Quale rullo "smart" scegliere...

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
se son portaborracce non li trovo molto furbi, a me volerebbero per terra ogni 2'. perchè no usare 2 viti per mettere un portaborraccia classico a sto punto?

Si concordo con gipsy se quella è la posizione crono....è inutile a quel fine. a livello di distanza son quasi giusti i 'porta bottiglie di vino' (son larghi comunque ma meno)

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
se son portaborracce non li trovo molto furbi, a me volerebbero per terra ogni 2'. perchè no usare 2 viti per mettere un portaborraccia classico a sto punto?

Si concordo con gipsy se quella è la posizione crono....è inutile a quel fine
Guarda sono gli stessi montati sulla stages bike sb20 che uso quasi quotidianamente, e posso assicurarti che anche negli sprint piu intensi che puoi fare non casca nulla! Anzi comodissimi da usare perché per prendere la borraccia nn devi forzare nulla la appoggi e la riprendi tranquillamente, proprio non si muove!
1701941235115.png

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Guarda sono gli stessi montati sulla stages bike sb20 che uso quasi quotidianamente, e posso assicurarti che anche negli sprint piu intensi che puoi fare non casca nulla! Anzi comodissimi da usare perché per prendere la borraccia nn devi forzare nulla la appoggi e la riprendi tranquillamente, proprio non si muove!
Vedi l'allegato 428892
io non è che temo che caschino per le mie potenti vibrazioni ma so (già provato) che mi cadono ogni volta che prendo e appoggio per cui mi chiedo perchè non mettere due fori per i portaborraccia normali al posto della soluzione stilosa, li vendono pure al supermercato ormai

quelli della bici deca son proprio da appoggio ma ormai ho abbondonato sta roba tanto un tavoletto a fianco mi serve comunque e lascio li tutto.

come soluzione mi piace poco/nulla ma rimane il fatto che per star in posizione crono anche questa non va bene

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Io li trovo invece molto pratici...semplici e facili da utilizzare, anzi troverei molto scomodo il porta borraccia tradizionale, anche perchè sotto sforzo intenso è piu facile prendere la borraccia! Credo ci sia uno studio dietro, non penso sia stato fatto così tanto per fare...

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.733
2.917
Visita sito

Si concordo con gipsy se quella è la posizione crono....è inutile a quel fine. a livello di distanza son quasi giusti i 'porta bottiglie di vino' (son larghi comunque ma meno)
come distanza sul piano orizzontale ok, ma, sono posizionati 20-30cm più in basso, rispetto alla piega...

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
.son riuscito anche a vedere il video.

ma perchè il modello nuota e corre su una montagna ? se è pensata per il tri ho qualche rimostranza.
Io li trovo invece molto pratici...semplici e facili da utilizzare, anzi troverei molto scomodo il porta borraccia tradizionale, anche perchè sotto sforzo intenso è piu facile prendere la borraccia! Credo ci sia uno studio dietro, non penso sia stato fatto così tanto per fare...
ognuno si adatta come vuole io li ho esclusi perchè come dicevo per pedalare indoor non basta certo la borraccia. Serve qualcosa dove mettere, nel mio caso, tastiera/pouse, telecomandi vari, nutrizione, borracce e un certo numero di salviette.

Ad esempio io metto la salvietta 'principale' esattamente sopra l attacco, i pad e buona parte della bar da crono....per cui ogni cosa che si trova li sotto mi è scomoda come accesso. se proprio devo ho due portabborraccia da dietro/sella che non smonto mai

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
cmq sembra interattiva la bike deca....qui sotto hanno risposto a delle domande che chiedevano proprio questa funzione!
1701953352866.png

Allegati

• 1701953321531.png
    1701953321531.png
    38,4 KB · Visite: 7

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buongiorno, sono in procinto di acquistare il mio primo rullo smart per home trainer, in rete se ne trovano una miriade e da non esperto non so più come orientarmi. I requisiti che vorrei che avesse sono: compatibile con cassette Shimano 12v e facilmente collegabile alle piattaforme più note. Qualcuno sa suggerirmi qualche modello adatto a un neofita (in ambito rulli) ? Grazie
da quello che scrivi vanno bene tutti...dal tacx flux s più "scarso" in su fino al top come il tacx neo2T...a questo punto la scelta dipende da altre cose che possono interessarti o, come detto, dal budget...

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.146
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Chi ha il TACX NEO2T Smart con le Motion montate.......è apparentemente inutile prendere il 3M.
Se non si possiede uno Smart Trainer...... si ha un bel Budget...e si vuole il Top....allora certamente vale l'acquisto.
Praticamente stesse caratteristiche tecniche del precedente,Motion plate integrato,qualche caxxatina…ma 800/1000€ in più?
:ola: