Colnago Club - Capitolo 8

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
914
764
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Io chiedevo giusto qualche post addietro, se c'era qualcuno che le aveva e come si trovava,ma penso che il fatto che nessuno ha scritto nulla,la dice lunga!
Nel negozio dove ho preso la V4rs , tempo fa stava allestendo la C68 edizione limitata con telaio gold e quella nella scatola veniva fornita con le Enve di serie da Colnago.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.144
19.604
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
la bici mi convince, è la colorazione, non tanto in se, quanto che sia quella del team che se cambia livrea fa invecchiare la bici di botto.
Se non fosse legata al team, no problem. è bellissima. Il fatto che sia legata al team mi sdubbia.
Ma, di fatto, volevo il V4Rs e l'ho preso nel colore che mi piace (l'unico) anche se è di un team.

E a sto giro monto una bici davvero come si deve:

-Ruote Campagnolo Hyperon Ultra
-Deda Alanera
-Dura Ace R9200
-Telaio V4Rs
-Sella Selle Italia Boost SLR Kit Carbonio Team editon
-(appena si troveranno di nuovo ) rotori dischi Carbon Ti.
Una vera ammiraglia...complimenti

• Love
Reactions: MP_nella_BG

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.144
19.604
Genova
Visita sito
Bici
Non se ne vedono molte dalle nostre parti effettivamente, l'altro giorno sono uscito in Gravel con un amico che ha un paio di Enve sulla sua Gravel, me ne ha parlato benissimo, Sicuramente sono ruote piuttosto costose ...
Mah,secondo me è che se per le ruote vai su una certa cifra,vai talmente sul sicuro con le Campagnolo,che altre ruote io non le prenderei nemmeno in considerazione.

frabale

Novellino
30 Ottobre 2023
1
0
48
pesaro
Visita sito
Bici
trek emonda
la bici mi convince, è la colorazione, non tanto in se, quanto che sia quella del team che se cambia livrea fa invecchiare la bici di botto.
Se non fosse legata al team, no problem. è bellissima. Il fatto che sia legata al team mi sdubbia.
Ma, di fatto, volevo il V4Rs e l'ho preso nel colore che mi piace (l'unico) anche se è di un team.

E a sto giro monto una bici davvero come si deve:

-Ruote Campagnolo Hyperon Ultra
-Deda Alanera
-Dura Ace R9200
-Telaio V4Rs
-Sella Selle Italia Boost SLR Kit Carbonio Team editon
-(appena si troveranno di nuovo ) rotori dischi Carbon Ti.
Scusami, siccome è lo stesso allestimento che sto valutando io e sul quale ho già dei preventivi, sarei interessato a sapere il costo finale della bici. Grazie

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Ieri sono passato dal Concessionario Colnago / Campagnolo di Monaco di B. per l'ispezione annuale alla C64. Chiacchierando del piu' e del meno, mi avrebbe detto quanto segue, da prendere con beneficio di inventario:
  • A Cambiago gli affari vanno benone, anche troppo nel senso che fanno fatica a stare dietro agli ordini di C68 e V4RS, soprattutto nella verniciatura. Questo sarebbe anche il motivo per cui finora non si sono viste livree nuove. Qualcosa di finalmente diverso dai colori di lancio potrebbe vedersi in primavera.
  • Purtroppo, livree come le Frozen non si vedranno comunque piu': troppo costose da realizzare. Se cosi' fosse, e' quello che temevo con il "nuovo corso": focus sui profitti e esclusività della verniciatura relegata in secondo piano. Spero di sbagliarmi.
  • Il prossimo anno dovrebbe arrivare la C68 gravel, con passaggio ruote ancora piu' generoso rispetto alla C68 Allroad e geometrie adeguate (angolo sterzo piu' aperto). In linea con l'hype attorno al gravel costerà ancora di piu'... se tanto mi da tanto vedremo un frameset gravel abbondantemente sopra i 6000 €: semplicemente folle.
  • Nel 2024 si dovrebbe vedere anche la, da tanti sospirata, C68 rim.
Stiamo a vedere!

PS: il buon uomo aveva un telaio V3RS disc in colorazione Frozen Blu della mia taglia... ammetto di averci fatto un pensierino, prontamente ricacciato indietro dalle velleità fuoristradistiche per la stagione 2024, e da un rigurgito di coerenza, avendo venduto per mancanza di tempo la V3RS.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.640
39.559
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ieri sono passato dal Concessionario Colnago / Campagnolo di Monaco di B. per l'ispezione annuale alla C64. Chiacchierando del piu' e del meno, mi avrebbe detto quanto segue, da prendere con beneficio di inventario:
  • A Cambiago gli affari vanno benone, anche troppo nel senso che fanno fatica a stare dietro agli ordini di C68 e V4RS, soprattutto nella verniciatura. Questo sarebbe anche il motivo per cui finora non si sono viste livree nuove. Qualcosa di finalmente diverso dai colori di lancio potrebbe vedersi in primavera.
  • Purtroppo, livree come le Frozen non si vedranno comunque piu': troppo costose da realizzare. Se cosi' fosse, e' quello che temevo con il "nuovo corso": focus sui profitti e esclusività della verniciatura relegata in secondo piano. Spero di sbagliarmi.
  • Il prossimo anno dovrebbe arrivare la C68 gravel, con passaggio ruote ancora piu' generoso rispetto alla C68 Allroad e geometrie adeguate (angolo sterzo piu' aperto). In linea con l'hype attorno al gravel costerà ancora di piu'... se tanto mi da tanto vedremo un frameset gravel abbondantemente sopra i 6000 €: semplicemente folle.
Stiamo a vedere!

PS: il buon uomo aveva un telaio V3RS disc in colorazione Frozen Blu della mia taglia... ammetto di averci fatto un pensierino, prontamente ricacciato indietro dalle velleità fuoristradistiche per la stagione 2024, e da un rigurgito di coerenza, avendo venduto per mancanza di tempo la V3RS.
Vedremo a livello di affari come va il 2024

Comunque piuttosto che non fare le Frozen meglio venderle a un prezzo vergognosamente più alto come fa Trek a mo' di edizioni speciali o personalizzate

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.845
4.443
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Vedremo a livello di affari come va il 2024

Comunque piuttosto che non fare le Frozen meglio venderle a un prezzo vergognosamente più alto come fa Trek a mo' di edizioni speciali o personalizzate

Da 2021 al 2022 hanno fatto piu 83%
Probabile 2024 siano saliti ancora...
Ma probabilmente era prima che le vendite erano sottostima, rispetto al valore del Brand..

• Mi piace
Reactions: io pedalo

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.477
9.531
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Stiamo a vedere!

Una gravel piu’ cara della versione stradale sarebbe un non senso a mio avviso, sul mercato i telai gravel costano meno di quelli stradali, stanno un po’ sostituendo il medio di gamma con soluzioni che si propongono adatte alla guida su strada e fuoristrada.

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.087
707
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Molti si lamentano sia della limitata scelta che della scarsa appetibilità dei colori Colnago. In particolare si vorrebbe che fossero nuovamente disponibili le colorazioni Frozen, non più riproposte con l'uscita del V4rs. Le ho viste tutte dal vivo e non si può non essere d'accordo sulla loro bellezza.
Tuttavia non credo si tratti di costi anche perchè, se non ricordo male, il sovraprezzo per la verniciatura Frozen era di cinquecento euro, non propriamente pochi.
Mi risulta invece che i motivi della mancata riproposizione siano dovuti al notevole allungamento dei tempi di verniciatura, che andavano a ridurre -evidentemente troppo per il committente- il numero dei telai verniciati.
Il successo di mercato del V3rs, almeno al momento, non ha fatto modificare questa impostazione.

• Mi piace
Reactions: Bero0571 and toni77

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.144
19.604
Genova
Visita sito
Bici
Una gravel piu’ cara della versione stradale sarebbe un non senso a mio avviso, sul mercato i telai gravel costano meno di quelli stradali, stanno un po’ sostituendo il medio di gamma con soluzioni che si propongono adatte alla guida su strada e fuoristrada.
Una gravel per milionari...ormai il mercato ci ha abituato a questo e altro...
Per le verniciature ormai tutti i produttori 1 o 2 colori semplici,una scritta e camminare...erano bei tempi quando i produttori si sfidavano a chi offriva una gamma e una scelta di grafiche e colori più bella e accattivante...
Ormai,solo profitto e abbassare i costi di produzione.

• Mi piace
Reactions: Bero0571

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Molti si lamentano sia della limitata scelta che della scarsa appetibilità dei colori Colnago. In particolare si vorrebbe che fossero nuovamente disponibili le colorazioni Frozen, non più riproposte con l'uscita del V4rs. Le ho viste tutte dal vivo e non si può non essere d'accordo sulla loro bellezza.
Tuttavia non credo si tratti di costi anche perchè, se non ricordo male, il sovraprezzo per la verniciatura Frozen era di cinquecento euro, non propriamente pochi.
Mi risulta invece che i motivi della mancata riproposizione siano dovuti al notevole allungamento dei tempi di verniciatura, che andavano a ridurre -evidentemente troppo per il committente- il numero dei telai verniciati.
Il successo di mercato del V3rs, almeno al momento, non ha fatto modificare questa impostazione.
Esattamente quello che mi avrebbe spiegato il mio concessionario: le Frozen cannibalizzavano la capacità produttiva dell’azienda di verniciatura. Peccato.

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Un telaio C68 All-Road costa già oggi come la C68 Road e più del V4RS.
Se tanto mi dà tanto la C68 Gravel non costerà di meno.

• Mi piace
Reactions: andry96

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.845
4.443
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Prevedi il futuro? :mrgreen: :-x

Vero che hanno dalla loro l'effetto pogacar ma il mercato del prossimo anno pare ben poco roseo
No non prevedo il futuro, ma si puo' prevedre...

Colnago prima che passasse di mano faceva 18-20 ( quanto Stradue Group la commerciale che ha il marchi Basso..) ml di fatturato 2022 supera i 40ml..

Colnago è un brand conosciuto e riconosciuto in tutto il mondo con una visibilità e prodotti consolidati.
Io non mi occupo di bici ma solo a naso.. che prima del passaggio facesse la metà del fatturato di Pinarello o Wilier non aveva senso
Per rimanere su marchi storici Italiani..

Probabile negli anni sia stata trascurata la rete vendita, non saprei.. Solitamente cali clamorosi e rialzi clamorosi vanno in questa direzione..

Ora che il marchio è passato di mano e hanno inserito un nuovo managment, probabile si siano dati da fare..
Poi che effetto Pagacar faccia aiuti... Ma non è che neppure prima non si sapesse chi era Colnago...

• Mi piace
Reactions: andry96