io qualche settimana fa ho quasi subito un aggresione, vi spiego la mia reazione per condividerla, e se avete suggerimenti prego.
la faccio breve ma qualche riga dovrete leggerla grazie
era domenica mattina, stradoni deserti della Brianza, da solo.
pedalavo sulle prolunghe e ho fatto uno scarto, forse un pò brusco, per evitare buche.
dietro di me un autom era una non colonna o altro, suona tanto tanto , mi affianca e urla, ed io alzo il braccio nel classico gesto dell'invito ad andare a.. ma intuisco il tipo, mi zittisco subito e immagino il seguito.
infatti, in breve, auto accellera, alla rotonda mi fa passare per riurlarmi contro, poi vaneggia di uno zio ciclista ma inizia ad affiancarmi pericoloso sbandando. urlava guidava mi guardava il tutto sempre a fianco ai 35 kmh fate voi.
poi mi ripassa, poi fa una rotonda per tornarmi dietro e riurlare.
tutto questo sempre vicino alla bici, e dal tono di voce uno che ha esagerato con gli aperitivi.
al che mi fermo ad un distributore sotto telecamere , lui pure si ferma, ma prima ! e smonta e si avvicina aggressivo. intanto mi ero preparato e chiamo il 118 in vivavoce e lo avverto. non ci crede e si avvicina.
la sig.ra del callcenter mi chiede se voglio una pattuglia, mi geolocalizza e dico "per ora no".
intanto ripeto al gentiluomo quello che sto facendo e inizia prima a urlarmi del pazzo cogli@#me, che ho capito male non vuole fare niente di brutto, ma guardo sto pazzo etc poi quando inizio a dettare la targa al telefono corre davanti a coprirla.
la sig.rina al telefono allora mi dice che , secondo lei, il gentiluomo tanto gentile non deve essere se copre la targa o non mi dice il nome, e rinnova l'invito a mandare una pattuglia.
io le dico di no, urlo l'ultimatum al tipo che allora salta in auto , fa inversione e scappa.
sto ancora al telefono qualche minuto, poi parto e mi sforzo di non guardare dietro ogni minuto.
ho temuto , anzi ero quasi certo, che sarebbe finita a botte. e ho temuto non solo di prenderle ma sopratutto di poter far male a qualcuno e poi subirne conseguenze legali.
ma poi ho fatto i successivi 30 km di rientro con un'ansia terribile temendo di reincontrarlo con altra auto e bom poter essere buttato a terra facile.
ho fatto na cagata o fatto bene ?
che gente frustrata cazz.