Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

D

Deleted member 144581

Guest
certo che sono fatte per girare...ma poi non bisogna cadere dal pero se si rompono...

Ma cosa stai dicendo?? Se il carro si crepa a causa di una buca c'è ovviamente un difetto di fabbrica... dai, non si crepano i telai neanche nelle buche in cui si sfondano pneumatici e cerchi!

E' come dire che non ti riparano in garanzia un ammortizzatore o un braccio della sospensione alla macchina perchè... hai preso una buca :))): :))):

• Mi piace
Reactions: nothingman76

carab

Gregario
28 Settembre 2023
623
402
56
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Ma cosa stai dicendo?? Se il carro si crepa a causa di una buca c'è ovviamente un difetto di fabbrica... dai, non si crepano i telai neanche nelle buche in cui si sfondano pneumatici e cerchi!

E' come dire che non ti riparano in garanzia un ammortizzatore o un braccio della sospensione alla macchina perchè... hai preso una buca :))): :))):
che ingenuo che sei nessuna casa costruttrice sostituirà mai un telaio così crepato...il tizio è entrato in una buca e con il suo peso ha causato la rottura

• Mi piace
Reactions: SeoTFSI
D

Deleted member 144581

Guest
che ingenuo che sei nessuna casa costruttrice sostituirà mai un telaio così crepato...il tizio è entrato in una buca e con il suo peso ha causato la rottura

Veramente conosco gente a cui hanno cambiato il telaio dopo che si è crepato contro un albero... figurati se si crepa per una buca! :specc:

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.134
908
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Vorrei sapere come fa il venditore oppure la Pinarello a sapere in quale buca ed a quale velocità è entrato.
Ragionando con questa logica la garanzia vale zero.
Comunque, a scanso d'equivoci, ora andrò solo in pista, controllando prima che non ci siano buche.

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.134
908
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Cioè, ne hai già rotte 2 ??
No, ora ti spiego: io ho da oltre quattro anni una Colnago V3 e per ora tutto ok. (sgrat sgrat)
Un mio carissimo amico col quale da anni esco due volte per settimana ha fatto circa 60.000 km con la Dogma F8 cadendo tre volte senza il minimo danno per il telaio, a settembre scorso, con la Dogma F con la quale aveva percorso circa 5000 km, alla prima caduta, fra l'altro non certo disastrosa, ha rotto il tubo obliquo subito sopra il porta borraccia.
Premesso che ogni incidente rappresenta una storia a sé, mi sorge qualche dubbio circa la solidità della Dogma F.
Usando lo stesso carbonio(Torayca T1100) della Dogma 8 la F ha le sezioni dei tubi del telaio molto maggiori e pur essendo disc è anche più leggero.
A suo tempo la Pinarello fece, mi sembra di ricordare, la versione ultra light della Dogma 8, della quale dopo poco tempo fu cessata la produzione per problemi di fragilità.
Spingersi parecchio avanti con la leggerezza è un rischio per tutti, a maggior ragione per la Pinarello, considerando la forma delle tubazioni che richiedono una maggiore quantità di materiale.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.369
22.453
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
No, ora ti spiego: io ho da oltre quattro anni una Colnago V3 e per ora tutto ok. (sgrat sgrat)
Un mio carissimo amico col quale da anni esco due volte per settimana ha fatto circa 60.000 km con la Dogma F8 cadendo tre volte senza il minimo danno per il telaio, a settembre scorso, con la Dogma F con la quale aveva percorso circa 5000 km, alla prima caduta, fra l'altro non certo disastrosa, ha rotto il tubo obliquo subito sopra il porta borraccia.
Premesso che ogni incidente rappresenta una storia a sé, mi sorge qualche dubbio circa la solidità della Dogma F.
Usando lo stesso carbonio(Torayca T1100) della Dogma 8 la F ha le sezioni dei tubi del telaio molto maggiori e pur essendo disc è anche più leggero.
A suo tempo la Pinarello fece, mi sembra di ricordare, la versione ultra light della Dogma 8, della quale dopo poco tempo fu cessata la produzione per problemi di fragilità.
Spingersi parecchio avanti con la leggerezza è un rischio per tutti, a maggior ragione per la Pinarello, considerando la forma delle tubazioni che richiedono una maggiore quantità di materiale.
La mia F12 si è spezzata in 3 punti x un incidente frontale, la ruota davanti che ha preso il colpo contro l'auto non si è fatta nulla ma il telaio, che non era un telaio particolarmente leggero, si è comportato come un grissino...però non avevo avuto problemi di crepi nell'anno di utilizzo 20231115_112938.jpg

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.134
908
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
La mia F12 si è spezzata in 3 punti x un incidente frontale, la ruota davanti che ha preso il colpo contro l'auto non si è fatta nulla ma il telaio, che non era un telaio particolarmente leggero, si è comportato come un grissino...però non avevo avuto problemi di crepi nell'anno di utilizzo Vedi l'allegato 435171
Con un incidente del genere non credo si possa imputare qualcosa al telaio.

• Wow
Reactions: carab

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.134
908
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
No sicuramente no ma il punto era la facilità con cui si è rotto...spezzato in 3 punti diversi e con un impatto non troppo violento
Effettivamente può sembrare strano che la ruota,come dici te e la forcella non si siano rotte, mentre il telaio è praticamente disintegrato.
Per quanto riguarda te spero che sia andato tutto ok.

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
324
295
49
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Faccio un po' l'esterofilo... con le case italiane ci sono sempre problemi a farsi riconoscere sostituzioni in garanzia perché il sacro "made in Italy" non va messo in discussione... le case straniere sono più attente alla gestione del cliente post-vendita...

• Mi piace
Reactions: carab

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.369
22.453
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Effettivamente può sembrare strano che la ruota,come dici te e la forcella non si siano rotte, mentre il telaio è praticamente disintegrato.
Per quanto riguarda te spero che sia andato tutto ok.
Eh insomma...la settimana prossima tornerò a uscire in bici da corsa su strada dopo 3 mesi...finora passeggiate, rulli e citybike
Per una bici nuova vedremo ma non credo che andrò di Pinarello, la F o la X non mi piacciono e i prezzi ancora meno :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Claro and PKMic

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.134
908
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Eh insomma...la settimana prossima tornerò a uscire in bici da corsa su strada dopo 3 mesi...finora passeggiate, rulli e citybike
Per una bici nuova vedremo ma non credo che andrò di Pinarello, la F o la X non mi piacciono e i prezzi ancora meno :mrgreen:
Mi dispiace per i danni fisici, i telai o tutta la bici si ricomprano e la vita continua.

• Mi piace
Reactions: catman

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.582
3.042
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ciao
Ho saputo che al tour de france presenteranno la nuova dogma F
Qualcuno sa qualcosa?
Grazie

Confermo. Il mio rivenditore mi ha detto che a marzo è stato invitato in azienda per andarla a vedere in anteprima. a dicembre avevo messo gli occhi sulla F ma mi disse di lasciar perdere proprio per l'uscita "imminente" della nuova

• Mi piace
Reactions: bio