Ciclisti over 50 (vol.3)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.270
12.834
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Sei 72 kg nudo, ma quanta zavorra hai addosso? Io ho provato a pesarmi con abbigliamento estivo: con 1 borraccia ho 4 kg in più, con 2 4,5. 3 zuegg e 2 barrette
Ecco mi sono sempre domandato perchè nei calcoli non si metta proprio tutto, visto che devi "tirare su" anche la bici, la borraccia, abbigliamento ecc.

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.220
20.399
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.842
2.909
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Rispondo a tutto qui
Ho fatto una gara virtuale su Rouvy, c'è un campionato organizzato che prevede una gara a settimana, il giorno delle gare ufficiali è il mercoledì e si può fare a vari orari, altrimenti gli iscritti possono fare la gare in gare "extra organizzate appositamente.
Se ti riferisci alla RMC la sto facendo anch'io, ma uscirò dalla classifica generale in quanto sono due giorni che ho un mal di schiena boia, devo farmi mettere le calze perché da solo non ci arrivo. Non è la prima volta e so già che ci vorranno parecchi giorni per riprendermi.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.526
6.499
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Sei 72 kg nudo, ma quanta zavorra hai addosso? Io ho provato a pesarmi con abbigliamento estivo: con 1 borraccia ho 4 kg in più, con 2 4,5. 3 zuegg e 2 barrette
i conti si fanno considerando il peso corporeo penso per convenzione, vestito, con le varie zavorre e pronto per uscire non mi sono mai pesato

la borraccia la dovresti considerare nel peso della bici così come l'eventuale attrezzatura per le forature e magagne varie

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.526
6.499
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Se ti riferisci alla RMC la sto facendo anch'io, ma uscirò dalla classifica generale in quanto sono due giorni che ho un mal di schiena boia, devo farmi mettere le calze perché da solo non ci arrivo. Non è la prima volta e so già che ci vorranno parecchi giorni per riprendermi.
si, mi riferisco alla RMC

Intanto ti auguro ti riprenderti alla svelta, poi volendo puoi chiedere 3 wild card per fare le corse posticipate ma nella classifica saranno aggiunti 3 minuti di penalità sul tempo finale

• Mi piace
Reactions: FlavioB

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.779
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
4 kg in più con l'estivo mi sembra tantissimo :roll:

@VADABRUT con l'abbigliamento estivo Vedi l'allegato 425358
Elenco tutto quello che mi porto :
Maglietta
Pantaloncini
Borsettina con 2 camere ( 1 leggera 1 butile) 2 leve 2 brugole patente qualche soldo
Casco
Cappellino sotto casco
Occhiali fotonici
Calzini corti
Scarpe
3 zuegg
2 barrette
Cabina telefonica
Pompa
1 borraccia

Credo di non aver dimenticato niente.....4 kg in più

• Mi piace
Reactions: yagone64

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.697
7.157
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Il mio socio con cui pedalo abitualmente che è più vecchio di sei mesi ha almeno 20 bpm più di me come fc max… E’ molto soggettiva la questione…

Intanto oggi riposo assoluto, a freddo vengono fuori le magagne

• Mi piace
Reactions: cbr70 and bikernat

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.220
20.399
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Elenco tutto quello che mi porto :
Maglietta
Pantaloncini
Borsettina con 2 camere ( 1 leggera 1 butile) 2 leve 2 brugole patente qualche soldo
Casco
Cappellino sotto casco
Occhiali fotonici
Calzini corti
Scarpe
3 zuegg
2 barrette
Cabina telefonica
Pompa
1 borraccia

Credo di non aver dimenticato niente.....4 kg in più
Guarda mi hai messo la curiosità e sono andato a pesare...
Scarpe 566g 20231109_135209.jpg
Abbigliamento :
Senza andare a prendere gli indumenti più leggeri, ho preso il kit del forum
Maglietta, intimo mezza manica (in estate uso la canottiera che è più leggera), calze arroganti, salopette, sottocasco e guanti tot 459
20231109_135311.jpg
Casco più cardio e occhiali ,307
20231109_135531.jpg
Telefono custodia con documento e soldi, 256
devi andare sulla fiducia, non potevo fare la foto
Falsa borraccia con camera d'aria, leva gomme, guanti lattice, falsa maglia, Co2 con rubinetto e altre cosette che non ricordo, 325
20231109_142209.jpg
4 barrette da 30g, 120
Borraccia da 750
Risultato 2783g :roll:

Ultima modifica:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Scarpe 566g Vedi l'allegato 425360
Abbigliamento :
Maglietta, intimo mezza manica (in estate uso la canottiera che è più leggera), calze arroganti, Sottocasco e guanti tot 459
Vedi l'allegato 425361
Vedi l'allegato 425362
Falsa borraccia con camera d'aria, leva gomme, guanti lattice, falsa maglia, Co2 con rubinetto e altre cosette che non ricordo, 325
Vedi l'allegato 425363
4 barrette da 30g, 120
Borraccia da 750
oh ma state bene? tutto a posto? :))): :))): :))): :))): :))): :))):

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.779
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Eccomi quà
Scarpe 566g Vedi l'allegato 425360
Abbigliamento :
Maglietta, intimo mezza manica (in estate uso la canottiera che è più leggera), calze arroganti, Sottocasco e guanti tot 459
Vedi l'allegato 425361
Vedi l'allegato 425362
Vedi l'allegato 425363
4 barrette da 30g, 120
Borraccia da 750
E' l' abbigliamento cinese che pesa di più, nella tasca centrale c' è una cinesina che esce all' occorrenza e ricuce per evitare che si veda il gatto nero che ho nel culo.

Scherzi a parte...... una mattina mi sono pesato nudo, poi mi sono pesato con tutta la roba addosso....... non avevo nemmeno la maglietta a rete........con una borraccia piena erano 4 kg, con 2 borracce piene 4,5 kg in più.
Ma cosa te ne fai dei guanti in lattice ?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.220
20.399
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Ma cosa te ne fai dei guanti in lattice ?
Per non portare 10 preservativi, all'occorrenza taglio le dita dei guanti :))):

Scherzo né, mi è capitato di dover riparare la catena, poi avevo le mani tutte zozze, da allora li porto sempre 20231109_145505.jpg

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.779
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
i conti si fanno considerando il peso corporeo penso per convenzione, vestito, con le varie zavorre e pronto per uscire non mi sono mai pesato

la borraccia la dovresti considerare nel peso della bici così come l'eventuale attrezzatura per le forature e magagne varie
Non ho capito bene....... spiegami, spiegatemi perchè poi sabato se faccio in tempo provo:

io devo solo considerare il mio peso nudo nudetto ? il mio peso però comprende gli occhiali, perchè altrimenti non vedo il peso. :-)xxxx

• Mi piace
  • Haha
Reactions: Moonalf and Omino

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.240
1.522
Visita sito
Io, per quel poco che posso capire, vedo una performance non a tutta, leggo 154bpm. Era quello che non capivo....... non so quanto sia la tua massima FC, per me "a tutta" significa uno sforzo massimale, non una velocità di soglia o quasi. Credo che tu possa andare anche più forte.
Vedo un ottimo incremento di potenza medio, però sono onesto, tutti quei numeri mi danno ai nervi.......
"A tutta" per una prestazione lunga (fino ad un ora) si lavora intorno alla soglia , poi ovviamente si può lavorare "a tutta" su tempi più brevi ,non per niente per costruire il profilo potenza di un atleta si usano diversi tempi di esaurimento 12' -8' 5' 1'

• Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.779
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
"A tutta" per una prestazione lunga (fino ad un ora) si lavora intorno alla soglia , poi ovviamente si può lavorare "a tutta" su tempi più brevi ,non per niente per costruire il profilo potenza di un atleta si usano diversi tempi di esaurimento 12' -8' 5' 1'
Il profilo potenza........ oggi imparo un sacco di cose nuove.........

intanto sono andato a vedere quelle due salite di @Omino e @EugeBal ....... con tutte quelle curve nella cartina mi veniva voglia di vomitare...... poi ho visto le pendenze di quella di Omino e ho chiuso la pagina, ero già in affanno dietro al PC.