ANNO 2023: OBBIETTIVO DIMAGRIMENTO

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
877
590
42
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
si puo dimagrire anche facendo intensitá, anzi, se si riesce a stare bravi a tavola si dimagrisce anche di piu perche l'alta intensita aumenta il metabolismo nelle 24 ore successive allo sforzo.
Ho perso io 4 kg da giugno, facendo tante uscite ma mangiando come un cane, altro che diete, ora é un mese che non pero un etto ma semplicemente perche mi mangio sempre i biscottini dopo pranzo e dopo cena, cioccolato fondente a manetta, fette di torta in piena notte come se fossi in preda ad atticchi famelici in pieno sonnambulismo. Dimagrire é relativamente facile basta non sgarrare o limitare al minimo sgarri.
assolutamente, io ho perso 10-12 kg da giugno scorso a gennaio, ormai sono stabile sui 71-72kg con oscillazioni che arrivano vanno dai 70kg durante l'uscita in bici fino ai 74 durante la giornata di carico.

1695648398711.png

quindi 189cm per 72kg e partendo praticamente da zero ho portato l'ftp reale a 4,20w/kg in pochi mesi di allenamento con preparatore cioè da Gennaio ad oggi.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
perchè lui ti ha visto di persona e noi no e forse non sei in forma come dici o pensi.

beh, anche mettendo che il ragazzo sia 1'85 per 85 kg di zero muscolo, una banana per 3/4 ore in bici, mi sembra veramente un esagerazione.
poi, a meno che, il "nutrizionista" gli abbia detto così, ma aggiungendo di fare quelle 3/4 ore il minimo dei giri del motore, con un determinato percorso, per un determinato periodo di tempo......
Magari, siamo a "fine stagione" e gli può aver consigliato di fare 1-2 uscite così, per poi settarsi sul "preparare" l'inverno e la nuova stagione

Ma, da come ha posto la cosa il ragazzo.....io non lo trovo un gran consiglio

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
904
56
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
beh, anche mettendo che il ragazzo sia 1'85 per 85 kg di zero muscolo, una banana per 3/4 ore in bici, mi sembra veramente un esagerazione.
poi, a meno che, il "nutrizionista" gli abbia detto così, ma aggiungendo di fare quelle 3/4 ore il minimo dei giri del motore, con un determinato percorso, per un determinato periodo di tempo......
Magari, siamo a "fine stagione" e gli può aver consigliato di fare 1-2 uscite così, per poi settarsi sul "preparare" l'inverno e la nuova stagione

Ma, da come ha posto la cosa il ragazzo.....io non lo trovo un gran consiglio
io ne vedo tanti di ciclisti con 3 pance. probabile gli ha consigliato il famoso range "brucia grassi"... ripeto ciclista bugiardo è un classico.

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
877
590
42
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
ma 60gr l'ora per esperienza personale vanno bene se veramente ti fai l'uscita in Z2.
Sabato scorso ho fatto un'uscita niente di eccezionale ma con un paio di salite, 2800kj e sono stato a parte la prima ora poi sui 90gr-100gr l'ora e come dicevo col peso sono stabilissimo ormai da mesi e mesi.

1695649634368.png