Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
secondo me ti confondi con le cosiddette ultralight con ultimi pignoni in alluminio. Non ho letto opinioni negative su quelle in acciaio.
Io personalmente ne ho usate 2, entrambe marchiate Sunshine, una 11v e una 12v senza alcun tipo di problema nè differenza di funzionamento rispetto alle 11v Shimano che ho usato precedentemente. Il discorso è diverso se si usano queste cassette cinesi su gruppi Shimano che richiederebbero cassette Hyperglide, qui la differenza pare esserci e percepirsi.
Come hanno detto altri il vero fulcro della questione è che cassette di media/bassa gamma tipo la serie 105 non hanno comunque prezzi proibitivi attualmente, quindi il risparmio è relativo, ma quando acquistai io la 12v a 40 euro Shimano non era ancora uscita col 12v, quindi l'alternativa erano cassette da almeno 100 euro
La questione è proprio legata a fattori qualità/peso/prezzo/prestazione...
Il rapporto non è per nulla sbilanciato a favore delle cinesi.
A quel punto Shimano rimane una sicurezza.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.087
9.248
Visita sito
Bici
disc
il rapporto è completamente sbilanciato a favore dei cinesi, con 500/600€ hai un gruppo disc 12v meccanico,
il 105 disc 12v meccanico dovrebbe costare intorno ai 1100/1200€

ci sono 500 € di differenza nel peggiore dei casi,

• Mi piace
Reactions: Iocupocumaiocu

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
il rapporto è completamente sbilanciato a favore dei cinesi, con 500/600€ hai un gruppo disc 12v meccanico,
il 105 disc 12v meccanico dovrebbe costare intorno ai 1100/1200€

ci sono 500 € di differenza nel peggiore dei casi,
Mi riferivo al pacco pignoni, che a quanto pare Sensah neanche produce.
Mi stavo informando prima di fare il passo e ho deciso di non prendere gruppo completo.
Pignoni andrò di Ultegra.

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.196
890
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
vero, io infatti i miei pacchi pignoni li ho comprati 2 anni fa, quando Shimano era una sicurezza ma aveva prezzi fuori mercato, o disponibilità scarse/nulle. Oggi prenderei Shimano senza dubbi

• Mi piace
Reactions: Iocupocumaiocu

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.825
3.432
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ciao...con la gabbia cambio SS del 11v che pignone massimo siete riusciti ad utilizzare ??
Viene data x max 28 ma credo il 30 riesca a "digerirlo" mentre il 32 ?? Qualcuno lo monta/provato ??
Eventualmente qualcuno ha montato la prolunga sul forellino o è meglio lasciar perdere col Sensah ??
Grazie o-o

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...mentre il 32 ?? Qualcuno lo monta/provato ??
Eventualmente qualcuno ha montato la prolunga sul forellino o è meglio lasciar perdere col Sensah ??
Sensah Empire 11v, con prolunghetta aggiunta sul forcellino, per pignone 32. Perfetto, mai avuto un cambio così da quelle parti, e i gruppi meccanici l'ho provati quasi tutti.

• Mi piace
Reactions: lupin IV

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.825
3.432
Visita sito
Bici

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.825
3.432
Visita sito
Bici
:-)xxxx;pirlùn^Se incroci per distrazione con grande grande, rischi di strappare il cambio
Ovviamente da non fare..e non faccio..
Ma incrociando in tale modo la puleggia superiore sfiora..ma non tocca i denti del 32.. riuscendo a lavorare...

Se utilizzo corona piccola 34 quando passo al 32 ..i denti puleggia e pignone si toccano :mrgreen: facendo rumore sgradevole ..
Ovviamente tutte prove fatte a bici ferma..

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.664
39.635
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ovviamente da non fare..e non faccio..
Ma incrociando in tale modo la puleggia superiore sfiora..ma non tocca i denti del 32.. riuscendo a lavorare...

Se utilizzo corona piccola 34 quando passo al 32 ..i denti puleggia e pignone si toccano :mrgreen: facendo rumore sgradevole ..
Ovviamente tutte prove fatte a bici ferma..
Devi regolare la vite del b gap o metterne una più lunga

• Mi piace
Reactions: Jackenduro