Ma se per quello come dicevo non sono mai stato un mangione ne mi pare di aver calato in quantità o introito calorico.. ed è per quello che credo sia cambiato il metabolismo, me lo confermava anche la medica tempo fa dicendomi di aumentare le proteine a dispetto dei carbo.. ma tutti sappiamo che sono i carbo a dare l'intake
Siccome mi sono dimenticato a casa il sacchetto delle noci, prima sono andato a comprarmi una confezione di fichi secchi......ne ho mangiato un etto.......adesso, dopo i mirtilli, mi pappo anche un bel pezzo di cioccolato fondente.
Te ridi.. ma anni addietro, almeno 8 o 9, c'era in spiaggia con me una dottoressa che faceva ricerca e sviluppo alimentare a Parma e mi diceva sempre: le noci non dovrebbero mai mancare perchè posseggono una sostanza (non ricordo il nome) che aiuta a veicolare molti elementi necessari al buon funzionamento digestivo intestinale e quindi di conseguenza meno cibo ma maggiore assimilazione dei nutrienti.
Si parlava appunto dei miei trasferimenti in bici casa > mare, mi diceva: a colazione mangia una noce e aprine un paio che ti mangi lungo il tragitto.. vedrai che quando arrivi sentirai molto meno stanchezza.
L'ho fatto e mi è sembrato davvero funzionasse.. ma poi come un fesso non ho perpetuato

Adesso però parlandone e ricondandomi appunto.. riproverò