Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.531
6.175
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Serve almeno Windows 10 con 8 gb di ram

In ogni caso, se vuoi fare solo allenamenti in erg (o quando vuoi fare allenamenti in erg) ti basta un garmin. Lo crei con il sito di prima, li converti su whatsonzwift.com e lo importi nel garmin tramite garmin connect.

Zwift è bello per le attività di gruppo, gare e group ride
Grazie @red.hell una marcia in più in queste cose, si faccio anche attività di gruppo, ma vorrei provare qualcos’altro…

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Scusate @red.hell e @pensopositivo io ho un vecchio windows xp del 2012, penso vhe sia impossibile installare zwift come app e di conseguenza avere cartella file; penso che zwift non esista come “programma” o comunque non penso avrei requisiti di sistema…
Devo cambiare pc?

Se vuoi solo creare un workout non hai bisogno di cambiare PC.
Ma devi utilizzare un PC più recente, quello sì.
Hai bisogno di un amico accondiscendente che ti presti il suo.
Fai login, crei il tuo workout, lo salvi, poi ringrazi, saluti e te ne vai.

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
459
500
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Mi spieghi come? Tp c’è l’ho anche io…
Dalla pagina calendar di TP puoi usare la funzione crea workout, con account gratuito si può fare sul giorno stesso e poi al massimo spostarlo al giorno successivo di calendario. Se sincronizzi TP con Zwift ti trovi il workout nella cartella allenamenti personalizzati per il giorno in cui è previsto.

• Mi piace

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.666
10.668
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.520
950
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Prima di tutto ti ringrazio
Quello che non mi è chiaro è come importare poi il file fit in Connect, nella sezione allenamenti (sia da app che da desktop) vedo solo "crea allenamento" e non trovo nessuna opzione per importarlo...

lo importi come una normale attività, bottone in alto a destra da pc, e lo trovi negli allenamenti

• Wow
Reactions: Marmuel

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.520
950
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Grazie, lo ignoravo proprio :hail:
E scusate :offtopic:

PS: Non so se è un errore temporaneo o se sbaglio qualcosa io ma al momento ho provato con un paio di file e mi da questo errore:

Vedi l'allegato 425701

errore mio, ero andato a memoria

il fit che esporti lo copi manualmente nella cartella degli allenamenti sul dispositivo

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmoreo68

Pignone
16 Dicembre 2021
132
55
58
CARRARA
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL
Ciao a tutti
io ho qualche problemino con il mio Direto XR e Zwift. Quando vado a "cercarlo" mi da più voci dello stesso trainer, è normale?
Anche perchè sembrerebbe che alcune, se selezionate, non abbiano effetto sulla resistenza, ovvero pedalo ma non registra la normale potenza, rimanendo smepre molto bassa, anche arrivando a pedalare con rapporti molto lunghi.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao a tutti
io ho qualche problemino con il mio Direto XR e Zwift. Quando vado a "cercarlo" mi da più voci dello stesso trainer, è normale?
Anche perchè sembrerebbe che alcune, se selezionate, non abbiano effetto sulla resistenza, ovvero pedalo ma non registra la normale potenza, rimanendo smepre molto bassa, anche arrivando a pedalare con rapporti molto lunghi.
Si è normale. tu devi scegliere quelle che contengono la sigla "FE-C" tra quelle disponibili. Questo vale per ognuno dei dispositivi in cui lo trovi: trainer , powersource e cadenza

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.531
6.175
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Buonasera, domanda ai più nerd del thread...
Io ho questo:

Vorrei adattarlo per zwift; il modulo bluetooth non mi sembra ci sia, windows 7 home premium penso sia troppo poco, ma potrei installare il 10, altri requisiti?
Da dove inizio?
Ho un po di competenze in materia, e avrei una persona che mi aiuta...
Grazie...

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.520
950
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Buonasera, domanda ai più nerd del thread...
Io ho questo:

Vorrei adattarlo per zwift; il modulo bluetooth non mi sembra ci sia, windows 7 home premium penso sia troppo poco, ma potrei installare il 10, altri requisiti?
Da dove inizio?
Ho un po di competenze in materia, e avrei una persona che mi aiuta...
Grazie...

Troppo poco, servono almeno 8 gb di ram

• Mi piace

stefanocucco83

Novellino
11 Giugno 2015
61
17
Visita sito
Bici
KTM
Il problema che riscontro spesso è nel raggiungere valori elevati di potenza (ad esempio superiori alla FTP), ma a basssi rpm (60-70) come richiesto nella ripetizione.
Se tengo gli rpm richiesti non raggiungo i watt. Se raggiungo i watt sono a rpm molto sopra a quelli richiesti.
Io ho un rullo non direct drive.
Secondo voi in questo caso converebbe disattivare ERG? perchè di fatto con ERG attivo non sento quella resistenza necessaria a sviluppare i watt richiesti a bassi rpm...se inizio a spingere di più sui pedali di conseguenza alzo gli rpm

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.520
950
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Il problema che riscontro spesso è nel raggiungere valori elevati di potenza (ad esempio superiori alla FTP), ma a basssi rpm (60-70) come richiesto nella ripetizione.
Se tengo gli rpm richiesti non raggiungo i watt. Se raggiungo i watt sono a rpm molto sopra a quelli richiesti.
Io ho un rullo non direct drive.
Secondo voi in questo caso converebbe disattivare ERG? perchè di fatto con ERG attivo non sento quella resistenza necessaria a sviluppare i watt richiesti a bassi rpm...se inizio a spingere di più sui pedali di conseguenza alzo gli rpm

Metti un rapporto più lungo e fai girare più veloce la ruota

stefanocucco83

Novellino
11 Giugno 2015
61
17
Visita sito
Bici
KTM
Metti un rapporto più lungo e fai girare più veloce la ruota
Ero già con il più lungo possibile. Al prossimo allenamento proverò a disattivare ERG, anche se a bassi RPM e alti watt, con rulli non direct è facile poi incombere in slittamenti che sono a dir poco odiosi....ormai sono sempre più convinto che il prossimo anno passerò ai rulli direct:maestro:

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
744
336
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Come faccio a capire se effettivamente il mio rullo(Tacx flux 2 ) è calibrato correttamente o meno?
Mi spiego ieri ho pedalato e mi segnava almeno 30-40 watt in più dei precedenti allenamenti...Ora per i precedenti allenamenti non l'avevo mai calibrato ma ieri mi sembrava di spingere un troppo con i watt e forse le altre volte troppo poco..Purtroppo non conosco la mia FTP sicchè faccio fatica a capire dove settarmi........
La cosa strana è che ieri ho fatto fatica nel momento della calibrazione ad arrivare alla velocità richiesta.......