Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.753
16.649
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io con 2 gradi e nebbia fatico ad uscire in auto.. molto facile trovare zone in ombra ghiacciate/brinate.. in bici sarebbe un attimo trovarsi a testa in giù e dato che ancora porto i segni.. meglio se evito anche perchè le previsioni per domani sembrano migliori.. vedremo al max vado sui rulli anche se mi inceppa parecchio.
Domani sono impegnato con la moto, mio figlio mi vuole far guidare la sua a tutti i costi.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat and golias

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non vado nemmeno io
oggi niente manco io, però in compenso sono uscito a piedi a fare qualche foto, ma senti qui (anzi leggi)
ero appoggiato al muro degli esterni di santa chiara e a pochi passi da me seduto un senza tetto (che ho spesso notato in quella zona) ero in attesa di farmi venire ispirazione per una foto che lo noto seduto mentre tira fuori una pezza di fumo (hashish) quasi come un pacchetto di sigarette, e si apprestava a farsi una canna, indisturbato con tutta la gente che passava
ovviamente stato di salute fisicamente molto robusto nutrito (pancia) sui 60-65 anni, dato i costi di quella pezza di fumo e visto che è in salute mi è venuto da pensare che quasi quasi divento clochard anche io, magari faccio più soldi in questo modo :== :== :==
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.230
1.515
Visita sito
Io con 2 gradi e nebbia fatico ad uscire in auto.. molto facile trovare zone in ombra ghiacciate/brinate.. in bici sarebbe un attimo trovarsi a testa in giù e dato che ancora porto i segni.. meglio se evito anche perchè le previsioni per domani sembrano migliori.. vedremo al max vado sui rulli anche se mi inceppa parecchio.
Anche io non voglio uscire piu con condizioni meteo troppo avverse , se domani schiarisce un po' magari faccio un giretto altrimenti rullo , da settimana prossima sarà un problema anche con i rulli perché devo ristrutturare la parte di casa dove tenevo i rulli e quindi dovrò trasferirmi in magazzino che è esposto a nord e quindi con temperature decisamente basse al suo interno ..
 
  • Mi piace
Reactions: golias and bikernat

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.464
1.147
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
a pochi passi da me seduto un senza tetto (che ho spesso notato in quella zona) ero in attesa di farmi venire ispirazione per una foto che lo noto seduto mentre tira fuori una pezza di fumo (hashish) quasi come un pacchetto di sigarette, e si apprestava a farsi una canna, indisturbato con tutta la gente che passava
ovviamente stato di salute fisicamente molto robusto nutrito (pancia) sui 60-65 anni, dato i costi di quella pezza di fumo e visto che è in salute mi è venuto da pensare che quasi quasi divento clochard anche io, magari faccio più soldi in questo modo
Io le situazioni che non conosco preferisco non giudicarle.

Potrebbe essere che questo individuo, per certo come minimo sfigato in quanto senzatetto, si sia dato all'uso di sostanza in seguito a chissa' quale vicissitudini gli e' totccata?
Alcuni uomini finiscono a dormire per strada quando la moglie decide che preferisce l'amante e li sbatte fuori, tenendosi casa e figli. Io conoscevo un tale, la persona piu' buona onesta e corretta al mondo (e canne non se ne e' mai fatto) che quasta situazione non l'ha vissuta ma l'ha sfiorata, diceva "se mia madre anziana non avesse potuto ospitarmi sul suo divano x due anni, avrei dormito su una panchina in stazione centrale".
Non dico sia cosi x il tizio che hai visto. Forse si, forse no. Io non lo so. Pertanto preferisco non giudicare.
Non avvallo certe scelte. Pero' spesso sono le conseguenze di eventi sfigati ai quali un individuo, suo malgrado, non ha avuto la capacita' di reagire altrimenti. Condannare senza sapere...
Suona tanto figo dire "ognuno si crea il proprio destino". Peccato non sia vero. La vita' e' solo in parte la conseguenza delle nostre scelte.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.352
.
Visita sito
Bici
mia
Suona tanto figo dire "ognuno si crea il proprio destino". Peccato non sia vero. La vita' e' solo in parte la conseguenza delle nostre scelte.
Non sono d'accordo.. nella vita sono le tue scelte che faranno la differenza, poi certo capita aimeh che incappi in una disgrazia.. ma starà sempre a te la scelta per come e se uscirne.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.464
1.147
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Non sono d'accordo.. nella vita sono le tue scelte che faranno la differenza, poi certo capita aimeh che incappi in una disgrazia.. ma starà sempre a te la scelta per come e se uscirne.
Sono conento x te che tu abbia questa opinione, xche' significa che o 1) disgrazie non te ne sono mai capitate, oppure 2) si, te ne sono capitate, pero' hai avuto la forza di reagire. Questi sono lussi che non tutti hanno. Alcuni sono semplicemente "deboli" e non riescono a rialzarsi. Io preferisco non criminalizzarli.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Io le situazioni che non conosco preferisco non giudicarle.
non è giudicare se ti fai un pensiero tuo a riguardo di ciò che vedono i tuoi occhi, vedi, pensi e rifletti

Potrebbe essere che questo individuo, per certo come minimo sfigato in quanto senzatetto, si sia dato all'uso di sostanza in seguito a chissa' quale vicissitudini gli e' totccata?
girando per la città a fare foto volte ci ho parlato con queste persone, mi è rimasto impresso uno che fotografai anche, da prima mi disse era un sacerdote, poi si sposò, poi un giorno abbandonò la famiglia e iniziò a girare il mondo fino ad arrivare qui a pozzuoli e avere una panchina nel giardino pubblico come casa/letto

La vita' e' solo in parte la conseguenza delle nostre scelte.
certo, tutto il resto ce l'ho mettono gli eventi e circostanze e in base a quelle che si attuano le proprie scelte, che poi siano favorevoli o no, lo si apprende poi dopo con le conseguenze di tali eventi
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.352
.
Visita sito
Bici
mia
Sono conento x te che tu abbia questa opinione, xche' significa che o 1) disgrazie non te ne sono mai capitate, oppure 2) si, te ne sono capitate, pero' hai avuto la forza di reagire.
Beh.. l'ho scritto più volte, sono affetto da malattia di Meniere.. leggi e poi mi dici ;-)
Questi sono lussi che non tutti hanno. Alcuni sono semplicemente "deboli" e non riescono a rialzarsi. Io preferisco non criminalizzarli.
Non ho letto criminalizzazioni.. però se taluni non sono in grado di rialzarsi.. subiranno gli eventi, noi nulla possiamo nei loro confronti.. neppure tentare di aiutarli perchè si dice: aiutati che dio ti aiuta :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.753
16.649
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@VADABRUT quando ti ritirerai dalla tua carriera pseudo pro ciclistica fake :))): :))): :))):

Non sono capace, ogni tanto, quando mi viene l' ispirazione, improvviso un balletto in casa con la vecchia per divertirci un po' insieme.

Avevo visto solo il balletto, senza leggere bene il post....... dai e dai, comunque, ci metti sempre dentro "pro", "carriera" e adesso anche "fake"...... pensiero polemico della domenica prima di mangiare e poi partire con la moto: ma proprio non vi va giù che altri si impegnino un minimo per migliorare eh ?
 
  • Haha
Reactions: bikernat

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.836
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
In prigione?
Uno che fa uso di droghe leggere?
Ma in che mondo vivi?

Disclaimer: io droghe non ne ho mai usate. Neanche tabacco / sigarette. E da sempre odio chi le usa. Pero' la prigione non fa l'interesse di nessuno.
Azz... tu prendi troppo seriamente quello che scriviamo qua dentro o-o
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Avevo visto solo il balletto, senza leggere bene il post.......
figurati come stai allucinato :mrgreen:
dai e dai, comunque, ci metti sempre dentro "pro", "carriera" e adesso anche "fake"......
e certo perchè so come scherzare per farti sclerare, ti bastano poche parole ma buone per iniziare :)))::)))::))):
se vuoi su richiesta ne metto altre di parole e/o termini :)))::)))::)))::))):
pensiero polemico della domenica
non ti bastano già quelli durante la settimana? :==
prima di mangiare e poi partire con la moto
buon giro divertiti anche per me che oggi qui è stato maltempo e solo ora è uscito un pò di cielo ma non ho più voglia di nulla
ma proprio non vi va giù che altri si impegnino un minimo per migliorare eh ?
se ti impegni a comprendere quando uno vuole stuzzicarti e farsi due risate sarebbe il primo miglioramento che potresti fare
quando lo fai con me ci rido perchè non riesci a fare altrettanto?
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
ma proprio non vi va giù che altri si impegnino un minimo per migliorare eh ?
in compenso e paradossalmente hanno (abbbiamo) : PM , FC, RPM , Strava , rulli , App , bici da sogno , bici di scorta, MTB, gravel, super (auto)esperti di biomeccanica, fitness, geometrie BDC, medicina , abbigliamento tecnico, scienze dell'alimentazione, scienze motorie, meccanica , storia...... per dire le prime due cose che mi vengono in mente :))): :))): :))):
 
Ultima modifica: