Selle Italia SLR BOOST

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.550
2.355
Visita sito
Bici
BMC
Molto seria…mi aspetterei di più..
Ho una Flite Carbon ceduta su entrambi i binari…
Comprata da Bikeinn che dice di averla spedita al suo fornitore..dopo che gliel’ho fatta recapitare.
Selle italia dice che non ə lui ma un suo distributore ad averla venduta a Bikeinn e che non ci può fare niente..
Sono passati 3 mesi….Bikeinn come selle italia ha foto,prova d’acquisto e modulo reso aperto…
Fanno solo schifo non avendo ancora risolto la cosa…una sella top di gamma da oltre 250€ merita di più…
Erano i primi di luglio quando ho aperto la pratica…ma come caxxo si fa
Beh questo è spiacevole e poco professionale.
Io quando ho avuto problemi con le Case produttici che non mi fornivano o risposte oppure l'assistenza prevista ho sempre scritto l'accaduto a diverse Riviste specializzate del settore .....BS....Cicloturismo.....ecc.
E devo dire ha funzionato

• Mi piace
Reactions: minodoc3 and golias

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.161
6.053
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Se hai la prova di acquisto e la sella è originale.. scrivi che gli muoverai cmq causa, chi produce resta cmq responsabile in solido del prodotto (vedasi caso shimano attuale)
Non è proprio la stessa cosa…Shimano ha accettato la loro responsabilità su un problema cronico.
Nei miei confronti invece si sono persi nel labirinto….devono verificare..
Ma che c’è da verificare?????
Si vede benissimo che ha ceduto sulla curva lontano dal morsetto…

E comunque un problema di scricchiolamento di una Superleggera San Marco mi venne risolto direttamente da loro,senza passare dal rivenditore e/o distributore.

In questi giorni un problema con degli Speedplay wahoo(altro progetto andato a puxxane),dove wahoo stessa mi risponde chiedendomi video ed indirizzo per ritiro pedali difettati e spedizione pedali nuovi…

insomma Selle italia ci sta facendo una bella figura di mexxa.

Allegati

• IMG_0753.jpeg
    IMG_0753.jpeg
    166,7 KB · Visite: 28
  • IMG_0747.jpeg
    IMG_0747.jpeg
    300,6 KB · Visite: 29
  • IMG_0746.jpeg
    IMG_0746.jpeg
    275,4 KB · Visite: 29
  • IMG_0745.jpeg
    IMG_0745.jpeg
    290,7 KB · Visite: 27

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.787
33.165
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non è proprio la stessa cosa…Shimano ha accettato la loro responsabilità su un problema cronico.

E comunque un problema di scricchiolamento di una Superleggera San Marco mi venne risolto direttamente da loro,senza passare dal rivenditore e/o distributore.

In questi giorni un problema con degli Speedplay wahoo(altro progetto andato a puxxane),dove wahoo stessa mi risponde chiedendomi video ed indirizzo per ritiro pedali difettati e spedizione pedali nuovi…

Per 2 selle,altro che figura di menta,compromette la propria immagine!!!!

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.314
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
All'IBF ho avuto la possibilità di fare 4 chiacchiere con un addetto di Selle Italia, sono rimasto spiacevolmente sorpreso quando mi ha raccontato che per molti dei loro modelli ci sono 2 "linee" di produzione, una per il mercato al dettaglio e una per il mercato OEM, quest'ultima di fatto pur producendo selle con lo stesso nome e sembianze dell'altra linea, produce articoli di qualità inferiore, per questo più economici, diffcilmente distinguibili da quelle destinate al mercato al dettaglio.
Così finalmente mi spiego le piccole differenze estetiche fra le diverse SLR che ho e ho avuto e perchè alcune hanno iniziato a scricchiolare e altre no.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.787
33.165
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
All'IBF ho avuto la possibilità di fare 4 chiacchiere con un addetto di Selle Italia, sono rimasto spiacevolmente sorpreso quando mi ha raccontato che per molti dei loro modelli ci sono 2 "linee" di produzione, una per il mercato al dettaglio e una per il mercato OEM, quest'ultima di fatto pur producendo selle con lo stesso nome e sembianze dell'altra linea, produce articoli di qualità inferiore, per questo più economici, diffcilmente distinguibili da quelle destinate al mercato al dettaglio.
Così finalmente mi spiego le piccole differenze estetiche fra le diverse SLR che ho e ho avuto e perchè alcune hanno iniziato a scricchiolare e altre no.
Forse si spiegano tante cose allora. Sul muletto ho montato una sella "eterna",un anno fa consegnato una bici con sella scricchiolante (che ho fatto presente all'acquirente) e ora questa spezzata!

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.161
6.053
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Sarebbe interessante capire su quali canali un cliente si può sentire tranquillo nell’acquistare una sella come Dio comanda.
Non capisco sinceramente cosa significa “acquisto al dettaglio”…è una tipologia commerciale,cioè l’ultimo anello della catena…e cosa avrebbe a che fare con una tipologia di selle prodotto di classe “A” o di classe “B”?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.053
26.304
.
Visita sito
Bici
mia

Tu prova scrivergli una lettera facendo capire che adirai con un azione legale o tramite associazioni.. sono curioso di sapere cosa ti rispondono.. tolto che selle italia non mi è mai andata a genio.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.161
6.053
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Tu prova scrivergli una lettera facendo capire che adirai con un azione legale o tramite associazioni.. sono curioso di sapere cosa ti rispondono.. tolto che selle italia non mi è mai andata a genio.
Fatto proprio ieri….
Stamattina ho ricevuto un mail appena hanno aperto…sembra che abbia attirato la loro attenzione.
Vi aggiorno naturalmente

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.161
6.053
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Soprattutto se consideriamo quanto fanno pagare i loro prodotti e la qualità del servizio clienti offerta (non ho mai ricevuto risposta a una richiesta informazioni inviata per mail parecchi mesi fa)....:bua:
Ti avranno riconosciuto che fai parte della setta “non riesco a trovare la sella giusta” :==

• Haha
Reactions: golias and Bonus79

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.725
4.228
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
I prodotti OEM generalmente si distinguono da quelli "a catalogo" dalla colorazione....ma ho sempre pensato che la qualità fosse la medesima.
Stando invece a quello che ti è stato riferito, le cose sembrerebbero non stare così.
Al momento monto una SLR Boost TM S con la quale mi trovo bene, ma che stavo valutando di sostituire con una versione carbon OEM (anche se la versione S è praticamente introvabile) perchè oltre a essere più economica della versione a catalogo (per quanto possa trovarmi bene non sono disposto a spendere 250€ e più per una sella, specialmente se destinata ad avere vita breve, almeno stando a quello che mi capita di leggere spesso sui modelli Selle Italia), mi piace anche di più esteticamente (total black o comunque senza i particolari rossi).
Alla luce di quanto hai scritto però qualche dubbio a questo punto mi sorge (anche se i problemi riscontrati da @jokerout e @Kaiser Jan interessano modelli a catalogo).....e mi chiedo anche come mai Gambacicli vende una versione S OEM allo stesso prezzo di quella a catalogo (mentre solitamente le versioni L si trovano a un prezzo quasi dimezzato). ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.787
33.165
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
I prodotti OEM generalmente si distinguono da quelli "a catalogo" dalla colorazione....ma ho sempre pensato che la qualità fosse la medesima.
Stando invece a quello che ti è stato riferito, le cose sembrerebbero non stare così.
Al momento monto una SLR Boost TM S con la quale mi trovo bene, ma che stavo valutando di sostituire con una versione carbon OEM (anche se la versione S è praticamente introvabile) perchè oltre a essere più economica (per quanto possa trovarmi bene non sono disposto a spendere 250€ e più per una sella, specialmente se destinata ad avere vita breve, almeno stando a quello che mi capita di leggere spesso sui modelli Selle Italia), mi piace anche di più esteticamente (total black o comunque senza i particolari rossi).
Alla luce di quanto hai scritto però qualche dubbio a questo punto mi sorge (anche se i problemi riscontrati da @jokerout e @Kaiser Jan interessano modelli a catalogo).....e mi chiedo anche come mai Gambacicli vende una versione S OEM allo stesso prezzo di quella a catalogo (mentre solitamente le versioni L si trovano a un prezzo quasi dimezzato). ;nonzo%
Bei dilemmi cavolo!

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.725
4.228
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Bei dilemmi cavolo!
Nel dubbio, e sicuramente finchè non trovo una super offerta sulla versione carbon, direi che andrò avanti con la versione TM che (al momento) non mi sta dando problemi.
L'unico motivo che mi spingerebbe a sostituirla con una versione carbon sarebbe semplicemente un fatto di estetica: con la versione carbon infatti potrei avere quei 6-7mm in più di fuorisella che renderebbero la bicicletta nel suo insieme più piacevole (la versione TM invece rimane più alta di spessore). ;pirlùn^

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.787
33.165
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Nel dubbio, e sicuramente finchè non trovo una super offerta sulla versione carbon, direi che andrò avanti con la versione TM che (al momento) non mi sta dando problemi.
L'unico motivo che mi spingerebbe a sostituirla con una versione carbon sarebbe semplicemente un fatto di estetica: con la versione carbon infatti potrei avere quei 6-7mm in più di fuorisella che renderebbero la bicicletta nel suo insieme più piacevole (la versione TM invece rimane più alta di spessore). ;pirlùn^
Puoi postare delle foto per capire la differenza tra le selle da te citate! Grazie mille
Scusate l'OT ma la cosa adesso mi incuriosisce

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.725
4.228
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Puoi postare delle foto per capire la differenza tra le selle da te citate! Grazie mille
Scusate l'OT ma la cosa adesso mi incuriosisce
Scusa, ma temo di non avere capito cosa ti interessa sapere di preciso....le selle a cui mi riferisco sono quelle a catalogo (SLR Boost S versioni TM e Kit carbonio) e la differenza principale sta nel materiale dei binari (manganese per la versione TM, e carbonio per la versione kit carbonio).
La kit carbonio di spessore dovrebbe essere sui 43mm contro i quasi 50mm della versione TM.
La versione OEM venduta da Gambacicli a cui mi riferivo sarebbe invece questa.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.787
33.165
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Scusa, ma temo di non avere capito cosa ti interessa sapere di preciso....le selle a cui mi riferisco sono quelle a catalogo (SLR Boost S versioni TM e Kit carbonio) e la differenza principale sta nel materiale dei binari (manganese per la versione TM, e carbonio per la versione kit carbonio).
La kit carbonio di spessore dovrebbe essere sui 43mm contro i quasi 50mm della versione TM.
Ok...capito :hail:

• Mi piace
Reactions: Bonus79

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Si in effetti anche la mia srl boost manganese ha altezza maggiore di 8 mm rispetto alla vecchia sella interamente in carbonio anche se non selle italia. Infatti ho dovuto abbassare il reggisella per tornare alla mia misura in altezza.