durante le soste oppure nel finto portaborraccia e mica c'è il filo delle luminarie natalizie che sporgePerchè.. il power come lo colleghi ? Bt ?![]()
durante le soste oppure nel finto portaborraccia e mica c'è il filo delle luminarie natalizie che sporgePerchè.. il power come lo colleghi ? Bt ?![]()
non voglio insistere ma è una scemata, al limite lo avrai un amico che ha un minimo di manualità o, alla peggio, il negozio di cinesi che ripara i cellsono fuori garanzia da anni e il costo mi viene più alto non in garanzia da garmin, ho visto che è possibile cambiarla ma le mani con le cose elettriche non ce le metto più (ho rotto una fotocamera per voler cambiare il monitor lcd danneggiato e ho visto il video che era facile farlo).
Ci sono dei giorni ( e dei periodi ) in cui vado ad minchiam anch' io, però quando mi ci metto faccio le cose per benino. Se avessi il misuratore di potenza le potrei fare meglio, con più precisione, ma non voglio spendere tutti quei soldi.Ti dico come la penso: se dovessi usare il cardiofrequenzimentro come strumento per fare un allenamento serio e produttivo dovrei farmi almeno 3 volte l'anno un test per verificare le mie soglie , attenermi a quelle soglie , et attuare un programma con un fine ultimo ( corse o gran fondo) e seguire scrupolosamente le indicazioni ricavate. Dato che vado ad minchiam ( citazione del povero Scoglio ex allenatore di calcio) e uso lo stesso per compagnia , e per vedere, in modo curioso, il cuore gli do' un'importanza relativissima. Tutto questo perchè mi limita parecchio e sono sicuro che mi fà stare sotto a quello che potrei dare.Quindi tutto sommato mi toglie molto di più di quanto mi dia realmente. Questo a mio modo di pensare, ho amici di pedale che lo usano pur non conoscendo affatto la loro soglia o avendola fatta anni fà o avendola provata su una salita in maniera un pò grossolana....ma va bene tutto per carità!
in genere si definisce ciclo o marcheseCi sono dei giorni ( e dei periodi ) in cui vado ad minchiam anch' io
Io lo definisco periodo di scarico o riposo, il ciclo ce l' hai sempre tu, sei peggio delle donne.in genere si definisce ciclo o marchese![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Il test l'ho fatto tanti anni fà ma lo dovevo pagare di tasca e erano 100 euro che oggi mi peserebbero. Il misuratore di potenza ce l'ho perchè chi aveva prima di me la bici ce l'aveva , ma non lo uso per : primo non ho lo strumento e dovrei comprarlo, secondo non mi va di studiare i programmi i quali non facendo gare non avrebbe senso studiare per che cosa?? Ora prendo tutto cosi un po' alla come viene ,viene, ma dati oggettivi non li ho, poi non sono costante negli allenamenti tre volte perbene e poi mi trovo a tirare a tutta finchè ce ne ho .....ma dove vuoi che vadaCi sono dei giorni ( e dei periodi ) in cui vado ad minchiam anch' io, però quando mi ci metto faccio le cose per benino. Se avessi il misuratore di potenza le potrei fare meglio, con più precisione, ma non voglio spendere tutti quei soldi.
Facevo 2 o 3 "Conconi" all' anno quando correvo per Mariano, i test per noi della Squadra erano gratuiti e in quel periodo ho imparato tante cose. Poi ho cambiato Squadra......... ora mi limito solo a fare quello che facevo un tempo, basandomi sulle mie sensazioni e cercando di non fare certi errori.



confermo, pensa che quando sono nato l'ostetrica disse: complimenti è un maschietto fisicamente e una femminuccia caratterialmente, prevedo squilibri ormonali e mentali... auguri!!!il ciclo ce l' hai sempre tu, sei peggio delle donne.

sì, il naviglio di Marmara...Passa il naviglio anche a Istanbul?![]()
![]()
![]()
![]()
Beh ma è ciò che dicono da tempo alcuni di noi.. me compreso.a parte quella che per la maggior parte qui dentro sembra una fissa , a mio avviso la bici come fine ultimo deve fare bene al fisico e non stressarlo
Un aiutino sulla zona? , sembrano le montagne BergamascheQuesta è della settimana scorsa, sempre con macchia e foschia; qualcuno sa identificare un po' di montagne ?
Vedi l'allegato 430253
Per quelli oltre cortina ( diciamo grossomodo da Isernia in su ) gentilmente dovresti spiegare perche' si dice " marchese "in genere si definisce ciclo o marchese![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Alpi OrobicheUn aiutino sulla zona? , sembrano le montagne Bergamasche
si dice che all'epoca i marchesi portavano quelle vesti lunghe da camera color rosso sangue per distinguersi dal popoloPer quelli oltre cortina ( diciamo grossomodo da Isernia in su ) gentilmente dovresti spiegare perche' si dice " marchese "![]()
Mi sembra una palla pazzesca, la verita' e' molto piu' prosaicasi dice che all'epoca i marchesi portavano quelle lunghe vesti da camera color rosso sangue per distinguersi dal popolo
invece nei film americani si è sempre sentito dire "le mie cose"![]()
non sono mai stato uno storico ti ho riferito quel che si narra da queste parti, se per questo si narra de o' munaciell però una storia di famiglia c'è mio zio vittorio quando si sposò con una sorella di mio padre andarono in una casa tralasciando le altre cose che accadevano in quella casa, mio zio vittorio quando trombava la moglie aveva sempre una mazzata in testa da qualcosa, comunque dopo 2 mesi lasciarono quella casaMi sembra una palla pazzesca, la verita' e' molto piu' prosaica
Giusto per fare chiarezza e dando per scontato che i frequentatori di questa discussione siano tutti ampiamente adulti, vaccinati e consapevoli di cosa sia il ciclo muliebre, leggenda narra che al tempo delle Signorie, quando il territorio agreste era suddiviso in latifondi parcellizzati in cascata dal Re al Principe , a Baroni,Duchi e Marchesi, quest'ultimi si assumessero il privilegio dello Ius Primae Noctis. In termini meno aulici e piu' crudi, ogni tanto il Marchese scendeva dal suo palazzotto e visitava le case dei villici per appunto riaffermare questo suo privilegio. Ovviamente se la donzella di turno aveva il famoso ciclo " Nulla Transeat" ed il Marchese rientrava al suo palazzotto di pessimo umore. Pertanto quando le mogli del tempo non avevano voglia di fare ginnastica da camera dicevano semplicemente di avere il Marchese così il marito capiva di avere mancato la volata e si godeva un indesiderato riposo.non sono mai stato uno storico ti ho riferito quel che si narra da queste parti, se per questo si narra de o' munaciell però una storia di famiglia c'è mio zio vittorio quando si sposò con una sorella di mio padre andarono in una casa tralasciando le altre cose che accadevano in quella casa, mio zio vittorio quando trombava la moglie aveva sempre una mazzata in testa da qualcosa, comunque dopo 2 mesi lasciarono quella casa