Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
@golias te tu sei recidivo, bada di stare all’occhio!
Taci che sono ancora mezzo scovolto e agitato.. quando il tipo mi ha parlato ed ero a centro strada fermo.. ho avuto l'impressione come quando da bambino prendevo di nascosto la cioccolata che mia madre nascondeva nel cassetto della credenza.. chissà cosa avrò farfugliato :wacko:
Io ora comprerò un paio di power meter e mi faccio fare una tabella per il prossimo anno, e chi non viene con me peste lo colga!
Mi spiace.. sei arrivato secondo o terzo magari anche quarto o quinto :-P

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Taci che sono ancora mezzo scovolto e agitato.. quando il tipo mi ha parlato ed ero a centro strada fermo.. ho avuto l'impressione come quando da bambino prendevo di nascosto la cioccolata che mia madre nascondeva nel cassetto della credenza.. chissà cosa avrò farfugliato :wacko:

Mi spiace.. sei arrivato secondo o terzo magari anche quarto o quinto :-P
Ma anche esimo, l’importante è avere un obiettivo!

• Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.779
16.677
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma anche esimo, l’importante è avere un obiettivo!
Non devi scrivere queste cose qui in "over 50", siamo solo dei vecchi, dobbiamo accontentarci e rassegnarci alla vecchiaia. A pro di che cosa persegui un obbiettivo ? Devi solo pedalare da casa alla bettola e dalla bettola alla stamberga. Tabelle ? Allenamenti per tentare di rimediare alle proprie carenze ? Ma tanto non migliorerai, sei solo un vecchio..........

Sono quasi due anni che leggo ripetutamente queste cose..........io di obbiettivi ne ho più di uno, non so quali siano i tuoi @Husqymax ma vedrai che ti aiuteranno a essere più costante, attivo e felice. Non è tanto per te il messaggio, so che sei un lottatore, è per tutti quelli che si sono "adagiati" e usano la vecchiaia e gli acciacchi come scusa per non fare un cazzo. Un obbiettivo o più di uno, realmente realizzabili e raggiungibili passo dopo passo per non morire dentro.

• Mi piace
Reactions: fabiopon and Omino

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
per me e' così , io essendo uno che si fissa , ho bisogno di un obbiettivo , uno scopo , un sogno anche stupido ed utopico come quello di migliorarmi in bici. premesso che e' stato cosi' anche nel lavoro e nello studio , questo e' quello che mi stimola in questo momento a mollare la tastiera e farmi mezz'ora di inutile (o forse no) ginnastica.
senza ambizioni , motivazioni ecc sempre a mio umile avviso si e' gia' morti dentro da un pezzo.

Ultima modifica:

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Non devi scrivere queste cose qui in "over 50", siamo solo dei vecchi, dobbiamo accontentarci e rassegnarci alla vecchiaia. A pro di che cosa persegui un obbiettivo ? Devi solo pedalare da casa alla bettola e dalla bettola alla stamberga. Tabelle ? Allenamenti per tentare di rimediare alle proprie carenze ? Ma tanto non migliorerai, sei solo un vecchio..........

Sono quasi due anni che leggo ripetutamente queste cose..........io di obbiettivi ne ho più di uno, non so quali siano i tuoi @Husqymax ma vedrai che ti aiuteranno a essere più costante, attivo e felice. Non è tanto per te il messaggio, so che sei un lottatore, è per tutti quelli che si sono "adagiati" e usano la vecchiaia e gli acciacchi come scusa per non fare un cazzo. Un obbiettivo o più di uno, realmente realizzabili e raggiungibili passo dopo passo per non morire dentro.
Per obiettivo non intendo ne un podio ne arrivare tra i primi cento a una gf, ma arrivare bene e non stravolto, intanto sono iscritto ala Sportful, e questo è già un obiettivo, che mi da uno stimolo in più, tutto qui, pedalo per puro piacere ma con un pizzico di metodo in più, poi siete tutti a parlare di zone e capperi vari, mi piace provare per vedere se miglioro qualcosa, e banche questo è un obiettivo, sono sempre stato metodico con gli allenamenti sia per la moto o bici che per tutti gli sport che pratico, se faccio una cosa mi piace farla al meglio per le mie possibilità, se poi vengono i risultati è meglio ed è una conferma al
Lavoro fatto, l’anno scorso finire la Otztaler è stata una soddisfazione, è l’obiettivo era quello, mi ero prefissato in tempo immaginario e ci sono rientrato, contento e finita lì, siamo vecchi ma giovani dentro! Buona giornata a tutti

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.779
16.677
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per obiettivo non intendo ne un podio ne arrivare tra i primi cento a una gf, ma arrivare bene e non stravolto, intanto sono iscritto ala Sportful, e questo è già un obiettivo, che mi da uno stimolo in più, tutto qui, pedalo per puro piacere ma con un pizzico di metodo in più, poi siete tutti a parlare di zone e capperi vari, mi piace provare per vedere se miglioro qualcosa, e banche questo è un obiettivo, sono sempre stato metodico con gli allenamenti sia per la moto o bici che per tutti gli sport che pratico, se faccio una cosa mi piace farla al meglio per le mie possibilità, se poi vengono i risultati è meglio ed è una conferma al
Lavoro fatto, l’anno scorso finire la Otztaler è stata una soddisfazione, è l’obiettivo era quello, mi ero prefissato in tempo immaginario e ci sono rientrato, contento e finita lì, siamo vecchi ma giovani dentro! Buona giornata a tutti
I tuoi mi sembrano obbiettivi realistici e raggiungibili, un po' come i miei.

Per quanto riguarda le zone, termine che va molto di moda al giorno d' oggi, personalmente ne parlo poco, uso quel termine per farmi capire perchè quel che faccio e come lo definisco è roba "antica" e ho visto più di una volta che non è compreso e viene usato per sfottermi.
Prova con il misuratore, se ti rivolgerai ad una persona competente che saprà seguirti in base a come cresci e in base a quello che gli riferirai, può darsi che con il tempo vedrai dei miglioramenti, ti costerà almeno un migliaio di Euro all' anno. Poi valuterai se continuare.
Buona giornata anche a te.

• Mi piace
Reactions: Husqymax

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Come andrebbe interpretato quel dato ? Cosa significa potenza media massima ? Hai fatto un test per stabilire la tua ftp ?
secondo me ha fatto da 30 minuti in su . poi il programma che analizza le prestazioni ha selezionato i migliori 20 min dove ha tenuto la media piu' alta
comunque li potessi fare io col mio peso (62-63kg) quei watt , complimenti

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.779
16.677
Visita sito
Bici
Tecnotrat
secondo me ha fatto da 30 minuti in su . poi il programma che analizza le prestazioni ha selezionato i migliori 20 min dove ha tenuto la media piu' alta
comunque li potessi fare io col mio peso (62-63kg) quei watt , complimenti
Il programma che analizza le prestazioni.........come sono rimasto indietro.........
@Omino spiegaci un po' che tipo di lavoro hai fatto e come ti sentivi. Sono prestazioni che puoi replicare spesso su strada o "soffri" di alti e bassi a seconda di quello che ti succede ?