Sondaggio sull'esperienza personale con lattice per bdc

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Qualcuno ha esperienze con il PMP Orange Latex ? (non l'Orange Seal che è un prodotto diverso).

Ci ho appena latticizzato delle Mavic Allroad con Michelin Power Adventure da 30, ma non ci sono ancora uscito.

Per il momento, con ruote che hanno girato solo a mano e che non erano mai state montate tubeless, ho una perdita di pressione di 0,5-1 bar in 8-10 ore.

Non ho esperienza con i tubeless e quindi non so se sia normale oppure no, e nemmeno se la cosa potrebbe migliorare con l'uso (anche se, istintivamente, mi verrebbe da pensare di si)
 

Claro

Pignone
31 Marzo 2017
101
54
Visita sito
Bici
Pinarello
Ci ho appena latticizzato delle Mavic Allroad con Michelin Power Adventure da 30, ma non ci sono ancora uscito.

Per il momento, con ruote che hanno girato solo a mano e che non erano mai state montate tubeless, ho una perdita di pressione di 0,5-1 bar in 8-10 ore.

Non ho esperienza con i tubeless e quindi non so se sia normale oppure no, e nemmeno se la cosa potrebbe migliorare con l'uso (anche se, istintivamente, mi verrebbe da pensare di si)
Ciao Ciclocancello
presumo sia normale, il lattice prende il suo tempo per chiudere le falle, nel frattempo esce dell’aria che porta a questa perdita, per il primo montaggio nemmeno così elevata.
Anche a me, sebbene ho sempre usato negli ultimi 12 anni tubeless con cerchi nativi tubeless, spesso le gomme nuove necessitavano di alcune uscite prima di essere ermetiche, a volte con un piccolo rabbocco di lattice.
saluti Giulio
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
613
187
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Ci ho appena latticizzato delle Mavic Allroad con Michelin Power Adventure da 30, ma non ci sono ancora uscito.