ANNO 2023: OBBIETTIVO DIMAGRIMENTO

monjardin

Cronoman
10 Marzo 2023
707
1.164
34
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi
Assolutamente no...
Asciugarsi puo` essere anche da liquido in eccesso... Ritenzione idrica dovuta anche da un eccesso di sale

Si vabbè, è vero in teoria poi nel 99% dei casi è associato sempre a una situazione di sovrappeso. La ritenzione idrica minima ti può appannare quando sei squartato con le vene sull'addome, ma quando pesi come la tua altezza, i casi sono due o sei molto molto grosso intendo muscoloso perché ci sono le gare di body-building altezza-peso, dove si gareggia cin un peso massimo paria ai cm delal tua altezza oppure hai già diversi chili di sovrappeso, o probabilmente un mix di tutti e due, un pò di muscoli e un bel pò di grasso da smaltire, altro che ritenzione....

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Si vabbè, è vero in teoria poi nel 99% dei casi è associato sempre a una situazione di sovrappeso. La ritenzione idrica minima ti può appannare quando sei squartato con le vene sull'addome, ma quando pesi come la tua altezza, i casi sono due o sei molto molto grosso intendo muscoloso perché ci sono le gare di body-building altezza-peso, dove si gareggia cin un peso massimo paria ai cm delal tua altezza oppure hai già diversi chili di sovrappeso, o probabilmente un mix di tutti e due, un pò di muscoli e un bel pò di grasso da smaltire, altro che ritenzione....
beh si e no. io sono alto 171 e peso 67/68 kg. come sport principale ho la palestra. e sto al 11%.

monjardin

Cronoman
10 Marzo 2023
707
1.164
34
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi
beh si e no. io sono alto 171 e peso 67/68 kg. come sport principale ho la palestra. e sto al 11%.

E io che ho detto? Ti tiri al 4%, vuol dire per te perdere circa 5 kg di grasso, hai spazio per acquisirne altri 9 di massa muscolare e sei pronto per una gara H/P.

Scherzi a parte, sei 3-4 kg sotto la tua altezza, dipende di come li prenderesti, potresti diventare parecchio più grOsso come parecchio più grAsso

Ultima modifica:

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
904
56
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
stamattina "grazie" anche all'influenza che mi ha fatto stare a casa 2/3 giorni e senza allenarmi sono arrivato a 73kg tondi tondi. 1 luglio 78,5kg, 1 ottobre 73kg e six pack :-)xxxx aspetto domani o mercoled' per testare le gambe che hanno riposato bene bene

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito

Fantastici come sempre
Alla fine il Project con tutti i suoi partecipanti soliti o saltuari (perugini, laudani, esposito, pieri etc...) mi ha insegnato davvero tanto, in barba ai vari guru della rete...
Poi alla fine è davvero facile, frutta e soprattutto verdura in buone quantità, proteine il giusto e il resto delle calorie dai grassi e carbo rispettando le percentuali corrette e tenendo presente che corsa bici etc sono figlie a livello prestativo dei carbo, ma senza ossessioni, se poi si tende ad ingrassare si riducono le porzioni altrimenti si aumentano o lasciano invariate. Fine.
Grassi e carbo se sale uno scende l'altro anche in base ai gusti, a livello amatoriale soprattutto in base ai gusti. Buona integrazione glucidica durante e dopo lo sport, e tenendo però presente che sotto i 3/3.5 gr./kg di cho per chi fa sport di senso ne ha ben poco :-)xxxx Così come ha poco senso andare sopra gli 1.5 gr/kg di grassi e 2/kg di pro
Il resto sono chiacchiere e sxxxx mentali :-)xxxx

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
tra un budino semplice e uno "proteico" , io sceglierei sempre il proteico, in fondo "buttale via" 20gr di proteine...
tradotto , non capisco questo denigrare questi cibi, "pseudo" proteici per come li intendiamo noi, ma cmq sempre ricchi di proteine rispetto ad un prodotto standard

D

Deleted member 2182

Guest
tra un budino semplice e uno "proteico" , io sceglierei sempre il proteico, in fondo "buttale via" 20gr di proteine...
tradotto , non capisco questo denigrare questi cibi, "pseudo" proteici per come li intendiamo noi, ma cmq sempre ricchi di proteine rispetto ad un prodotto standard
L'ho comprato praticamente solo per fare la foto e "scherzare" con un altro utente, non per altri fini, mi pareva evidente.
Hai ragione nel dire "buttale via 20g di proteine" ma per come vivo il cibo io, SE mangio un budino, me ne mangio uno vero per come deve essere -> un dessert. Certo non è sbagliato cercare più vie per soddisfare il proprio fabbisogno, ma io prediligo alimenti più semplici possibile e preferisco non avvalermi di cibi addizionati come quello postato.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Beh va bene pure rimane do nel gusto e palatabilita di un normale budino accrescerlo di proteine vale per il budino che per il tutto il resto tutto...così da sbilanciare poi con poco "sforzo" verso una alimentazione più proteica.
Il tutto ovviamente suffragato dal costo.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.622
39.531
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Dedicato a @pedalone della bassa ... tutta colpa della tua condivisione periodica di alimenti proteici :yoga:
Mannaggia a te l'ho pure comprato, ma a dirla tutta non è nemmeno malissimo come etichetta
Vedi l'allegato 423596 Vedi l'allegato 423597

Il gusto non lo commento nemmeno, è ovviamente buonissimo come tutte le cose inutili
L'ho comprato praticamente solo per fare la foto e "scherzare" con un altro utente, non per altri fini, mi pareva evidente.
Hai ragione nel dire "buttale via 20g di proteine" ma per come vivo il cibo io, SE mangio un budino, me ne mangio uno vero per come deve essere -> un dessert. Certo non è sbagliato cercare più vie per soddisfare il proprio fabbisogno, ma io prediligo alimenti più semplici possibile e preferisco non avvalermi di cibi addizionati come quello postato.
alcuni non sono affatto male come gusto, l'etichetta di solito meglio non leggerla e fermarsi ai macro :prega:

anche se onestamente per come sto mangiando quest'anno riesco solitamente a raggiungere facilmente la quota proteica giornaliera e quindi non sto più comprando prodotti simili

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
chi è che diceva che, in stato febbrile e/o di malattia, è facile dimagrire?
è da domenica sera che sono distrutto tra febbre, tosse, emicrania......
ma, imperterrito, continuo a pesarmi, il giovedì mattina
beh, ad occhio nessuna differenza, la cintura, sempre stesso buco.....+ 2,7 kg :azz:cry::doh:
manco l'influenza mi aiuta
#MaiUnaGioia
#MaiUnAiuto

ah, no, sarà l'aspirina che trattiene acqua dai :==

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
chi è che diceva che, in stato febbrile e/o di malattia, è facile dimagrire?
è da domenica sera che sono distrutto tra febbre, tosse, emicrania......
ma, imperterrito, continuo a pesarmi, il giovedì mattina
beh, ad occhio nessuna differenza, la cintura, sempre stesso buco.....+ 2,7 kg :azz:cry::doh:
manco l'influenza mi aiuta
#MaiUnaGioia
#MaiUnAiuto

ah, no, sarà l'aspirina che trattiene acqua dai :==
in genere in stato di malattia si mangia di meno, si fa meno attivita fisica anzi forse non se ne fa proprio e quindi si perde peso, ma attenzione, perdere peso non significa dimagrire! é solito perdere parecchia massa magra e poca massa grassa quindi alla fine sei meno pesante ma non meno grasso.
La tua pesata di oggi prendila con le pinze potrebbero essere liquidi in eccesso o rigonfiamenti intestinali, preoccupati di mangiare sano ed quilibrato, di mangiare sufficienti proteine per non perdere troppa massa magra e di idradarti a sufficienza.

• Mi piace
Reactions: stambe
D

Deleted member 2182

Guest
in genere in stato di malattia si mangia di meno, si fa meno attivita fisica anzi forse non se ne fa proprio e quindi si perde peso, ma attenzione, perdere peso non significa dimagrire! é solito perdere parecchia massa magra e poca massa grassa quindi alla fine sei meno pesante ma non meno grasso.
La tua pesata di oggi prendila con le pinze potrebbero essere liquidi in eccesso o rigonfiamenti intestinali, preoccupati di mangiare sano ed quilibrato, di mangiare sufficienti proteine per non perdere troppa massa magra e di idradarti a sufficienza.
Credo che il post di @pedalone della bassa fosse ironico

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
1698918894598.png
lì gioco facile :==

• Haha
Reactions: never give up!