Non saprei sinceramenteSe non sbaglio,hanno il profilo differenziato giusto????
Nel negozio dove ho preso la V4rs , tempo fa stava allestendo la C68 edizione limitata con telaio gold e quella nella scatola veniva fornita con le Enve di serie da Colnago.Io chiedevo giusto qualche post addietro, se c'era qualcuno che le aveva e come si trovava,ma penso che il fatto che nessuno ha scritto nulla,la dice lunga!
Un bel mezzo direi!Nel negozio dove ho preso la V4rs , tempo fa stava allestendo la C68 edizione limitata con telaio gold e quella nella scatola veniva fornita con le Enve di serie da Colnago.
Una vera ammiraglia...complimentila bici mi convince, è la colorazione, non tanto in se, quanto che sia quella del team che se cambia livrea fa invecchiare la bici di botto.
Se non fosse legata al team, no problem. è bellissima. Il fatto che sia legata al team mi sdubbia.
Ma, di fatto, volevo il V4Rs e l'ho preso nel colore che mi piace (l'unico) anche se è di un team.
E a sto giro monto una bici davvero come si deve:
-Ruote Campagnolo Hyperon Ultra
-Deda Alanera
-Dura Ace R9200
-Telaio V4Rs
-Sella Selle Italia Boost SLR Kit Carbonio Team editon
-(appena si troveranno di nuovo ) rotori dischi Carbon Ti.
Mah,secondo me è che se per le ruote vai su una certa cifra,vai talmente sul sicuro con le Campagnolo,che altre ruote io non le prenderei nemmeno in considerazione.
Da quanto ho capito, il problema di prendere ruote Enve è l'assistenza, piuttosto macchinosa e legata alla spedizione presso la casa madre per qualsiasi problema.Io chiedevo giusto qualche post addietro, se c'era qualcuno che le aveva e come si trovava,ma penso che il fatto che nessuno ha scritto nulla,la dice lunga!
Grazie mille!Da quanto ho capito, il problema di prendere ruote Enve è l'assistenza, piuttosto macchinosa e legata alla spedizione presso la casa madre per qualsiasi problema.
Scusami, siccome è lo stesso allestimento che sto valutando io e sul quale ho già dei preventivi, sarei interessato a sapere il costo finale della bici. Graziela bici mi convince, è la colorazione, non tanto in se, quanto che sia quella del team che se cambia livrea fa invecchiare la bici di botto.
Se non fosse legata al team, no problem. è bellissima. Il fatto che sia legata al team mi sdubbia.
Ma, di fatto, volevo il V4Rs e l'ho preso nel colore che mi piace (l'unico) anche se è di un team.
E a sto giro monto una bici davvero come si deve:
-Ruote Campagnolo Hyperon Ultra
-Deda Alanera
-Dura Ace R9200
-Telaio V4Rs
-Sella Selle Italia Boost SLR Kit Carbonio Team editon
-(appena si troveranno di nuovo ) rotori dischi Carbon Ti.
Vedremo a livello di affari come va il 2024Ieri sono passato dal Concessionario Colnago / Campagnolo di Monaco di B. per l'ispezione annuale alla C64. Chiacchierando del piu' e del meno, mi avrebbe detto quanto segue, da prendere con beneficio di inventario:
Stiamo a vedere!
- A Cambiago gli affari vanno benone, anche troppo nel senso che fanno fatica a stare dietro agli ordini di C68 e V4RS, soprattutto nella verniciatura. Questo sarebbe anche il motivo per cui finora non si sono viste livree nuove. Qualcosa di finalmente diverso dai colori di lancio potrebbe vedersi in primavera.
- Purtroppo, livree come le Frozen non si vedranno comunque piu': troppo costose da realizzare. Se cosi' fosse, e' quello che temevo con il "nuovo corso": focus sui profitti e esclusività della verniciatura relegata in secondo piano. Spero di sbagliarmi.
- Il prossimo anno dovrebbe arrivare la C68 gravel, con passaggio ruote ancora piu' generoso rispetto alla C68 Allroad e geometrie adeguate (angolo sterzo piu' aperto). In linea con l'hype attorno al gravel costerà ancora di piu'... se tanto mi da tanto vedremo un frameset gravel abbondantemente sopra i 6000 €: semplicemente folle.
- Nel 2024 si dovrebbe vedere anche la, da tanti sospirata, C68 rim.
PS: il buon uomo aveva un telaio V3RS disc in colorazione Frozen Blu della mia taglia... ammetto di averci fatto un pensierino, prontamente ricacciato indietro dalle velleità fuoristradistiche per la stagione 2024, e da un rigurgito di coerenza, avendo venduto per mancanza di tempo la V3RS.
Vedremo a livello di affari come va il 2024
Comunque piuttosto che non fare le Frozen meglio venderle a un prezzo vergognosamente più alto come fa Trek a mo' di edizioni speciali o personalizzate
Una gravel piu’ cara della versione stradale sarebbe un non senso a mio avviso, sul mercato i telai gravel costano meno di quelli stradali, stanno un po’ sostituendo il medio di gamma con soluzioni che si propongono adatte alla guida su strada e fuoristrada.Ieri sono passato dal Concessionario Colnago / Campagnolo di Monaco di B. per l'ispezione annuale alla C64. Chiacchierando del piu' e del meno, mi avrebbe detto quanto segue, da prendere con beneficio di inventario:
Stiamo a vedere!
- A Cambiago gli affari vanno benone, anche troppo nel senso che fanno fatica a stare dietro agli ordini di C68 e V4RS, soprattutto nella verniciatura. Questo sarebbe anche il motivo per cui finora non si sono viste livree nuove. Qualcosa di finalmente diverso dai colori di lancio potrebbe vedersi in primavera.
- Purtroppo, livree come le Frozen non si vedranno comunque piu': troppo costose da realizzare. Se cosi' fosse, e' quello che temevo con il "nuovo corso": focus sui profitti e esclusività della verniciatura relegata in secondo piano. Spero di sbagliarmi.
- Il prossimo anno dovrebbe arrivare la C68 gravel, con passaggio ruote ancora piu' generoso rispetto alla C68 Allroad e geometrie adeguate (angolo sterzo piu' aperto). In linea con l'hype attorno al gravel costerà ancora di piu'... se tanto mi da tanto vedremo un frameset gravel abbondantemente sopra i 6000 €: semplicemente folle.
- Nel 2024 si dovrebbe vedere anche la, da tanti sospirata, C68 rim.
PS: il buon uomo aveva un telaio V3RS disc in colorazione Frozen Blu della mia taglia... ammetto di averci fatto un pensierino, prontamente ricacciato indietro dalle velleità fuoristradistiche per la stagione 2024, e da un rigurgito di coerenza, avendo venduto per mancanza di tempo la V3RS.
Una gravel per milionari...ormai il mercato ci ha abituato a questo e altro...Una gravel piu’ cara della versione stradale sarebbe un non senso a mio avviso, sul mercato i telai gravel costano meno di quelli stradali, stanno un po’ sostituendo il medio di gamma con soluzioni che si propongono adatte alla guida su strada e fuoristrada.
Prevedi il futuro?Da 2021 al 2022 hanno fatto piu 83%
Probabile 2024 siano saliti ancora...
Ma probabilmente era prima che le vendite erano sottostima, rispetto al valore del Brand..
Esattamente quello che mi avrebbe spiegato il mio concessionario: le Frozen cannibalizzavano la capacità produttiva dell’azienda di verniciatura. Peccato.Molti si lamentano sia della limitata scelta che della scarsa appetibilità dei colori Colnago. In particolare si vorrebbe che fossero nuovamente disponibili le colorazioni Frozen, non più riproposte con l'uscita del V4rs. Le ho viste tutte dal vivo e non si può non essere d'accordo sulla loro bellezza.
Tuttavia non credo si tratti di costi anche perchè, se non ricordo male, il sovraprezzo per la verniciatura Frozen era di cinquecento euro, non propriamente pochi.
Mi risulta invece che i motivi della mancata riproposizione siano dovuti al notevole allungamento dei tempi di verniciatura, che andavano a ridurre -evidentemente troppo per il committente- il numero dei telai verniciati.
Il successo di mercato del V3rs, almeno al momento, non ha fatto modificare questa impostazione.
Un telaio C68 All-Road costa già oggi come la C68 Road e più del V4RS.Una gravel piu’ cara della versione stradale sarebbe un non senso a mio avviso, sul mercato i telai gravel costano meno di quelli stradali, stanno un po’ sostituendo il medio di gamma con soluzioni che si propongono adatte alla guida su strada e fuoristrada.
Altro non senso secondo me. Per capire meglio dovremmo andare a guardare come si dividono le vendite sui vari modelli, io immagino che il grosso sia v4rs, ma senza numeri è difficile capire.Un telaio C68 All-Road costa già oggi come la C68 Road e più del V4RS.
Se tanto mi dà tanto la C68 Gravel non costerà di meno.
No non prevedo il futuro, ma si puo' prevedre...Prevedi il futuro?![]()
Vero che hanno dalla loro l'effetto pogacar ma il mercato del prossimo anno pare ben poco roseo