Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Intendeva un foglio di giornale in lana :))):
è dietro la schiena che io becco i colpi non davanti, la maglia di lana oltre a essere strazzuppa e pesava quando l 'ho tolta dietro la schiena ho avuto lo sbalzo me ne sono accorto subito, mi sono augurato che non fosse cosi, ma non essendo la prima volta me lo fece in qualche occasioni perchè i pro dovevano fermarsi al bar 20 minuti all'epoca, pensa che sono stato zitto proprio perchè avevo vergogna a dire di essermi rovinato prendendo in considerazione la proposta di @VADABRUT poi mi son fatto coraggio leggendo @Cillo

• Haha
Reactions: fabiopon

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.235
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
giovanotti a scanso di equivoci, mi riferivo non a persone del forum ma a gente che esce qui a napoli e che spesso ho incontrato dal mio meccanico e che ovviamente e giustamente il mio meccanico li sfancula perchè vanno di fretta per essere aggiustati le bici come se non uscissero andassero in crisi di astinenza in stile tossici
Tranquillo Roberto che si era capito
Provo a dire la mia
C ‘è gente che ha la bici come priorità
Il resto non conta

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Nuuuuu…. Non prendevo nemmeno un raffreddore da agosto 2022, nonostante sia sempre stato molto debole da questo punto di vista….
non ho beccato nulla nemmeno quando mi buttai a mare il 23 dicembre 2020 poi arriva il tizio di turno che dispensa consigli mai richiesti e mai voluti e te s'incul@ e se ne esce con la frase a me no a voi si :doh:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
è dietro la schiena che io becco i colpi non davanti, la maglia di lana oltre a essere strazzuppa e pesava quando l 'ho tolta dietro la schiena ho avuto lo sbalzo me ne sono accorto subito, mi sono augurato che non fosse cosi, ma non essendo la prima volta me lo fece in qualche occasioni perchè i pro dovevano fermarsi al bar 20 minuti all'epoca, pensa che sono stato zitto proprio perchè avevo vergogna a dire di essermi rovinato prendendo in considerazione la proposta di @VADABRUT poi mi son fatto coraggio leggendo @Cillo
Per curiosità che maglia è? Perchè io dall'inverno scorso sto usando la lana merino e non si bagna mai. Ovviamente serve che la giacca sopra sia traspirante anch'essa sennò non serve a nulla, mi pare ovvio

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.031
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
Pensa le ho anch'io le maglie di lana.. sono a fare le tarme là nel cassetto da almeno una cinquina d'anni, maccheh lana e lana.. quella va bene forse se devi passeggiare senza forzare.. in bici forzi e sudi anche se ci sono zero gradi e con l'abbigliamento tecnico attuale è na mezza follia tornare a quelle origini.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Per curiosità che maglia è? Perchè io dall'inverno scorso sto usando la lana merino e non si bagna mai. Ovviamente serve che la giacca sopra sia traspirante anch'essa sennò non serve a nulla, mi pare ovvio
una liabel cotone dentro lana fuori, perchè la lana a contatto diretto con la pelle mi porta allergia

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
A mio modo di vedere il caro vecchio foglio di giornale se la gioca ancora a testa alta per salvare il culo ad alcuni sprovveduti ciclisti
:mrgreen:
Va bene solo in discesa e in caso di emergenza, se devi farci 100 km il foglio di giornale te lo ritrovi tatuato sulla pelle. Lo smanicato antivento fa la stessa cosa senza fare casini e nel caso lo apri

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Pensa le ho anch'io le maglie di lana.. sono a fare le tarme là nel cassetto da almeno una cinquina d'anni, maccheh lana e lana.. quella va bene forse se devi passeggiare senza forzare.. in bici forzi e sudi anche se ci sono zero gradi e con l'abbigliamento tecnico attuale è na mezza follia tornare a quelle origini.
ma non ho fatto nulla di che, come ogni primo dell anno esco in mtb per andare a fotografare il tuffo invernale, all andata figurati manco pedalo, e il rientro con lieve salite e zaino dietro con fotocamere, giusto 20km

• Mi piace
Reactions: golias

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
una liabel cotone dentro lana fuori, perchè la lana a contatto diretto con la pelle mi porta allergia
Non è un capo adatto all'uso che ne fai secondo me, ovvio che diventa zuppo. Dovresti provare la lana merino non da alcun problema, mi sono ricreduto pure io
Uso questa

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Non è un capo adatto all'uso che ne fai secondo me, ovvio che diventa zuppo. Dovresti provare la lana merino non da alcun problema, mi sono ricreduto pure io
Uso questa
ma questa è una tecnica, la mia stile gibaud della liabel e non è tecnica

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.722
16.603
Visita sito
Bici
Tecnotrat
senti tralascio tutto il resto... la maglia di lana al rientro era a dir poco inzuppata una cascata appena tolta ho sentito un brivido e li mi ha fottuto basta no comment
Per curiosità, quanti gradi c' erano ?
Se avevi la maglia "strazuppa" non c' era una temperatura da maglia di lana.
Va bene solo in discesa e in caso di emergenza, se devi farci 100 km il foglio di giornale te lo ritrovi tatuato sulla pelle. Lo smanicato antivento fa la stessa cosa senza fare casini e nel caso lo apri
Il foglio di giornale nella mezza stagione assorbe tutto il sudore, la lana fa il resto.
Ma per usare le maglie di lana non bisogna coprirsi troppo, con 15° si va in maniche corte, manicotti, maglia di lana e foglio di giornale.

Ma poi.....pensandoci bene...... ma che cazzo me ne frega di star qui a discuterne ? Io sto bene........

• Wow
Reactions: bikernat

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Il foglio di giornale nella mezza stagione assorbe tutto il sudore, la lana fa il resto.
Che fa? Ti asciuga il foglio di giornale in modo che lo si possa usare anche il giorno dopo?
Il giornale una volta zuppo tale rimane
Ma per usare le maglie di lana non bisogna coprirsi troppo, con 15° si va in maniche corte, manicotti, maglia di lana e foglio di giornale.
Quello vale sempre
Ma poi.....pensandoci bene...... ma che cazzo me ne frega di star qui a discuterne ? Io sto bene........
e' un ottimo epitaffio :== :)))::)))::))):

• Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.684
7.127
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
L' ho anche scritto eh........

Il foglio di giornale lo usano in pochi, anche quello è "antico", "sorpassato"......... e io non sono Superman, sono un povero Cristo qualunque.
Anni fa il mio amico "Bilò" si presentò in maniche corte una mattina di ottobre...... gli offrii metà del mio giornale ma mi rispose che il giornale lo usava Binda e che potevo tenermelo....... una settimana dopo aveva un focolaio di broncopolmonite......
Per dire, sono vecchio anche io, sempre usato il foglio di giornale, ora non più