Ci rinuncio....sono daccordo pero prima di consigliare di inclinare almeno accertarsi di come sia ora la situazione, magari é gia inclinato, cosa possiamo sapernemassi dai incliniamo, non ha molto senso
Ci rinuncio....sono daccordo pero prima di consigliare di inclinare almeno accertarsi di come sia ora la situazione, magari é gia inclinato, cosa possiamo sapernemassi dai incliniamo, non ha molto senso
Io ho la versione con il foro, non so se sia per il mio peso ( 95 kg ) ma dopo neanche un ora ho problemi alle ossa ischiatiche, anche con altre marche e’ così… stavo appunto pensando di prendere la versione che hai tuBuongiorno, oggi mi è venuto un dubbio guardando la mia nuova bici...
Io in sella sono abbastanza "cinghiale" nel senso che mi adatto facilmente ed è molto difficile che qualcosa mi dia fastidio...
In questi anni fra bdc e mtb ne ho cambiate parecchie da fizik, a selle italia, giant fleet sl, cube montata di serie ecc.; adesso, perchè mi piaceva, non per altro, ho sulla nuova una prologo scratch m5, la quale fra tutte queste è l'unica senza lo scarico centrale, potrebbo procurarmi problemi alla lunga?
Non preoccuparti,eccome capirai se allaBuongiorno, oggi mi è venuto un dubbio guardando la mia nuova bici...
Io in sella sono abbastanza "cinghiale" nel senso che mi adatto facilmente ed è molto difficile che qualcosa mi dia fastidio...
In questi anni fra bdc e mtb ne ho cambiate parecchie da fizik, a selle italia, giant fleet sl, cube montata di serie ecc.; adesso, perchè mi piaceva, non per altro, ho sulla nuova una prologo scratch m5, la quale fra tutte queste è l'unica senza lo scarico centrale, potrebbo procurarmi problemi alla lunga?
Mah, da quello che ho capito il foro aiuta sempre: comunque sei sicuro dell'altezza sella?Io ho la versione con il foro, non so se sia per il mio peso ( 95 kg ) ma dopo neanche un ora ho problemi alle ossa ischiatiche, anche con altre marche e’ così… stavo appunto pensando di prendere la versione che hai tu
Sulle selle non c’è nulla di scontato e valido “sempre”Mah, da quello che ho capito il foro aiuta sempre: comunque sei sicuro dell'altezza sella?
Altezza su consiglio del biomeccanico leggermente abbassata, ma non cambia nulla, già un ora senza problemi per me è tantissimo, dopo, impossibile fare uscite lunghe.io sono straconvinto che il peso sia la componente principale di problema, soprattutto con le selle con il foroMah, da quello che ho capito il foro aiuta sempre: comunque sei sicuro dell'altezza sella?
Non ho capito, il fatto che ci sia il foro, implica un cedimento strutturale prima rispetto a una sella piena?Sulle selle non c’è nulla di scontato e valido “sempre”
…il foro non aiuta sempre!
anzi,le selle si imbarcano prima con i relativi scivolamenti ischiatici e con i fori gli ischi caricano generalmente di più.
Secondo me si, parlo per me ovviamente, io patisco dolori soprattutto nella zona dove c’è il buco, ma ovviamente il discorso si collega al pesoNon ho capito, il fatto che ci sia il foro, implica un cedimento strutturale prima rispetto a una sella piena?
Che una sella col foro ceda leggermente di più ci può stare ma che siano i bordi del foro a dare fastidio mi risulta difficile da capire come.. dato che in quella zona specifica se ben posizionati è difficile appoggiarvisi se non un filo con le parti molliSecondo me si, parlo per me ovviamente, io patisco dolori soprattutto nella zona dove c’è il buco, ma ovviamente il discorso si collega al peso
Ti posso assicurare visto che avevo due selle, una con foro( attuale ) una senza che avevo venduto tempo fa, che con quella senza foro avevo meno doloriChe una sella col foro ceda leggermente di più ci può stare ma che siano i bordi del foro a dare fastidio mi risulta difficile da capire come.. dato che in quella zona specifica se ben posizionati è difficile appoggiarvisi se non un filo con le parti molli
Perché probabilmente quella con foro cedeva di più, prova sederti su una base che si modella e scoprirai che c’è un bello spazio in quella zona.. molto più largo del foro sellaTi posso assicurare visto che avevo due selle, una con foro( attuale ) una senza che avevo venduto tempo fa, che con quella senza foro avevo meno dolori
che aiuti sempre ho i miei dubbi, l'unica sella con cui mi sono trovato sempre bene è l'unica che ho senza foro centrale.Mah, da quello che ho capito il foro aiuta sempre: comunque sei sicuro dell'altezza sella?

al di là di qs aspetto, sinceramente dubito possa incidere sul cedimento il foro, la sella in questione è comunque senza foro…Non ho capito, il fatto che ci sia il foro, implica un cedimento strutturale prima rispetto a una sella piena?
Non ne sono convinto.. l'abbiamo fatta diventare personale a forza di parlarne spesso a sproposito, c'è chi manco si accorge se è piatta o curva.. liscia o morbida ecc ecc ecc, spesso è la posizione in sella (bacino) che determina la seduta su quei pochi cm di appoggio.La sella è la cosa piu personale che esista, anche con foro o senza foro dipende, non è detto che quella forata sia sempre meno fastidiosa anzi
preso 4/5 selle delle più comuni e sono tutte praticamente uguali... cambieranno di qualche millimetro, cioè se senti quello come fai a vivere senza impazzire?Non ne sono convinto.. l'abbiamo fatta diventare personale a forza di parlarne spesso a sproposito, c'è chi manco si accorge se è piatta o curva.. liscia o morbida ecc ecc ecc, spesso è la posizione in sella (bacino) che determina la seduta su quei pochi cm di appoggio.
Ciao. Perché la Flite richiede una buona flessibilità muscolare? GrazieBenvenuto nel club dei cambiatori seriali di selle. Io la M5 la sto provando in sto periodo non PAS a me da parecchio fastidio in zona perineale anche provata con diverse inclinazioni. Potresti provare la flite boost di selle italia piatta e comoda a patto da avere una buona flessibilità muscolare.
SiNon ho capito, il fatto che ci sia il foro, implica un cedimento strutturale prima rispetto a una sella piena?
io l'ho provata, venduta subito, scomodissimaCiao. Perché la Flite richiede una buona flessibilità muscolare? Grazie