automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Al posto di scrivere motociclista investe ragazza sulle strisce (per semplificare: moto investe ragazza sulle strisce, tanto si sa che i mezzi a motore quando investono qualcuno lo fanno da soli), questo:

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.850
11.205
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Al posto di scrivere motociclista investe ragazza sulle strisce (per semplificare: moto investe ragazza sulle strisce, tanto si sa che i mezzi a motore quando investono qualcuno lo fanno da soli), questo:

Eh ma se il monopattino portato a mano avesse avuto targa e frecce...
Che disgrazia, due giovani vite spezzate così!

• Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.475
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
peggio degli automobilisti Vs ciclisti , ultimamente ho constatato che sono ancora peggio le automobiliste Vs ciclisti !
lo so, ora verro' accusato di sessismo :roll:
che le donne sappiano essere più aggressive e cattive degli uomini è un dato di fatto, basta pensare a quali siano i rapporti più conflittuali, suocera vs nuora e cognata vs cognata. A confronto Pisani e Livornesi sono come fratelli.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Qui i ciclisti questa volta non c'entrano,
ma questo video mostra molto bene cosa gira per le strade :ueh: :pork: :cry

l'importante è che stiano bene quelli del camper. per il resto, svizzera o non svizzera, si dovrebbe agire PRIMA sulle patenti per guidare queste auto e non aspettare che gli imbranati s'ammazzino da loro sperando che non coinvolgano nessun altro. per guidare qualsiasi cosa dovrebbe essere insufficiente un pezzo di carta preso CINQUANT'ANNI prima, figurarsi per auto di enorme potenza o di enorme massa.

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
1.090
582
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Ritorno da una uscita in bici da corsa con mia figlia. Premetto che lei ha 13 anni e fa agonismo in mtb quindi non una bambina. Mi si affianca una macchina e mi grida di stare sul marciapiede. :doh:

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.644
9.662
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Ritorno da una uscita in bici da corsa con mia figlia. Premetto che lei ha 13 anni e fa agonismo in mtb quindi non una bambina. Mi si affianca una macchina e mi grida di stare sul marciapiede. :doh:
fregatene, quando è cosi basta mettersi al centro carreggiata e via, pedalare. mai rispondere o fermarsi per discutere con dei dementi.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Alcuni automobilisti vedono i ciclisti positivamente...

Attenti eh :mrgreen:

• Wow
Reactions: Marmuel

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
fregatene, quando è cosi basta mettersi al centro carreggiata e via, pedalare. mai rispondere o fermarsi per discutere con dei dementi.
becchi il pazzo di turno, a cui smette di funzionare l'ultimo neurone che gli rimane che ti mette sotto e scappa, sopratutto se preso dalla foga e dalla rabbia, meglio non istigare, mettersi a lato senza discutere e farsi i cazz propri

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.294
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Successo anche a me. Una volta ho anche provato a spiegare ma ho avuto risposte folli della serie che "voi non potete stare sulla strada perché è delle auto" ;pirlùn^.
A certi livelli bisogna solo ignorarli, non ci puoi neanche litigare...

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.504
11.003
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Successo anche a me. Una volta ho anche provato a spiegare ma ho avuto risposte folli della serie che "voi non potete stare sulla strada perché è delle auto" ;pirlùn^.
A certi livelli bisogna solo ignorarli, non ci puoi neanche litigare...
successo anche a me più volte, frenato, fatta la faccia da ebete, e fatto andare avanti il tizio

• Mi piace
Reactions: lucas. and fabiopon

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.644
9.662
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
becchi il pazzo di turno, a cui smette di funzionare l'ultimo neurone che gli rimane che ti mette sotto e scappa, sopratutto se preso dalla foga e dalla rabbia, meglio non istigare, mettersi a lato senza discutere e farsi i cazz propri
no no, con certa gente bisogna stare al centro, se stai da parte ti sorpassano a sfioro mentre arrivano auto. almeno li costringi a sorpassare quando l'altra corsia è sgombra. In ingresso alle rotonde, in tutti i casi in cui reputo che subire il sorpasso a sfioro è pericoloso, nonche quando strombazzano da dietro a 100 metri per avere strada libera, ho rivalutato il centro carreggiata. fidati.

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.850
11.205
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
no no, con certa gente bisogna stare al centro, se stai da parte ti sorpassano a sfioro mentre arrivano auto. almeno li costringi a sorpassare quando l'altra corsia è sgombra. In ingresso alle rotonde, in tutti i casi in cui reputo che subire il sorpasso a sfioro è pericoloso, nonche quando strombazzano da dietro a 100 metri per avere strada libera, ho rivalutato il centro carreggiata. fidati.
Sono giunto alla stessa conclusione, e poi fare finta che non esistano...che suonino, insultino, ecc tanto discuterci o insultarli non cambia niente, può solo peggiorare le cose.

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
1.192
1.503
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Attenzione ché alcuni schizzati potrebbero prenderla come una provocazione.
Io mi tengo sempre a circa 30 cm dal bordo strada (specie se c'è il guard rail o comunque terreno impraticabile al di là), mai al centro.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.294
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
Io sto al centro solo quando ci sono strettoie brevi dove è evidente che chi arriva da dietro o non ti può superare o lo può fare ma facendoti un pericoloso pelo.
E in genere quando c'è lo spazio minimo per superarti, ti superano lo stesso anche se la strada si allarga dieci metri dopo.

• Mi piace
Reactions: lucas. and Andrè86

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.294
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
Possiamo stare dove ci pare, tanto il problema è un altro: chi guida l'auto non è bravo quanto crede di essere e sicuramente guida ad una velocità non idonea alle sue competenze alla guida. Punto.
Metti che questo vale per tutti compresi i ciclisti, ma l'automobilista ha un ingombro e una massa molto maggiore di una bici...

• Mi piace
Reactions: EMAC