Lo sto facendo in questi giorni e spero di finire presto per provare la bici la prossima settimanaGrazie del riscontro.
Hai già montato l'idraulico ? Come ti trovi ?
Lo sto facendo in questi giorni e spero di finire presto per provare la bici la prossima settimanaGrazie del riscontro.
Hai già montato l'idraulico ? Come ti trovi ?
Ottimo. Attendo curioso. Già è nel carrello.Lo sto facendo in questi giorni e spero di finire presto per provare la bici la prossima settimana
Personalmente ho avuto molto più problemi con il 105 rispetto al SensahMi sento di rinnovare un rapido sondaggio in tema di deragliatore anteriore, notoriamente il punto debole. Sul di dietro sono felice - i goliardi si scatenino - un po' meno sul davanti (intendiamoci: va, ma non è all'altezza del resto).
E' ancora valida la soluzione 105 per migliorare la cambiata o c'è qualche aggiornamento, prima che procedo?
La "quadra": col Sensah, immagino.Personalmente ho avuto molto più problemi con il 105 rispetto al Sensah
Un poco a tentativi ma alla fine son riuscito a trovare la quadra, con l'unica accortezza che il cavo deve essere bello teso, per il resto sale e scende in un attimo, ed anche le posizioni intermedie le trovo perfette.
L'ho rimpiazzato già da un po' con un Red eTap, ma resto dell'idea che il vero fiore all'occhiello del Sensah sia il deragliatore anteriore.Personalmente ho avuto molto più problemi con il 105 rispetto al Sensah
Un poco a tentativi ma alla fine son riuscito a trovare la quadra, con l'unica accortezza che il cavo deve essere bello teso, per il resto sale e scende in un attimo, ed anche le posizioni intermedie le trovo perfette.
Ripeto, la prima regolazione la ho fatta benino, ed andava, anche se ci metteva quasi una rotazione di pedivella a salireLa "quadra": col Sensah, immagino.
Ribadisco: funziona, il suo lo fa, ma si finisce sempre per sferragliare più di quanto sia abituato coi precedenti, che sono tanti (trovo quasi paradossale che il mio miglior deragliatore di sempre sia stato un Centaur 10v).
Confermo, regolare il der. ant. 105 5800 (il primo - quello con il braccio lungo) è una rottura, poiché dipende tanto dalla posizione del foro di uscita sul telaio. Alle fine devi sempre dare molta tensione e ciò rende il movimento della leva non proprio morbido e non si riescono ad azionare i trim. Me ne frego dato che comunque il 50-28 lo prende senza problemi.Di 105 ne ho avuti due, e rispettando la procedura restava sempre impreciso. Regolando la tensione con la sua brugola cambiava molto poco. Con un regolatore sulla guaina esterna ne venivo a capo con regolazioni varie durante la pedalata, ma con le bici con passaggi cavi interni il 105 era una rogna (almeno lo era per me)
Prime impressioni riguardo al Sensah HDR,che non si smentisce cioè funziona molto bene anche questa versione.Ottimo. Attendo curioso. Già è nel carrello.
Grazie del riscontro. A questo punto è un'ottima alternativa ai gruppi di marca.Prime impressioni riguardo al Sensah HDR,che non si smentisce cioè funziona molto bene anche questa versione.
Buona la cambiata e dopo aver rodato i freni la frenata è diventata molto ma molto buona anzi direi ottima.
Riguardo al deragliatore c'è chi lo odia e chi lo ama... anche se preferisco lo Sram che ti permette di usare la scala dei pignoni senza tanti smanettamenti.
Cmq una volta teso e regolato bene il cavo non lo tocco più e il deragliatore non canna un colpo.
I comandi rispetto al meccanico sono più ampi e per chi ha mani grandi come me decisamente migliori e confortevoli.
Ho usato questo olio minerale
e sua mia domanda,Sensah Official Store mi ha scritto che come pastiglie da usare sono quelle compatibili con Shimano L05A.![]()
Fahrrad Bremse Mineral Öl System 60ml Flüssigkeit Radfahren Mountain Bikes Für Shimano 27RD Bike Hydraulische Scheiben Bremse Öl Flüssigkeit - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.coma.aliexpress.com
Vedremo come si comporterà nel tempo però per il momento straconsigliato.
Mi sa che sta ballando con la mia, e non ho nemmeno una banana da offrirleLa scimmia sta saltando alla grande!!!!
Qualche domanda sulla frenata: cosa intendi per ottima? Hai un termine di paragone con i competitori "blasonati"? Oltre alla potenza ed alla modulabilità sarebbe interessante sapere come resistono al calore di discese lunghe. Troppe domande, me ne scuso, ma sono particolarmente curioso ed interessatoPrime impressioni riguardo al Sensah HDR,che non si smentisce cioè funziona molto bene anche questa versione.
Buona la cambiata e dopo aver rodato i freni la frenata è diventata molto ma molto buona anzi direi ottima.
Riguardo al deragliatore c'è chi lo odia e chi lo ama... anche se preferisco lo Sram che ti permette di usare la scala dei pignoni senza tanti smanettamenti.
Cmq una volta teso e regolato bene il cavo non lo tocco più e il deragliatore non canna un colpo.
I comandi rispetto al meccanico sono più ampi e per chi ha mani grandi come me decisamente migliori e confortevoli.
Ho usato questo olio minerale
e sua mia domanda,Sensah Official Store mi ha scritto che come pastiglie da usare sono quelle compatibili con Shimano L05A.![]()
Fahrrad Bremse Mineral Öl System 60ml Flüssigkeit Radfahren Mountain Bikes Für Shimano 27RD Bike Hydraulische Scheiben Bremse Öl Flüssigkeit - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.coma.aliexpress.com
Vedremo come si comporterà nel tempo però per il momento straconsigliato.
Ho Sram e avevo Shimano entrambi idraulici e la frenata del Sensah non è da meno anzi.Qualche domanda sulla frenata: cosa intendi per ottima? Hai un termine di paragone con i competitori "blasonati"? Oltre alla potenza ed alla modulabilità sarebbe interessante sapere come resistono al calore di discese lunghe. Troppe domande, me ne scuso, ma sono particolarmente curioso ed interessato
Ciao, Padre mi assolva perché ho peccato. Appena dopo aver letto questa tua risposta sabato ho ordinato comandi e freni. Ed ora non sto più nella pelle, li voglio immediasubito! A quanto ho capito il tubo arriva vuoto, giusto? Speravo tanto di trovare una sorta di J-Kit, con tubo pieno e spurgatoHo Sram e avevo Shimano entrambi idraulici e la frenata del Sensah non è da meno anzi.
Non ho uno strumento per misurare però le sensazioni e le impressioni contano.
arriva pieno sia tubo che leveCiao, Padre mi assolva perché ho peccato. Appena dopo aver letto questa tua risposta sabato ho ordinato comandi e freni. Ed ora non sto più nella pelle, li voglio immediasubito! A quanto ho capito il tubo arriva vuoto, giusto? Speravo tanto di trovare una sorta di J-Kit, con tubo pieno e spurgato
Si, il modello Team Pro è quello compatibile con Shimano mentre Empire è quello compatibile con Sramciao
questa è la versione idraulica compatibile con deragliatore e cambio shimano? corretto?![]()
Sensah 2 x11s team pro hrd carbon hydraulischer schieber kompatibel 105 r7000 r8000 5800 6800 - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com
Si, il modello Team Pro è quello compatibile con Shimano mentre Empire è quello compatibile con Sram