Non del tutto uguale ma qualcosa del genere l'ho percepito anch'io con coperture da 28.. special modo nei repentini cambi di direzione in discesa.. pare diventi pigra a seguire la traiettoria che imposti, ma magari è dovuto solo al mio modo di guidare.Sarà sicuramente così ma quello che mi mette in difficoltà è la mancanza di reattività. Queste ruote quando le hai lanciate diventano come le altre, ma basta un minimo ostacolo dato dal vento o da una variazione di pendenza che la sensazione che percepisco è di pesantezza , bici pastosa che si incolla all'asfalto. Quando viaggiavo canale 17 e tubeless 25 deda sl48c ed arrivavo sotto ad un cavalcavia bastavano 2 pedalate e queste reagivano permettendomi di superare l'ostacolo di slancio. Idem se mi giravo di vento contro dopo un pò ritrovavo il mio ritmo e potevo spingere perchè reagivano. Ora mi pianto e mi si gonfiano le gambe, le salitelle devo farle in 3 volte, cioè devo rallentare più volte per prendere fiato. Queste sono le mie sensazioni , questa è la realtà per me , sto cercando di abituarmi a questo nuovo modo di utilizzo dei materiali e di godere del grosso pregio dato dal comfort.
Che poi a ben vedere un 25 nominale su canale da 19 (o peggio 21) diventano circa 28 effettivi (i miei 27,7mm a 5 bar)