Colnago Master: storia ed evoluzione

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Ecco il restyiling definitivo di un telaio Master che ho trovato al cassonetto alcuni anni fa: finalmente ho completato progetto di riverniciatura e rimontaggio, seppur con componenti "rimediati".

Nik

PS Sella comoda e attuale perché voglio pedalarla!

Bella (ma come si dice qui dentro, sarebbe gradita una foto del lato A della bici, ovvero con la trasmissione in bella vista).
Dai freni sembra montata Chorus prima serie, confermi?
Chi te l'ha verniciata?
ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

nikthenightfly

Novellino
10 Gennaio 2008
49
2
Ar
Visita sito
Bici
vecchia
Bella (ma come si dice qui dentro, sarebbe gradita una foto del lato A della bici, ovvero con la trasmissione in bella vista).
Dai freni sembra montata Chorus prima serie, confermi?
Chi te l'ha verniciata?
ciao!
ciao e grazie

Oddio, adesso se posso mando qualche altra foto.
Sì, si tratta di un Chorus 1 serie, ma l'esperto è chi me l'ha montata non io che son profano davvero di vintage.
La verniciatura la ha fatta un carrozziere del valdarno (Montevarchi) che col passaparola ho contattato, è un ciclista e fa queste riverniciature.

Nik
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.142
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ecco il restyiling definitivo di un telaio Master che ho trovato al cassonetto alcuni anni fa: finalmente ho completato progetto di riverniciatura e rimontaggio, seppur con componenti "rimediati".

Nik

PS Sella comoda e attuale perché voglio pedalarla!
Chi è che butta nel cassonetto un Master ?! smackbutt smackbutt smackbutt comunque, per usare un francesismo.....che :cù::cù::cù:
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Si accettano ben volentieri consigli su come montarlo.
Durace 9v + Ruote Mavic Cosmic in alluminio profilo alto + trittico silver?
Il tecnos esce nel 96. Il dura ace 9v pure, quindi, se vuoi la coerenza gruppo/telaio, sei a posto. Anche le ruote sarebbero ok. Io opterei per Campagnolo record 8-9v con Shamal
In realtà, il tecnos, con un super record/record/Chorus 12v e Shamal mille /bora one 35 sarebbe uno sballo. Poi, ovviamente, dipende dal tuo budget
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
275
68
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Colnago Tecnos, vorrei prendere il solo telaio, pareri? È di un colore favoloso! Vedi l'allegato 402208 Vedi l'allegato 402207
Si accettano ben volentieri consigli su come montarlo.
Durace 9v + Ruote Mavic Cosmic in alluminio profilo alto + trittico silver
Il tecnos esce nel 96. Il dura ace 9v pure, quindi, se vuoi la coerenza gruppo/telaio, sei a posto. Anche le ruote sarebbero ok. Io opterei per Campagnolo record 8-9v con Shamal
In realtà, il tecnos, con un super record/record/Chorus 12v e Shamal mille /bora one 35 sarebbe uno sballo. Poi, ovviamente, dipende dal tuo budget
Ho m
Il tecnos esce nel 96. Il dura ace 9v pure, quindi, se vuoi la coerenza gruppo/telaio, sei a posto. Anche le ruote sarebbero ok. Io opterei per Campagnolo record 8-9v con Shamal
In realtà, il tecnos, con un super record/record/Chorus 12v e Shamal mille /bora one 35 sarebbe uno sballo. Poi, ovviamente, dipende dal tuo budget
Ho già montato una Colnago (Master Olympic) con ruote Bora 35 e Chorus 11v. La tentazione adesso sarebbe le Bora 50 e gruppo Record o SR, però per diversificare ho pensato anche alla scelta un pó più vintage.
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Si accettano ben volentieri consigli su come montarlo.
Durace 9v + Ruote Mavic Cosmic in alluminio profilo alto + trittico silver

Ho m

Ho già montato una Colnago (Master Olympic) con ruote Bora 35 e Chorus 11v. La tentazione adesso sarebbe le Bora 50 e gruppo Record o SR, però per diversificare ho pensato anche alla scelta un pó più vintage.
A questo punto, dipende da quanto pensi di usare la bici. Ho un master Mari montato dura ace 8v , che è più appeso al muro, ormai ed un master ariostea super record 11v che pedalo spessissimo. Purtroppo, con gruppo e ruote moderne la bici è più comoda e rende di più.
 
  • Mi piace
Reactions: girolamo85

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.573
12.071
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Si accettano ben volentieri consigli su come montarlo.
Durace 9v + Ruote Mavic Cosmic in alluminio profilo alto + trittico silver

Ho m

Ho già montato una Colnago (Master Olympic) con ruote Bora 35 e Chorus 11v. La tentazione adesso sarebbe le Bora 50 e gruppo Record o SR, però per diversificare ho pensato anche alla scelta un pó più vintage.
Il gruppo ideale per questa tipologia di bici secondo me è il Record 10v ma è praticamente introvabile.
È il giusto mix tra antico e moderno.
Le ruote,le Bora stanno bene su qualsiasi bici.
 

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.054
186
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
Si accettano ben volentieri consigli su come montarlo.
Durace 9v + Ruote Mavic Cosmic in alluminio profilo alto + trittico silver?

La mia non è un Master ma un Altain con circa la stessa colorazione

Ti lascio un paio di foto da cui, se vuoi, puoi prendere spunto; montata Chorus 9V, provata prima con le Zonda seconda serie (per via dell'adesivo azzurro che faceva pendant... :mrgreen:) e poi con le Spinergy
 

Allegati

  • IMG_20181125_151009.jpg
    IMG_20181125_151009.jpg
    451,4 KB · Visite: 45
  • IMG_20210327_165324.jpg
    IMG_20210327_165324.jpg
    516,6 KB · Visite: 45