Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.868
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Tanto per cazzeggiare:

Durante un volo per Montreal, pochi minuti dopo il decollo, una bionda seduta nella classe economica si alza e si dirige verso la prima classe e vi prende posto.

L' agente di bordo la vede fare e decide di chiederle di vedere il suo biglietto.
Quindi spiega alla bionda che ha pagato per un posto in classe economica e che non può sedersi in prima classe, che deve tornare in classe economica.

La bionda gli risponde:
" sono bionda, sono bella, vado a Montreal e resto seduta qui! "
L' agente di bordo va nella cabina di pilotaggio e spiega al pilota e al co-pilota che c'è una bionda seduta nella prima classe che ha pagato per la classe economica e che rifiuta di tornare nella classe economica
Il co-pilota va a vedere la bionda e cerca di spiegarle che dato che ha pagato solo per un biglietto in classe economica deve tornare in classe economica

La bionda gli risponde:
" sono bionda, sono bella, vado a Montreal e resto seduta qui! "
Il co-pilota dice al pilota che devono contattare la polizia per fermare la bionda durante l'atterraggio, perché si rifiuta di tornare in classe economica.
Il pilota chiede al co-pilota: " hai detto che è bionda? Risolvo io il problema, perche' sono sposato con una bionda e parlo il linguaggio delle bionde. "
Il pilota si rivolge alla bionda e le parla all'orecchio.

La bionda gli dice:
" Oh, mi dispiace!" e lei si alza e torna al suo posto in classe economica.
L' agente di bordo e il co-pilota sono sorpresi e chiedono al pilota che cosa le avesse detto per accettare di tornare in classe economica senza fare confusione.
" le ho detto:
" la prima classe non va a Montreal."
Da piccolo ero biondo con gli occhi azzurri pure io....
Dove andava la prima classe? ;nonzo%

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.684
7.127
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Hai aperto bene come se fosse la Gazzetta dello sport ? Hai inspirato a pieni polmoni più volte ?
Lascia perdere, ieri mi sembrava di stare meglio così, visto avevo appena iniziato il piano di allenamento su Zwift, mi sono lanciato nel prova più dura della settimana, 1h30’ abbastanza tosti già se stai bene, a metà pensavo di morire lì sui rulli, ho mollato un po’, ma l’ho portato comunque a termine, ma mi sa che non è stata una buona idea…

• Wow
Reactions: bikernat

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.868
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Lascia perdere, ieri mi sembrava di stare meglio così, visto avevo appena iniziato il piano di allenamento su Zwift, mi sono lanciato nel prova più dura della settimana, 1h30’ abbastanza tosti già se stai bene, a metà pensavo di morire lì sui rulli, ho mollato un po’, ma l’ho portato comunque a termine, ma mi sa che non è stata una buona idea…
Mi sa che hai esagerato parecchio. Un'ora e mezza sui rulli li fai se stai bene, li fai in un certo modo se stai benissimo.....
Se devi riprendere, come spero di fare io a breve le cose vanno fatte con gradualità. Lo so perchè è capitato anche a me di partire alla garibaldina e dover scendere con le orecchie abbassate.
Comunque l'importante è non scoraggiarsi e fare le cose piano piano

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Mi sa che hai esagerato parecchio. Un'ora e mezza sui rulli li fai se stai bene, li fai in un certo modo se stai benissimo.....
Se devi riprendere, come spero di fare io a breve le cose vanno fatte con gradualità. Lo so perchè è capitato anche a me di partire alla garibaldina e dover scendere con le orecchie abbassate.
a volte mi chiedo ma possibile esista solo la bici? se non si esce si muore? se si salta qualche giorno si sgancia l'atomica? ma altri interessi per riempire la giornata non ciclistica non ci sono?
personalmente non esco in bici, esco a piedi 2-3 ore a fare fotografia, resto a casa mi vedo dei film, ma se uscissi come sto ora cadrei a faccia a terra appena uscito dal palazzo

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.868
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
a volte mi chiedo ma possibile esista solo la bici? se non si esce si muore? se si salta qualche giorno si sgancia l'atomica? ma altri interessi per riempire la giornata non ciclistica non ci sono?
personalmente non esco in bici, esco a piedi 2-3 ore a fare fotografia, resto a casa mi vedo dei film, ma se uscissi come sto ora cadrei a faccia a terra appena uscito dal palazzo
Te lo devo spiegare io che non la tocco da quasi 4 mesi? ;nonzo%

• Wow

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.684
7.127
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Hai perfettamente ragione, anzi, non sono uno che si butta così di solito, ma mi sembrava di stare meglio..-

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.868
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
ma non mi riferivo a te che non esci e so che hai tanta voglia di uscire, ma a chi si fa 5000km 10000km l'anno e se non esce qualche giorno o settimana viene l'apocalisse
Ho attraversato pure io questa fase, se non riuscivo ad uscire mi sentivo male. Poi negli ultimi anni me ne succede almeno una all'anno che mi manda alle ortiche tutto quello che faccio. Quindi mi sono convinto che se si può si va sennò è lo stesso

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.684
7.127
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
ma non mi riferivo a te che non esci e so che hai tanta voglia di uscire, ma a chi si fa 5000km 10000km l'anno e se non esce qualche giorno o settimana viene l'apocalisse
Per quel che mi riguarda non sono quel tipo, anche se potrei uscire tutti i giorni lo faccio comunque sempre e solo a giorni alterni, sono rari i giorni in cui faccio doppietta

• Mi piace

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.868
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Hai perfettamente ragione, anzi, non sono uno che si butta così di solito, ma mi sembrava di stare meglio..-
Ovviamente il mio non era un rimprovero ma una constatazione visto che ci sono passato. Se stai meglio puoi passare da mezz'ora fatta bene a 3/4 d'ora e poi a step successivi, sennò ti ammazzi oppure ti deprimi

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.722
16.603
Visita sito
Bici
Tecnotrat
siamo in due... ricordi la famosa maglia di lana? no comment

Fanxulo pure alle maglie di lana…
Come mai voi due state male e io sto bene ? Io ho avuto la febbre a 38 3 giorni prima di Capodanno, il giorno dopo ero in bici (fuori, non sui rulli ), senza maschera con 7-8 gradi. Ho faticato pur andando molto piano e avevo poca voglia, così come avevo poca voglia le altre volte che sono uscito, però sono guarito, oggi respiravo bene ma non ho voluto sboronare, ho fatto solo 55 km in collina......domani vedrò cosa fare in base al meteo.

Maglie di lana: @yagone64 in un' altra discussione ha pubblicato i pregi della lana, la maglia che ho indossato oggi era interno cotone e esterno lana, le altre sono simili, tutte tranne una che credo sia interamente in lana.

Per me è il vostro sistema immunitario che non funziona bene......... per @bikernat sarebbe bastato il foglio di giornale, per @Cillo non lo so......non conosco le vostre abitudini di "vestizione-svestizione", io faccio come ho sempre fatto e fortunatamente mi ammalo molto di rado: quando comincio a star meglio esco, aria fresca, sole, ma vanno bene anche le nuvole, va bene anche una passeggiata, basta andare fuori.

• Wow

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.868
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Come mai voi due state male e io sto bene ? Io ho avuto la febbre a 38 3 giorni prima di Capodanno, il giorno dopo ero in bici (fuori, non sui rulli ), senza maschera con 7-8 gradi. Ho faticato pur andando molto piano e avevo poca voglia, così come avevo poca voglia le altre volte che sono uscito, però sono guarito, oggi respiravo bene ma non ho voluto sboronare, ho fatto solo 55 km in collina......domani vedrò cosa fare in base al meteo.

Maglie di lana: @yagone64 in un' altra discussione ha pubblicato i pregi della lana, la maglia che ho indossato oggi era interno cotone e esterno lana, le altre sono simili, tutte tranne una che credo sia interamente in lana.

Per me è il vostro sistema immunitario che non funziona bene......... per @bikernat sarebbe bastato il foglio di giornale, per @Cillo non lo so......non conosco le vostre abitudini di "vestizione-svestizione", io faccio come ho sempre fatto e fortunatamente mi ammalo molto di rado: quando comincio a star meglio esco, aria fresca, sole, ma vanno bene anche le nuvole, va bene anche una passeggiata, basta andare fuori.
Questo discorso vale per te. Io ho amici, anche con qualche anno più di me, che l'abbigliamento invernale manco sanno cos'è. Anche in inverno maglietta corta e manicotti e non si ammalano mai. Se lo facessi io sarei già defunto, così come uscire dopo essere stato male. Un'anno per fare un'uscita dopo la bronchite (quella vera) e non aspettare ancora un poì di giorni, mi ricordo che era il 25 aprile, me la sono portata dietro in un modo o nell'altro fino a settembre.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.684
7.127
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Nuuuuu…. Non prendevo nemmeno un raffreddore da agosto 2022, nonostante sia sempre stato molto debole da questo punto di vista….

• Mi piace

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Per quel che mi riguarda non sono quel tipo, anche se potrei uscire tutti i giorni lo faccio comunque sempre e solo a giorni alterni, sono rari i giorni in cui faccio doppietta
giovanotti a scanso di equivoci, mi riferivo non a persone del forum ma a gente che esce qui a napoli e che spesso ho incontrato dal mio meccanico e che ovviamente e giustamente il mio meccanico li sfancula perchè vanno di fretta per essere aggiustati le bici come se non uscissero andassero in crisi di astinenza in stile tossici

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.684
7.127
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
giovanotti a scanso di equivoci, mi riferivo non a persone del forum ma a gente che esce qui a napoli e che spesso ho incontrato dal mio meccanico e che ovviamente e giustamente il mio meccanico li sfancula perchè vanno di fretta per essere aggiustati le bici come se non uscissero andassero in crisi di astinenza in stile tossici
Ma no, tranquillo, non l’ho presa sul personale….o-o

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici

senti tralascio tutto il resto... la maglia di lana al rientro era a dir poco inzuppata una cascata appena tolta ho sentito un brivido e li mi ha fottuto basta no comment

• Mi piace
Reactions: yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.722
16.603
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Questo discorso vale per te. Io ho amici, anche con qualche anno più di me, che l'abbigliamento invernale manco sanno cos'è. Anche in inverno maglietta corta e manicotti e non si ammalano mai. Se lo facessi io sarei già defunto, così come uscire dopo essere stato male. Un'anno per fare un'uscita dopo la bronchite (quella vera) e non aspettare ancora un poì di giorni, mi ricordo che era il 25 aprile, me la sono portata dietro in un modo o nell'altro fino a settembre.

Ma come mai tu sei tu e gli altri sono altri?
Magari siamo tutti diversi compreso il sistema immunitario...

Se state male riguardatevi qualche giorno eccheccaspita!!!
L' ho anche scritto eh........
Il foglio di giornale lo usano in pochi, anche quello è "antico", "sorpassato"......... e io non sono Superman, sono un povero Cristo qualunque.
Anni fa il mio amico "Bilò" si presentò in maniche corte una mattina di ottobre...... gli offrii metà del mio giornale ma mi rispose che il giornale lo usava Binda e che potevo tenermelo....... una settimana dopo aveva un focolaio di broncopolmonite......