a pochi passi da me seduto un senza tetto (che ho spesso notato in quella zona) ero in attesa di farmi venire ispirazione per una foto che lo noto seduto mentre tira fuori una pezza di fumo (hashish) quasi come un pacchetto di sigarette, e si apprestava a farsi una canna, indisturbato con tutta la gente che passava
ovviamente stato di salute fisicamente molto robusto nutrito (pancia) sui 60-65 anni, dato i costi di quella pezza di fumo e visto che è in salute mi è venuto da pensare che quasi quasi divento clochard anche io, magari faccio più soldi in questo modo
Io le situazioni che non conosco preferisco non giudicarle.
Potrebbe essere che questo individuo, per certo come minimo sfigato in quanto senzatetto, si sia dato all'uso di sostanza in seguito a chissa' quale vicissitudini gli e' totccata?
Alcuni uomini finiscono a dormire per strada quando la moglie decide che preferisce l'amante e li sbatte fuori, tenendosi casa e figli. Io conoscevo un tale, la persona piu' buona onesta e corretta al mondo (e canne non se ne e' mai fatto) che quasta situazione non l'ha vissuta ma l'ha sfiorata, diceva "se mia madre anziana non avesse potuto ospitarmi sul suo divano x due anni, avrei dormito su una panchina in stazione centrale".
Non dico sia cosi x il tizio che hai visto. Forse si, forse no. Io non lo so. Pertanto preferisco non giudicare.
Non avvallo certe scelte. Pero' spesso sono le conseguenze di eventi sfigati ai quali un individuo, suo malgrado, non ha avuto la capacita' di reagire altrimenti. Condannare senza sapere...
Suona tanto figo dire "ognuno si crea il proprio destino". Peccato non sia vero. La vita' e' solo in parte la conseguenza delle nostre scelte.