Ciclisti over 50 (vol.3)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.268
12.825
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
...

Modifico per chiedere una cosa :
ma non sei mai riuscito ad andare sotto i 60 kg ? E soprattutto, non sei mai riuscito a scendere sotto il 18% di massa grassa ? Possibile che torni sempre come prima ?
No e sinceramente non mi sembra valga la pena. Vado dove voglio e come voglio, sto attento a quello che mangio e bevo ma non mi faccio paranoie.
Sono comunque variazioni contenute, due o tre kg durante un anno per cui non mi preoccupo molto, in pratica dovute a minor pane, formaggi, alcolici e qualche km in più.

• Mi piace
Reactions: Umberto44 and Cillo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.109
14.088
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
No e sinceramente non mi sembra valga la pena. Vado dove voglio e come voglio, sto attento a quello che mangio e bevo ma non mi faccio paranoie.
Sono comunque variazioni contenute, due o tre kg durante un anno per cui non mi preoccupo molto, in pratica dovute a minor pane, formaggi, alcolici e qualche km in più.
Ho capito, hai un approccio più cicloturistico. Io preferisco scendere un po' e possibilmente stabilizzarmi verso il basso.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.514
6.614
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Quel tipo di bilancia la uso anche io, ha valori che devono essere "interpretati", nel senso che ti danno un'idea una su tutte basta guardare il valore che danno del solo scheletro nel mio caso 3 Kg, diciamo che è un pò sottovalutato, ma se fai una pesata seria in farmacia con gli stesi parametri e nello stesso momento la fai a casa hai un scostamento fra le due per capire di quanto è "starata".

• Mi piace
Reactions: fabiopon

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.109
14.088
Visita sito
Bici
Quel tipo di bilancia la uso anche io, ha valori che devono essere "interpretati", nel senso che ti danno un'idea una su tutte basta guardare il valore che danno del solo scheletro nel mio caso 3 Kg, diciamo che è un pò sottovalutato, ma se fai una pesata seria in farmacia con gli stesi parametri e nello stesso momento la fai a casa hai un scostamento fra le due per capire di quanto è "starata".
3kg è una roba da mettersi a ridere, lo scheletro di un adulto viaggia da più del doppio a 4 volte tanto

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.238
1.520
Visita sito
Prendete sempre un po' con le pinze (solo come indicazione) i valori che danno le bilance che misurano la % di massa grassa la stessa varia anche in base a quanto si è idratati (fonte i miei esperimenti di gioventù) :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.109
14.088
Visita sito
Bici
Prendete sempre un po' con le pinze (solo come indicazione) i valori che danno le bilance che misurano la % di massa grassa la stessa varia anche in base a quanto si è idratati (fonte i miei esperimenti di gioventù) :-)xxxx
quello sicuramente, ma basta pesarsi 1 volta a settimana e sempre al mattino, prima di fare colazione
ma se i valori sono così sballati allora siamo nel campo della casualità
(e temo lo sia per tutte le bilance di quel tipo, a meno non costino 2-3k€)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.122
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Quella giacca al mese di maggio, anche se in montagna, è da suicidio..........
Come fai a dirlo se non l'hai mai usata, e poi ho scritto che posso anche arrivare a maggio per far capire quanto sia flessibile il suo uso.
Ah in certe valli, in ombra, anche se maggio puoi trovare 9-10 gradi e ti assicuro che non è una sensazione piacevolissima.

• Mi piace
Reactions: labboro

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.238
1.520
Visita sito
Si vale il discorso di pesarsi una volta a settimana (evitando il giorno dopo un lungo) io avevo fatto la plicometria e la bilancia dava valori molto simili , diciamo che più si è bassi di percentuale di grassi più la bilancia risente dell'idratazione ,ma ripeto se non si è tirati l'indicazione è abbastanza precisa

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Dovrei provare ad andare in farmacia, ma ho paura che, vedendomi nudo, le dottoresse mi aggrediscano sessualmente.
3kg è una roba da mettersi a ridere, lo scheletro di un adulto viaggia da più del doppio a 4 volte tanto
Anche quello di un omettino come me ?
Come fai a dirlo se non l'hai mai usata, e poi ho scritto che posso anche arrivare a maggio per far capire quanto sia flessibile il suo uso.
Ah in certe valli, in ombra, anche se maggio puoi trovare 9-10 gradi e ti assicuro che non è una sensazione piacevolissima.
Solo all' idea di partire al mese di maggio con una giacca sono già sudato.
Sicuramente sarò io diverso, ma ero così anche da giovane, appena mi muovo mi scaldo, mentre se sto a casa sul divano sono ben coperto, con tanto di cappellino di lana.
Allego 2 foto di tanti anni fa, non guardate me, fate caso a come sono vestiti gli altri....... alla Maurice Garin pioveva fin dalla partenza, avevo una retina, una maglia di lana e la maglia della Squadra con i manicotti, a Laigueglia credo ( non ricordo e non si vede ) solo la maglia di lana e la divisa della squadra....... partito tra gli ultimi stavo risalendo quelli che all' epoca avevano più o meno l' età che ho ora....... tutti con il giubbotto.........per me sarebbe stato un suicidio.
Con gli anni ( per fortuna ) non è cambiato niente...... oggi c' è un po' di nebbia e metterò un giubbotto, ne ho 4, 3 passati dalle squadre, 1 lo avevo comprato. Dovrei comprare un' altra inutile giacca secondo te @golias ?
Laigueglia.jpg Maurice Garin.jpg

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
lo scheletro di un uomo adulto è circa il 15% del suo peso: variazioni ci sono in caso di forte obesità e\o viceversa
Il mio scheletro allora dovrebbe pesare intorno ai 10 kg....... questo cosa significa ? Che il valore di % di massa grassa è più basso ?

Ho incontrato poco fa la moglie del mio amico Thadayouzzu e mi ha detto anche lei di non dimagrire più....... ma porca troia mi dicono tutti e tutte la stessa cosa.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.514
6.614
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
I valori che danno le bilance (quelle economiche) sono per alcuni misurati per altri dedotti da calcoli per cui (c'è scritto nelle istruzioni) da prendere con le molle perchè non precisissimi. Detto questo quanto la comprai ne ero conscio ma mi sta bene lo stesso ed ogni tanto faccio la pesata seria in farmacia...in mutande non ho ancora ricevuto aggressioni...(sarò brutto)

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.696
7.155
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Avevo smesso di pesarmi ogni giorno quando avevo trovato la bilancia rotta. Sono convinto che quelle due bilance del menga che ho non siano precise, soprattutto quella che si era rotta. Non credo che starò lì a pesarmi ogni giorno, dovrei farlo la mattina ma va contro tutte le mie abitudini, quindi mi limiterò al sabato o alla domenica.
Il tuo grafico è facilmente comprensibile ma, come per gli altri grafici, conteggi, dati, stime ecc. ecc. mi innervosiscono e stufano. Avevo aperto un nuovo profilo strava per tenere conto di tutte le uscite ma ieri per esempio mi sono dimenticato di far partire l' app....... troppa fretta e poco tempo...... anche poca pazienza.

Modifico per chiedere una cosa :
ma non sei mai riuscito ad andare sotto i 60 kg ? E soprattutto, non sei mai riuscito a scendere sotto il 18% di massa grassa ? Possibile che torni sempre come prima ?
Stamattina ero 0,8 kg in meno di ieri… :wacko:
Però mi sono svegliato alle 6,00 con mal di stomaco e crampi alla pancia ed ho iniziato una processione in bagno che mi ha svuotato per bene…:cac:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.696
7.155
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Il mio scheletro allora dovrebbe pesare intorno ai 10 kg....... questo cosa significa ? Che il valore di % di massa grassa è più basso ?

Ho incontrato poco fa la moglie del mio amico Thadayouzzu e mi ha detto anche lei di non dimagrire più....... ma porca troia mi dicono tutti e tutte la stessa cosa.

A me non lo dice mai nessuno…:cry