Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
901
804
49
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
  • Mi piace
Reactions: bagga

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
233
76
37
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
mica male l'escalation, io mi accontento del 530 per la bici e del 45 (per ora) per la corsa, il prossimo acquisto potrebbe essere la bilancia se la trovo un pò sottoprezzo...

per il resto, come ho già scritto in un altra discussione, al massimo mi potrei fermare al duathlon perchè NON so nuotare...
Ho anche il 530 :mrgreen: , ed ora vorrei prendere il 1040 ma solo se capita una bella occasione perché costicchia...

Anche io a nuoto non sono una spada ma sto cercando di migliorare, alla fine è una sfida con se stessi ...più che altro devo superare un po' l'ansia delle "acque nere" ...vedi laghi :azz

• Mi piace
Reactions: bagga

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
(Regalo) Occhiali Bliz Fusion (con lenti Nordic Light).
Testati questa mattina col buio per l'uscita pre-lavoro (almeno per la mia conformazione, risultano comodi, fasciano e i fanali/abbaglianti delle auto risultano meno fastidiosi... vabbè, venivo da semplici "lenti" trasparenti :oops::roll: ).
Poi si abbinano col telaio della bici :cool::== .

Allegati

• PXL_20231105_131902090.PORTRAIT.jpg
    PXL_20231105_131902090.PORTRAIT.jpg
    252,2 KB · Visite: 40
  • PXL_20231105_131935792.PORTRAIT.jpg
    PXL_20231105_131935792.PORTRAIT.jpg
    187,5 KB · Visite: 40

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
233
76
37
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
Nastro nuovo in tinta per la bimba :mrgreen:, Lizard Skins arancione (colore in foto abbastanza sballato) ...finisco di regolare le leve e lo monto
IMG20231106164815.jpg IMG_20231106_164735.jpg
img20231106121300-jpg.424974

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
non mi dispiacerebbe trovarla a qualcosa in meno per fare l'acquisto immediato, altrimenti aspetto con calma tanto ho visto che intorno ai 120 euro si trova anche in qualche grosso centro (non ricordo se euronics o unieuro)...

Ho anche il 530 :mrgreen: , ed ora vorrei prendere il 1040 ma solo se capita una bella occasione perché costicchia...

Anche io a nuoto non sono una spada ma sto cercando di migliorare, alla fine è una sfida con se stessi ...più che altro devo superare un po' l'ansia delle "acque nere" ...vedi laghi :azz
io non è che ho bisogno di migliorare a nuoto, devo proprio imparare perchè vado giù come un sasso :))): :doh: :prega: :specc:

• Mi piace
Reactions: Big Steak One

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
non mi dispiacerebbe trovarla a qualcosa in meno per fare l'acquisto immediato, altrimenti aspetto con calma tanto ho visto che intorno ai 120 euro si trova anche in qualche grosso centro (non ricordo se euronics o unieuro)...
lascia stare, soldi buttati, come bilancia va bene ma le misure di massa grassa e magra sono completamente sballate, a me per 4 anni ha sempre dato gli stessi valori …

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...le misure di massa grassa e magra sono completamente sballate, a me per 4 anni ha sempre dato gli stessi valori …
A parte la reale utilità di una bilancia impedenziometrica, la valutazione non è scientifica, cioè obiettiva. I confronti, per taratura, si fanno con strumenti di cui sappiamo con certezza il buon funzionamento. Quando si fa una dieta, bisogna sapere cosa si fa, altrimenti si perde anche massa magra insieme alla massa grassa e la misura percentuale resta, per esempio, costante o quasi. Secondo, non è che la bilancia, semplicemente, è rotta?

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
A parte la reale utilità di una bilancia impedenziometrica, la valutazione non è scientifica, cioè obiettiva. I confronti, per taratura, si fanno con strumenti di cui sappiamo con certezza il buon funzionamento. Quando si fa una dieta, bisogna sapere cosa si fa, altrimenti si perde anche massa magra insieme alla massa grassa e la misura percentuale resta, per esempio, costante o quasi. Secondo, non è che la bilancia, semplicemente, è rotta?
Entro un po’ piu’ nel dettaglio. Da che ho comprato quella bilancia la mia massa grassa indicata dalla bilancia è sempre stata 7% quando in realta’ da misure fatte dal medico so che si attesta attorno al 12.

Il problema non è che oscillava attorno al 7% scostandosi di poco, ma che era sempre esattamente il 7%, mai visto un valore diverso, anche provando a cambiare impostazioni su livello di attivita’, ecc…

Altri membri della mia famiglia con costituzione diversa avevano valori diversi.

Mandata indietro in garanzia mi è stata restituita senza risolvere il problema, per loro funzionava perfettamente.

Leggendo in rete si scopre che questo problema e’ abbastanza frequente con la bilancia Garmin, su certe conformazioni fisiche (per altezza, peso, massa grassa) va fuori scala, dal che deduco che comunque anche quando da’ misure diverse non sia proprio affidabile.

Ora ho una Omron, che mi da’ valori piu’ in linea con quelli che misuro dal medico.

• Mi piace
Reactions: CiccioneInBici

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.708
10.802
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Non avendo mai fatto una misurazione da parte di un medico non mi posso esprimere sulla precisione dei dati rilevati ma posso tranquillamente dire che variano giornalmente e in maniera credibile nei periodi in cui presto più/meno attenzione all'alimentazione.
Io, che non mi reputo un cinghialotto (67kg x 1.81) oscillo solitamente tra i 13-16% di massa grassa, quindi 12% non l'ho mai visto, probabile @Lumi sia fuori scala :pork:
L'unico problema che ho avuto è stato lo sfarfallio dello schermo dopo un anno di utilizzo, sostituita in garanzia e anche la nuova ha da subito restituito valori in linea con la precedente.

• Mi piace
Reactions: fed72

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
233
76
37
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000

io non è che ho bisogno di migliorare a nuoto, devo proprio imparare perchè vado giù come un sasso :))): :doh: :prega: :specc:
Ahahahah, ma guarda fidati che se vai in piscina con buon istruttore basta una volta per "imparare" ...e te lo dico per esperienza indiretta, mia madre ha imparato a 65 anni a nuotare dopo una vita di disconoscenza totale dell'acqua, come te non sapeva manco stare a galla ...grazie ad un istruttore burbero che a momenti la affogava sott'acqua :))): dopo un paio di lezioni già nuotava meglio di me ...ora è un delfino! :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Big Steak One

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
233
76
37
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
lascia stare, soldi buttati, come bilancia va bene ma le misure di massa grassa e magra sono completamente sballate, a me per 4 anni ha sempre dato gli stessi valori …
Anche io ho una "impe" ma essendo abbastanza endomorfo mi dà sempre risultati completamente sballati rispetto a quelli rilevati dalla nutrizionista tramite il suo macchinario (quello con i diodi cutanei, che secondo me non ha eguali ovviamente), stavo pensando di prendere una Garmin ma appunto non credo cambi qualcosa...risparmio soldi per altro :-)xxxx

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non avendo mai fatto una misurazione da parte di un medico non mi posso esprimere sulla precisione dei dati rilevati ma posso tranquillamente dire che variano giornalmente e in maniera credibile nei periodi in cui presto più/meno attenzione all'alimentazione.
Io, che non mi reputo un cinghialotto (67kg x 1.81) oscillo solitamente tra i 13-16% di massa grassa, quindi 12% non l'ho mai visto, probabile @Lumi sia fuori scala :pork:
L'unico problema che ho avuto è stato lo sfarfallio dello schermo dopo un anno di utilizzo, sostituita in garanzia e anche la nuova ha da subito restituito valori in linea con la precedente.
Sono come te 68 kg per 180 cm, ma forse ho la pelle dei piedi più spessa e la bilancia non legge correttamente :-)xxxx

Non lo so, so solo che la mia è andata in assistenza e quando è tornata indietro aveva lo stesso identico problema (non ricordo esattamente se me la hanno riparata ma forse me ne avevano proprio mandata una nuova, è passato un po' di tempo). Poi un giorno ha preso un colpo sul muro ed è andato in frantumi il vetro sopra, così me ne sono liberato con soddisfazione.

Se andate sul forum Garmin ci dovrebbero essere ancora i miei messaggi e quelli di altri con lo stesso problema.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Entro un po’ piu’ nel dettaglio. Da che ho comprato quella bilancia la mia massa grassa indicata dalla bilancia è sempre stata 7% quando in realta’ da misure fatte dal medico so che si attesta attorno al 12.

Il problema non è che oscillava attorno al 7% scostandosi di poco, ma che era sempre esattamente il 7%, mai visto un valore diverso, anche provando a cambiare impostazioni su livello di attivita’, ecc…

Altri membri della mia famiglia con costituzione diversa avevano valori diversi.

Mandata indietro in garanzia mi è stata restituita senza risolvere il problema, per loro funzionava perfettamente.

Leggendo in rete si scopre che questo problema e’ abbastanza frequente con la bilancia Garmin, su certe conformazioni fisiche (per altezza, peso, massa grassa) va fuori scala, dal che deduco che comunque anche quando da’ misure diverse non sia proprio affidabile.

Ora ho una Omron, che mi da’ valori piu’ in linea con quelli che misuro dal medico.
evidentemente la tua aveva qualche difetto strano dovuto a non so cosa, non ho letto/sentito molti pareri ma sei il primo che descrive una cosa simile...per il resto sono d'accordo che il risultato di quelle misurazioni non è preciso, anzi, alle volte magari sbaglia anche di parecchio, sarebbe già abbastanza che l'eventuale errore sia costante in modo che almeno il trend sia "veritiero" anche se il numero assoluto poi è sballato...

come detto sopra sarebbe già abbastanza che l'errore sia constante in modo da avere un idea "precisa" almeno sul trend, poi se mi vedo più tirato e sono passato da 18 a 15 o da 13 a 10 cambia poco...anche se comunque non la prenderei per quello ma sarebbe comunque un dato interessante da monitorare...

Ahahahah, ma guarda fidati che se vai in piscina con buon istruttore basta una volta per "imparare" ...e te lo dico per esperienza indiretta, mia madre ha imparato a 65 anni a nuotare dopo una vita di disconoscenza totale dell'acqua, come te non sapeva manco stare a galla ...grazie ad un istruttore burbero che a momenti la affogava sott'acqua :))): dopo un paio di lezioni già nuotava meglio di me ...ora è un delfino! :mrgreen:
immagino ma non ho tempo/voglia/coraggio di farlo :specc: :oops: