calare delle temperature/umidità deteriorino con più velocità ma è solo una sensazione