Si confermo la GF Strade BiancheInteso come la Granfondo?
Se si direi H o gomme stradali da 32/35
Si confermo la GF Strade BiancheInteso come la Granfondo?
Se si direi H o gomme stradali da 32/35
Ho i Tufo Thundero da 36, molto leggeri (380 g reali), usati al momento per un migliaio di km e ne sono molto soddisfatto. Scorrevoli su asfalto e fuori tengono bene sia su ghiaia che su sentieri pieni di sassi. Ho forato una volta sola su asfalto perché ho beccato un chiodo...Immagino i Pirelli M ottimi di inverno, io in questa stagione uso ancora gli schwalbe One di primo equipaggiamento e da 45 mm, gomma onesta....
I 35/36/37 mm sarebbero x il secondo treno di gomme e per la stagione estiva da alternare a seconda dei percorsi, forse non lo avevo detto.....
Comunque mi sa che provo con i Tufo Thundero da 36.....quelli dovrebbero starci ed hanno un battistrada forse più polivalente degli H di Pirelli.
Bene, grazie per le tue impressioni, sono contento della scelta.....Ho i Tufo Thundero da 36, molto leggeri (380 g reali), usati al momento per un migliaio di km e ne sono molto soddisfatto. Scorrevoli su asfalto e fuori tengono bene sia su ghiaia che su sentieri pieni di sassi. Ho forato una volta sola su asfalto perché ho beccato un chiodo...
Li ho montati su Fulcrum Racing 3DB con camere (purtroppo). Sulle ruote nuove in carbonio che ho appena preso monterò sempre gli stessi ma tubeless.Bene, grazie per le tue impressioni, sono contento della scelta.....
Li hai montati tubeless? Con quali cerchi li usi?
Cambia la circonferenza quindi il volume interno e di conseguenza la comodità, non è a mio avviso una questione di secondi, e comunque la gomma riesce a lavorare meglio specialmente i nuovi pneumatici progettati su cerchi più larghi….pure io avevo i crest da 19 mm interni e mai avuto un problema in anni di mtb.Normale, la moda dei cerchi a canale largo fanno questo effetto... Ieri ho usato la mia vecchia MTB (2016) con copertoni da 2.25 e cerchi con canale da 19. Secondo le moderne teorie non dovrebbe neanche andare, tuttavia sono 8 anni che la bici va perfetta, non spancia, non fa niente, va semplicemente perfetta... Ah il marketing...
Tra l altro rimonterò cerchi con canale da 19 anche sulla gravel, mi sono rotto di avere sempre le misure sballate... Tanto non cambia niente da cerchio largo a cerchio stretto, forse al mondiale guadagneranno 1 secondo, forse...
Nel mondo off Road direi proprio di noLe camere con la diffusione delle TPU potrebbero avere un ritorno...
Lo street price è sui 45/5070€?
Costano più dei pneumatici per la Punto...
Se perde dai nipples è il nastro andatoOggi ho montato i nuovi PIRELLI CINTURATO GRAVEL H da 40mm sui cerchi DT SWISS GR 1600 2024.
Latticizzato.....ma mentre il posteriore regge bene, l'anteriore ha perso, dopo qualche ora, totalmente la pressione scendendo a zero.
Ho rigonfiato a 4 Bar il massimo e perdeva lattice dai lati e anche da alcuni nipples.........mah domani la riporto dal Meccanico.....
Nella mia esperienza i cinturato non hanno una gran tenuta inizialmente, con una coppia di M ho dovuto rimboccare il liquido due volte e ora tengono bene. Però se esce il lattice dai nippli il copertone non c'entra..Oggi ho montato i nuovi PIRELLI CINTURATO GRAVEL H da 40mm sui cerchi DT SWISS GR 1600 2024.
Latticizzato.....ma mentre il posteriore regge bene, l'anteriore ha perso, dopo qualche ora, totalmente la pressione scendendo a zero.
Ho rigonfiato a 4 Bar il massimo e perdeva lattice dai lati e anche da alcuni nipples.........mah domani la riporto dal Meccanico.....
Io ho riscontri altalenanti con Pirelli cinturato, alcuni tenuta immediata perfetta e altri invece che han faticato parecchioNella mia esperienza i cinturato non hanno una gran tenuta inizialmente, con una coppia di M ho dovuto rimboccare il liquido due volte e ora tengono bene. Però se esce il lattice dai nippli il copertone non c'entra..