se le tue uscite sono ancora standard oppure hai iniziato ad uscire un pò fuori dai canoni quella zona "comfort" di allenamentocosa vuoi sapere ?
vari un pò le cadenze, le velocità, etc etc oppure ancora non ti senti di "osare"
se le tue uscite sono ancora standard oppure hai iniziato ad uscire un pò fuori dai canoni quella zona "comfort" di allenamentocosa vuoi sapere ?
No no.......faccio i miei esercizi e una volta a settimana vado con il gruppo. Il lunedì li aspetto dopo gli esercizi in salita e faccio gli ultimi 6-7 km con loro. Ho delle cose diverse da fare ogni giorno ma devo variare qualcosa, arrivo alla fine della settimana troppo stanco.......vado più forte perchè non mi hanno più seminato e i tempi in salita sono migliorati, ma così mi finisco prima del tempo e non va bene. Voglio mantenere i 44 km del giro con il gruppo perchè mi diverto e un po' di ritmo serve....... so che oggi c' era Cucinschi......andate a vedere su strava....... meno male che ero a fare un' altra cosa.se le tue uscite sono ancora standard oppure hai iniziato ad uscire un pò fuori dai canoni quella zona "comfort" di allenamento
vari un pò le cadenze, le velocità, etc etc oppure ancora non ti senti di "osare"
stamane ho iniziato a variare cadenza e velocità per non far abituare il fisico ad un andatura standard, senza strafare, però penso sia importante variare in modo da abituare a varie sollecitazione gambe e battiti in modo da essere pronto a qualsivoglia cambio di ritmo senza andare in crisi.No no.......faccio i miei esercizi e una volta a settimana vado con il gruppo. Il lunedì li aspetto dopo gli esercizi in salita e faccio gli ultimi 6-7 km con loro. Ho delle cose diverse da fare ogni giorno ma devo variare qualcosa, arrivo alla fine della settimana troppo stanco.......vado più forte perchè non mi hanno più seminato e i tempi in salita sono migliorati, ma così mi finisco prima del tempo e non va bene. Voglio mantenere i 44 km del giro con il gruppo perchè mi diverto e un po' di ritmo serve....... so che oggi c' era Cucinschi......andate a vedere su strava....... meno male che ero a fare un' altra cosa.
il tuo discorso è genericamente corretto, quantomeno lo condivido, rimane il fatto che lui è palesemente in piedi con la schiena, al posto di avere una naturale curvatura che gli permetta di distribuire il peso: e per cercare di risolvere commette il tipico errore di voler avanzare ulteriormente, peggiorando le cose@valerio87 :
Prima di fare cose strane dovresti essere in grado di andare in piano, seduto e senza mani tranquillamente.
Se non ci riesci non hai la bici / misura / posizione adatta a te.
Quindi la procedura e:
1- Settare altezza sella /posizione tacchette/ arretramento sella in maniera tale che riesci ad andare senza mani e magari frugare nelle tasche della maglia .
Una volta che ci riesci , puoi passare agli aggiustamenti di fino per ottimizzare la posizione; se non ci riesci, allora c'e' qualche cosa di fortemente inadeguato al tuo fisico (e alla tua flessibilita' corporale ) nella bici. E' inutile seguire questo o quel suggerimento ( tutti giusti e corretti ) dati pero' senza sapere se sei capace o meno di piegarti in avanti e portare gli occhi all'altezza delle ginocchia. Poi dipende anche da che tipo di ciclista si vuole essere , tenendo presente che si parla di bici da corsa : in una scala da 1 a 10 ( 1=uscita domenicale per comprare il giornale, 10= gara tipo cronometro al giro d'Italia) occorre chiedersi a che livello si pensa di potersi/volersi collocare e scegliere di conseguenza tutto il resto, dalla bici all'equipaggiamento, agli allenamenti ed ai compagni d'uscita. Ovviamente nel corso della vita si puo' cambiare , spostandosi sulla scala qualche volta in avanti e poi, inesorabilmente indietro. Ma tutti ( dico tutti ) si e' passati dal punto 1 della procedura
e dovrebbe essere così
Non ti risponde nessuno....... quando sei ben posizionato e ben bilanciato puoi stare con il busto inclinato senza reggerti con le mani e le braccia, il busto sta su da solo. Non c' è carico sulle mani o solo leggermente, le braccia sono rilassate, la testa non è incassata tra le spalle ecc. ecc.Scusa non capisco il senso di andare senza mani cioè in termini di postura che risultato ti darebbe.?
Meglio così, invece!E niente rimando il tutto a quando avrò quegli spessorini, peccato
Non importa se sterza, se cadi o se vai a funghi, l' importante è che non ti senti cadere in avanti. Basta una prova di pochi secondi.Capisco ma quando vai senza mani in realtà con il busto sei molto verticale non capivo la "scientificità" del gesto, detto questo io con le ruote a basso profilo senza mani non ho problemi quelle alte diventa un pochino più complesso un alito di vento e lei sterza ma non dipende dalla mia posizione, senza far polemica.
Si chiama markettingdico solo che è l'unico momento in cui apprezzo la bdc![]()
![]()
che poi vabbè me l'ha sbattuta proprio in faccia è un altro conto![]()
Avrai delle extrasistole...normali alla nostra età, anche più volte al giorno.Va beh, scherzi a parte, cosa vuoi sapere ? Da quando la temperatura è scesa ho ripreso con i carichi, ma devo fare qualche modifica perchè mi sento troppo stanco e il cuore da due sere mi fa uno strano scherzo: @fabiopon il mio cuore tira delle cannonate che danno quasi fastidio, quando vado a letto batte a 50 bpm al minuto, a volte 55, ma batte forte. La mattina invece, appena sveglio, ho 45-48 bpm. Misuro con un saturimetro.
Vero, io i primi tempi per trovare il giusto bilanciamento in certi tratti (brevi e in sicurezza naturalmente) tenevo il manubrio solo appoggiandoci i mignoli, cioè in presa alta sui comandi ma appoggiando appena il mignolo.Non ti risponde nessuno....... quando sei ben posizionato e ben bilanciato puoi stare con il busto inclinato senza reggerti con le mani e le braccia, il busto sta su da solo. Non c' è carico sulle mani o solo leggermente, le braccia sono rilassate, la testa non è incassata tra le spalle ecc. ecc.
Non credo...... ho letto di cosa si tratta e non è il mio caso, o almeno non è quello che sento. Io sento delle pulsazioni regolari ma forti.Avrai delle extrasistole...normali alla nostra età, anche più volte al giorno.
Facile.ma forse se ti viene tensione nelle braccia e nelle spalle può darsi che sia la tensione che si crea nel fare le discese e per la paura diventi rigido e forse sei convinto che sia la posizione errata, ci hai pensato?
a proposito di marketting pensavo proprio a te quando ho letto la notizia, la nuova sony alpha 7 ancora versatilità ibrida per una nuova esperienza video, ma una macchina fotografica che fa solo foto è cosi difficile da realizzare? io non faccio video e non mi interessano quelle funzionalità, guarda m'è venuta depressione di come quando leggo le prestazioni di vadabrutSi chiama marketting
Guardati il tuo di cuore, non quello del 49enne nel cortile...Non credo...... ho letto di cosa si tratta e non è il mio caso, o almeno non è quello che sento. Io sento delle pulsazioni regolari ma forti.
Non so nemmeno se dipenda dal recupero...... un pochino si, ma quando sono veramente stanco il cuore batte più velocemente.
E' crepato un 49enne del mio paese pochi giorni fa, è rimasto secco in cortile...... spero di non fare la sua fine......