E anche questa IX Colli giunge al termine.
quest'anno, per tuto quello che questa gente ha vissuto, era giusto esserci e "onorare" questa gara, anche solo se si fosse corso intorno ad un quartiere.
Arrivato sabato dopo pranzo, ritirato il pacco gara (concordo con chi ha scritto che era meglio la vecchia location) e via a fare due passi, sperando (e controllando) il meteo per l'indomani. cena su porto canale (la zona che amo maggiormente) e via a dormire.
La mattina, visto anche il meteo, decido di andare in griglia all'ultimo, e così faccio. Entro in griglia rossa alle 6:50, vestito in estivo con mantellina hotpach no rain
sportful. Alle 7 si aprono le danze, peccato che il km0 fosse alla partenza, e quelli davanti erano già andati via....
Il percorso devo dire che mi è piaciuto, sicuramente molto meno esigente dell'originale (ovviamente da non sottovalutare), tanta tanta acqua ma tutto è andato nel miglior modo possibile. Sicuramente tutta la parte di pianura iniziale non è il massimo ma, non conoscendo la zona, non so se si potrebbe fare diversamente. alla fine chiuso il lungo in 4:59
Appena terminato la gara sono tornato in camera a mangiare qualcosa, docciarmi e sono tornato al pasta party (visto che in tutte le partecipazioni non avevo mai provato questo servizio, tanto decantato, ho voluto provarlo). Beh, su questo penso si possa fare meglio, magari mettendo qualcosa di tipico (bastano anche solo due scelte di primo), magari dei tortellini. Diciamo che ho trovato il pasta party assolutamente nella norma. Sono ancora "estasiato" da quella della MDD.
Il lunedì sgambata fino a Rimini e, dopo una bella piadina, rientro a Torino.
Alla fine il percorso della IX colli non mi ha mai fatto gridare al miracolo ma, a mio avviso, è sempre una tappa fissa per una serie di motivazioni (gente, volontari e atmosfera su tutti) e, quest'anno, era ancora più importante esserci
Si può sempre fare meglio, è vero (sicuramente qualche aspetto è da rivedere), ma io dico "BRAVI" al CO e i volontari che, dopo tutto, sono riusciti a organizzare anche questa edizione e ci hanno permesso di divertirci.