Club SPECIALIZED (parte ottava)

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.047
1.970
Visita sito
Bici
Pinifarina
Mi trovo d'accordo un po su tutto in particolar modo sul discorso Aethos.
l'aethos merita un discorso a parte.

è stata inserita in gamma quando c'erano l'sl6 e la venge.

infatti era una manifestazione di "tecnologia" (ovviamente si parla di marketing) su quello che specy poteva fare col carbonio (fact12).

quindi nessun utilizzo nei team sponsorizzati, e target ben specifico (amatore amante delle gf).

io avevo già la venge, e una sl6 rim sempre votata alla salita. ha sostituito quest'ultima, volendo dimostrare che anche una disc poteva essere leggera, seppur i costi ovviamente non erano gli stessi (ma meno di quello che sono oggi).

sinceramente non l'avrei presa come bici unica.

oggi rimane nel garage, ma la sl8 le si avvicina molto nelle sensazioni (credo che a parità di ruote sia davvero complicato trovare differenze apprezzabili).

io la trovo "semplice" nell'estetica e nell'uso. abbinata a ruote a basso profilo e a componenti leggeri, assorbe benissimo le vibrazioni, e in discesa è molto "facile".

il meglio lo dà nelle salite ripide: colpo di pedale e va. anche in fuorisella il peso aiuta parecchio.

anche se criticata da molti, a me piace proprio per le sue caratteristiche.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.266
4.694
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
E questa come vi sembra ?

Stupenda questa, ma sono un amante dell'effetto "marmo" :-)xxxx
L'unica cosa che mi dispiace è che con un utilizzo intenso i colori bianchi/ molto chiari negli anni tendono ad ingiallirsi inevitabilmente, per la mia SL6 è stato così :bua:

PS Sarò stronzo io ma mi ricorda la Trek :==

trek-madone-7-etap-red-white.png
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.716
2.677
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
l'aethos merita un discorso a parte.

è stata inserita in gamma quando c'erano l'sl6 e la venge.

infatti era una manifestazione di "tecnologia" (ovviamente si parla di marketing) su quello che specy poteva fare col carbonio (fact12).

quindi nessun utilizzo nei team sponsorizzati, e target ben specifico (amatore amante delle gf).

io avevo già la venge, e una sl6 rim sempre votata alla salita. ha sostituito quest'ultima, volendo dimostrare che anche una disc poteva essere leggera, seppur i costi ovviamente non erano gli stessi (ma meno di quello che sono oggi).

sinceramente non l'avrei presa come bici unica.

oggi rimane nel garage, ma la sl8 le si avvicina molto nelle sensazioni (credo che a parità di ruote sia davvero complicato trovare differenze apprezzabili).

io la trovo "semplice" nell'estetica e nell'uso. abbinata a ruote a basso profilo e a componenti leggeri, assorbe benissimo le vibrazioni, e in discesa è molto "facile".

il meglio lo dà nelle salite ripide: colpo di pedale e va. anche in fuorisella il peso aiuta parecchio.

anche se criticata da molti, a me piace proprio per le sue caratteristiche.
Per me Bdc come la Aethos trovano il loro senso proprio nel mondo amatoriale, ovviamente per quelli pesanti meglio andare su Bdc più strutturate, meno attualmente in quello dei prof dove rigidità e aerodinamicità sono preferiti alla leggerezza in senso assoluto, anche perché il limite UCI ne mitiga gli eventuali vantaggi.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.255
21.974
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.575
3.922
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Secondo me uno che sta per spendere 15k farebbe bene a farsi vedere prima da un biomeccanico.
Comunque si è troppo grande

56 grande, 52 piccola, resta solo la 54 che in diversi qui abbiamo con misure come le sue, quindi il biomeccanico per la scelta taglia sono soldi buttati a meno che non debba farsi fare l'assetto
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3