Colnago Club - Capitolo 8

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Hai cambiato taglia dopo anni ??
Che evoluzione hai avuto ??
Nessuna. Ma ho sempre dovuto scegliere tra due taglie, entrambe giuste e entrambe sbagliate, dato che ho un cavallo molto alto (89) e un busto e braccia corte (sono alto 1.79). Ho sempre optato per taglie più grandi e comode con meno fuorisella e tubo sterzo più alto. A sto giro ho optato per la soluzione opposta.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.893
33.354
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
  • Haha
Reactions: cc65

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.146
19.606
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ma secondo voi avrebbe senso acquistare adesso una Vrs3 ? Prezzo interessante ovviamente.
Ha sempre senso comprare ciò che piace.
Se ti piace la V3rs perché no.
Io penso che prima o poi una C68 la avrò,chissa' magari quando uscirà la serie C successiva...
La C60 l'ho presa quando è uscita la C64 ed è una bici che mi piace e utilizzo con soddisfazione tuttora.

moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
681
461
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonchio
Io penso che prima o poi una C68 la avrò,chissa' magari quando uscirà la serie C successiva...
La C60 l'ho presa quando è uscita la C64 ed è una bici che mi piace e utilizzo con soddisfazione tuttora.
Da quel che posso capire dalle varie immagini non noto differenze particolari tra la nuova V e la precedente.Pare anche da quello che si dice che la cura dei dettagli sia a favore della 3. Per il “funzionamento” la variabile ruote è così importante da rendere i vari pareri molto soggettivi. Mah,quasi quasi vado sulla 3…..

• Mi piace
Reactions: Puni

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.972
7.357
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ecco la nuova arrivata. Purtroppo è nuvoloso e pare tutta nera. Ma non lo è, da metà scritta colnago in giù è n’era cangiante

comunqye, si, bruttina con le campagnolo
Hyperon Ultra. Proprio non ci stanno. ‍♂️♂️♂️♂️

Vedi l'allegato 428176 Vedi l'allegato 428175 Vedi l'allegato 428174

Stupenda!
Complimenti per la scelta delle ruote, il meglio del meglio, forse battibile solo dalle LW!

PS E mischiateli sti brand, le ruote campagnolo sono un opera d'arte, anche se si pedala con Shimano :-)xxxx

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.194
591
Visita sito
Ti Auguro anche prima... ;-)
Volere e' Potere... Magari con qualche permuta...

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ma secondo voi avrebbe senso acquistare adesso una Vrs3 ? Prezzo interessante ovviamente.
Come detto da @bicilook ha senso comprare ciò che piace e/o che è adatto alle proprie caratteristiche e uso.

Io nel 2019 ho comprato il modello top di gamma Wilier ad 1/3 del prezzo proprio perché era uscito il modello nuovo, quindi per rispondere alla tua domanda, se non hai troppe pretese (che poi pretese di cosa, avresti la bici usata da Taddeo 2 anni fa), sì, ha senso.

Trovo più senza senso comprare una bici ultra racing e mettere 5 cm di spessori, per esempio.

Ovvio che se hai intenzione di rivenderla fra non molto non ha molto senso, fermo restando che la bici appena esce dal negozio è già svalutata.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Stupenda!
Complimenti per la scelta delle ruote, il meglio del meglio, forse battibile solo dalle LW!

PS E mischiateli sti brand, le ruote campagnolo sono un opera d'arte, anche se si pedala con Shimano :-)xxxx
A quanto pare qua piacciono le Shimano DA 50mm. A me sembrano ruote anonime. ‍‍♂️
Oltre ad avere una scheda tecnica inferiore.
però oh, son gusti. Io ruote oltre 40mm, manco regalate, sia per estetica che funzionalità.

• Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.972
7.357
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
A quanto pare qua piacciono le Shimano DA 50mm. A me sembrano ruote anonime. ‍‍♂️
Oltre ad avere una scheda tecnica inferiore.
però oh, son gusti. Io ruote oltre 40mm, manco regalate, sia per estetica che funzionalità.

Concordo... Potevano almeno usare un bel font per la scritta, come per la serie precedente.
Al di là dell'estetica e del gruppo utilizzato, faccio comunque difficoltà a capire il perché andare sulle DA anziché sulle Campagnolo. Poi che le Campy costano decisamente di più, è un altro discorso. Ma anche tra un DA e un WTO andrei sulle seconde.

Aggiungo che non sono un fanboy, ho solo avuto le Shamal Carbon (1600Grammi), però andavano veramente una meraviglia!