da quello che si vede in sezione e dalle mie conoscenze di meccanica, mi pare evidente che le viti di fissaggio prendano dentro anche il piatto della corona: percui è impossibile che, staccandosi il "guscio", si stacchi la corona dallo spider
è altrettanto vero, soprattutto guardando la sezione, che il "guscio" abbia una funzione non solo estetica ma anche di irrigidire la corona stessa, sempre col concetto hollowtech: si vede bene come il piatto corona sia davvero molto sottile e che, di fatto, la corona sia tutta la struttura stessa
quello di cui non sono per nulla sicuro è che il difetto evidenziato sia sinonimo di scollamento del "guscio", anzi potrebbe non essere per nulla un difetto ma semplicemente una tolleranza di accoppiamento tra il piatto e la parte esterna che, insieme, vanno a formare i gusci: anche in questo caso la foto della sezione mostra chiaramente come le superfici a contatto siano quelle del piano, come ovvio volendo irrigidire la corona, e non quelle laterali
io mi toglierei la curiosità guardando altre guarniture, soprattutto nuove: la mia sensazione è che alcune (solo alcune perchè, ripeto, si parla di tolleranze di elementi stampati) si presenteranno allo stesso modo