Non si può sempre avere tutto....Consegna 2/3 gennaio
Non si può sempre avere tutto....Consegna 2/3 gennaio
io non mi fiderei troppo della prova che hai fatto. io ho un rullo elite che con mywhoosh non riesco a connettere su ant+, mentre con zwift sì. con bt, invece, tutto regolare. è possibile che il tuo rullo rysel sia perfettamente funzionante, e ci sia qualche inghippo software. prima di riportarlo, farei una prova con zwift o rouvyOggi porto in negozio il van rysel. Ho preso il d500 e non funziona il collegamento ant+ (si connette al garmin ma poi la modalità erg non va, ho provato a collegarlo anche con una chiavetta ant+ al portatile ed utilizzare un allenamento precaricato su mywhoosh e non va, invece in bt funziona).
In bt è una figata la modalità erg, io faccio allenamenti su tabelle e non dovermi preoccupare di tempi e cambio rapporto è proprio bello! il rullo risponde bene ai cambi di potenza, l'ho paragonato ai miei assioma e mi sembra che i dati siano piuttosto in linea, è silenzioso il giusto (faceva rumore la mia cassetta, il rullo poco). Insomma se non fosse per l'ant ne sarei un felice possessore.
Ora una domanda, visto che on-line non è più disponibile, se mi proponessero di aspettare fin quando torni potrei anche pensare di prendere altro e, rimanendo in decathlon, al momento hanno disponibile il tacx flus s t2900s a 540 euro oppure elite suito-t a 520 euro, tra i due quale prendereste? e perchè? A me intessa soprattutto che sia silenzioso. Grazie mille.
io non mi fiderei troppo della prova che hai fatto. io ho un rullo elite che con mywhoosh non riesco a connettere su ant+, mentre con zwift sì. con bt, invece, tutto regolare. è possibile che il tuo rullo rysel sia perfettamente funzionante, e ci sia qualche inghippo software. prima di riportarlo, farei una prova con zwift o rouvy
ho uno zumo del 2022. sul pc con windows 11, zwift lo riconosce come ant+ e bt, mywhoosh solo bt. con un altro pc windows 10, ant+ si è connesso anche con bkool e rouvy. il fatto che il garmin te lo vede su ant+ mi fa pensare che il rullo funzioni bene, e che i problemi siano a livello di impostazioni softwareche rullo hai di elite? cmq oggi provo ad installare anche l'altra app. grazie del consiglio![]()
io ho da due giorni un rullo elite direto xr-t ed ho anche io un problema di funzionamento.io non mi fiderei troppo della prova che hai fatto. io ho un rullo elite che con mywhoosh non riesco a connettere su ant+, mentre con zwift sì. con bt, invece, tutto regolare. è possibile che il tuo rullo rysel sia perfettamente funzionante, e ci sia qualche inghippo software. prima di riportarlo, farei una prova con zwift o rouvy
io ho da due giorni un rullo elite direto xr-t ed ho anche io un problema di funzionamento.
in pratica perde in continuo la connessione che sia ANT+ O BT;
Lo collego via pc (BT) al programma myetraining di elite e quando faccio un allenamento e continuamente la velocità per alcuni secondi va a ZERO e l'allenamento riparte dall'inizio.
Lo collego al gps Bryton 750se (ant+) faccio partire da quest'ultimo lo specifico programma ed anche qui sovente la velocità va a zero per alcuni secondi e poi riparte.
Se poi uso entrambi ossia faccio partire il programma del myetraining, e uso il bryton750 se solo per registrare il giro, la perdita di sengnale e sovente contemporanea.
non capisco da cosa dipenda.
premesso che il pc lavora in BT, ma mi sembra difficile:Potrebbe essere semplicemente qualche inteferenza che disturba il segnale.
E' un classico.
Puoi provare a prendere una prolunga USB che ti permetta di far arrivare la chiavetta ANT+ più vicina al rullo.
prova a disattivare il BT del telefonoio ho da due giorni un rullo elite direto xr-t ed ho anche io un problema di funzionamento.
in pratica perde in continuo la connessione che sia ANT+ O BT;
Lo collego via pc (BT) al programma myetraining di elite e quando faccio un allenamento e continuamente la velocità per alcuni secondi va a ZERO e l'allenamento riparte dall'inizio.
Lo collego al gps Bryton 750se (ant+) faccio partire da quest'ultimo lo specifico programma ed anche qui sovente la velocità va a zero per alcuni secondi e poi riparte.
Se poi uso entrambi ossia faccio partire il programma del myetraining, e uso il bryton750 se solo per registrare il giro, la perdita di sengnale e sovente contemporanea.
non capisco da cosa dipenda.
combinazione 5 minuti fa ho fatto una prova Bryton 750SE (ant+) + rulli (la luce verde che indica il collegamento ant+ correttamente fissa e la BLUche indica il BT lampeggiante in quanto in attesa di segnale) e il telefono era spento e dopo circa 500 metri di percorso il segnale è mancato per un paio di secondi (velocità andata a zero poi salita a 10 e poi tornata di botto a 25)prova a disattivare il BT del telefono
ti succede solo in ERG, oppure anche in modalità "libera"?combinazione 5 minuti fa ho fatto una prova Bryton 750SE (ant+) + rulli (la luce verde che indica il collegamento ant+ correttamente fissa e la BLUche indica il BT lampeggiante in quanto in attesa di segnale) e il telefono era spento e dopo circa 500 metri di percorso il segnale è mancato per un paio di secondi (velocità andata a zero poi salita a 10 e poi tornata di botto a 25)
abbi pazienza ma ho preso i rulli l'altro ieri, per cui non conosco ancora tutti i termini. Per ora li ho usati con il programma myetrainig di elite e con la funzione del bryton smart trainer percorso virtuale per cui in entrambi i casi il programma avrebbe dovuto comandare i rulli dando le indicazioni per simulare la pendenza. (per cui dovrebbe essere ERG giusto?)ti succede solo in ERG, oppure anche in modalità "libera"?

provato ed effettivamente in modalità libera sembrerebbe non avere problemi... che vuol dire?ti succede solo in ERG, oppure anche in modalità "libera"?
il rapporto corona/pignone che intendi usareuna domanda. in fase di configurazione del mio gps nella funzione per l'uso dei rulli trovo una voce denominata RAPPORTO CAMBIO con un valore preimpostato a 2,73. Che vuol dire, che valore devo eventualmente mettere?
scusa ma non capisco ma avendo dei rulli interattivi smart, i rapporti li uso tutti. Da quanto avevo inteso sul GPS creo il programma di allenamento o un giro virtuale e poi lo avvio. e il rullo aumenta o diminuisce la resistenza (simulando la salita) in base a quanto preimpostatoil rapporto corona/pignone che intendi usare
credo che sia un problema del software che gestisce la modalità ERG che crasha. probabilmente il rullo in sé non ha problemi. controlla se ci sono degli aggiornamenti del firmware disponibiliprovato ed effettivamente in modalità libera sembrerebbe non avere problemi... che vuol dire?
comprendo e condivido, ma intanto quello ti sta chiedendoscusa ma non capisco ma avendo dei rulli interattivi smart, i rapporti li uso tutti. Da quanto avevo inteso sul GPS creo il programma di allenamento o un giro virtuale e poi lo avvio. e il rullo aumenta o diminuisce la resistenza (simulando la salita) in base a quanto preimpostato
costringendomi a cambiare come se fossi su strada
(2.73 corrisponde +o- ad un 52/19)se fai un giro virtuale con della salita è come dici, quindi quando la pendenza aumenta userai il cambio per contrastare l'aumentare della resistenza ma con un allenamento programmato quasi sicuramente funziona in ERG e quindi il cambio non ti serve ma sarà il rullo a gestire la resistenza per farti mantenere i watt richiesti indipendentemente da cadenza e rapporto...scusa ma non capisco ma avendo dei rulli interattivi smart, i rapporti li uso tutti. Da quanto avevo inteso sul GPS creo il programma di allenamento o un giro virtuale e poi lo avvio. e il rullo aumenta o diminuisce la resistenza (simulando la salita) in base a quanto preimpostato
costringendomi a cambiare come se fossi su strada