Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.121
26.361
.
Visita sito
Bici
mia
Dovrei comprare un' altra inutile giacca secondo te @golias ?
Come fai a dire che è/sarebbe inutile quando non l'hai mai provata ?
Il lato positivo dei nuovi materiali (studiati non a caso e non solo per fare cassa) è appunto ricercare l'estrema versatilità.. ma ho idea che parlare con te è come parlare al muro per certi aspetti :-)xxxx

Ma cosa avevi tra pedale e scarpa ? :shock:

Schermata 2024-02-06 alle 12.49.02.png

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Vabbè dai... è una cosa molto temporanea.
Si dura un paio di giorni, però a me non lo fa subito dopo poche ore, fai conto mangio la pizza e una birra piccola la sera il giorno dopo nulla , dalla sera comincio ha gonfiare e aumento di peso, dura 2 giorni e poi ritorno come prima. Guarda venerdi prossimo vado a mangiare una pizza con degli amici di pedale( siamo in 4) magari la mangio senza prendere la birra , non è il massimo , ma sono sicuro che la sera dopo sarò come ho detto . Ma deh mica posso privarmi anche di questo

golias

28 Marzo 2018
35.121
26.361
.
Visita sito
Bici
mia
magari la mangio senza prendere la birra , non è il massimo
Io la pizza la mangio anche 3 volte a settimana questo perchè mi piace da matti e ho qui a 2 passi una pizzeria favolosa.. ma da quando ho smesso di berci alcolici.. la digerisco di gran lunga molto meglio, quindi coca cola a go-go ;-)
Poi la birra solo in estate spesso per dissetarmi ma che non sia di quelle toste a livello alcolico.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Stamattina ero 0,8 kg in meno di ieri… :wacko:
Però mi sono svegliato alle 6,00 con mal di stomaco e crampi alla pancia ed ho iniziato una processione in bagno che mi ha svuotato per bene…:cac:
Ahi ahi ahi....... la scagasa significa che hai preso freddo........ dì la verità vecchio porco, ieri sera hai trombato nudo in una stanza fredda.
A me non lo dice mai nessuno…:cry
Lo dicono perchè hanno una visione distorta di una persona magra, così come io ho una visione distorta di come dovrebbe essere un ciclista di 57 anni, però voglio provarci una volta per tutte, ormai sono due anni che lo meno con sta storia.
Mia moglie oggi, mentre mi cambiavo, mi ha chiamato "belle tettine"...... poi mi ha detto:" una volta avevi delle belle tettone mordibe, adesso c' è solo più la pelle". Loro voglio l' uomo budellaz, non c' è niente da fare....... se torno magro poi farò schifo......
Ma magari hanno ragione o almeno una parte di ragione...
Si, una parte di ragione ce l' hanno, come ho scritto in risposta a @Cillo
Come fai a dire che è/sarebbe inutile quando non l'hai mai provata ?
Il lato positivo dei nuovi materiali (studiati non a caso e non solo per fare cassa) è appunto ricercare l'estrema versatilità.. ma ho idea che parlare con te è come parlare al muro per certi aspetti :-)xxxx
Guarda, oggi sono sceso dalla macchina e ho capito che dovevo uscire con la maglia...... è anche ora di usare una termica più leggera....... io so che, come 20 anni fa, in questa stagione devo avere addosso il giusto per non ammalarmi. Un po' tutti voi ce l' avete con i nuovi materiali, ma io mi trovo bene con quello che ho........i cassetti sono pieni, non saprei cosa farmene di altra roba........capisco che molti di voi comprino anche per avere un capo nuovo, ma a me non interessa più di tanto.
Ma cosa avevi tra pedale e scarpa ? :shock:

Vedi l'allegato 435597
Quello era un pedale Look con la vecchia tacchetta rossa, quelle scarpe le ho ancora, la distanza tra il piede e l' asse del pedale era di molto superiore ai Time che ho montato sulla bici che uso adesso.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.696
7.155
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ahi ahi ahi....... la scagasa significa che hai preso freddo........ dì la verità vecchio porco, ieri sera hai trombato nudo in una stanza fredda.

Lo dicono perchè hanno una visione distorta di una persona magra, così come io ho una visione distorta di come dovrebbe essere un ciclista di 57 anni, però voglio provarci una volta per tutte, ormai sono due anni che lo meno con sta storia.
Mia moglie oggi, mentre mi cambiavo, mi ha chiamato "belle tettine"...... poi mi ha detto:" una volta avevi delle belle tettone mordibe, adesso c' è solo più la pelle". Loro voglio l' uomo budellaz, non c' è niente da fare....... se torno magro poi farò schifo......

Si, una parte di ragione ce l' hanno, come ho scritto in risposta a @Cillo

Guarda, oggi sono sceso dalla macchina e ho capito che dovevo uscire con la maglia...... è anche ora di usare una termica più leggera....... io so che, come 20 anni fa, in questa stagione devo avere addosso il giusto per non ammalarmi. Un po' tutti voi ce l' avete con i nuovi materiali, ma io mi trovo bene con quello che ho........i cassetti sono pieni, non saprei cosa farmene di altra roba........capisco che molti di voi comprino anche per avere un capo nuovo, ma a me non interessa più di tanto.

Quello era un pedale Look con la vecchia tacchetta rossa, quelle scarpe le ho ancora, la distanza tra il piede e l' asse del pedale era di molto superiore ai Time che ho montato sulla bici che uso adesso.
Non mi sembra di aver preso freddo, magari qualche virus intestinale… Oggi solo riso in bianco ed un pezzetto di pane…

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

golias

28 Marzo 2018
35.121
26.361
.
Visita sito
Bici
mia
capisco che molti di voi comprino anche per avere un capo nuovo, ma a me non interessa più di tanto.
Intendi male se posso dirtelo.. non si acquista o almeno io non lo faccio per avere un capo nuovo o alla moda, lo faccio semplicemente per avere una maggiore praticità e comodità d'uso.
Non so neppure quante giacche-giubbini ho nell'armadio.. questo dovuto in primis all'inesperienza iniziale credendo che un bel giubbotto protettivo potesse ottemperare al bisogno, poi ci metti che non sai se la passione prenderà piede e quindi agli inizi vai di risparmio.. ma poi nel tempo comprendi le tue necessità/condizioni e la mira si fa via via più precisa fino a quando appunto approdi al capo che soddisfa le varie sfaccettature come appunto praticità/comodità/efficacia.
Gli unici 2 punti ancora da lavorarci sono mani e piedi anche se per quest'ultimi quest'anno-stagione vado già meglio.. però evito anche di uscire attorno allo zero come facevo anni addietro.. dopo essere finito in un parchetto sull'erba per via del ghiaccio in strada.

• Mi piace
Reactions: Cillo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Intendi male se posso dirtelo.. non si acquista o almeno io non lo faccio per avere un capo nuovo o alla moda, lo faccio semplicemente per avere una maggiore praticità e comodità d'uso.
Non so neppure quante giacche-giubbini ho nell'armadio.. questo dovuto in primis all'inesperienza iniziale credendo che un bel giubbotto protettivo potesse ottemperare al bisogno, poi ci metti che non sai se la passione prenderà piede e quindi agli inizi vai di risparmio.. ma poi nel tempo comprendi le tue necessità/condizioni e la mira si fa via via più precisa fino a quando appunto approdi al capo che soddisfa le varie sfaccettature come appunto praticità/comodità/efficacia.
Gli unici 2 punti ancora da lavorarci sono mani e piedi anche se per quest'ultimi quest'anno-stagione vado già meglio.. però evito anche di uscire attorno allo zero come facevo anni addietro.. dopo essere finito in un parchetto sull'erba per via del ghiaccio in strada.
Per mani e piedi non hai speranza....... già visto tribolare diversi amici........è questione di circolazione periferica. Oggi ero l' unico con la maglia, senza copriscarpe e con i guantini estivi. 10°
Adesso sto bene, starò bene fino a 20-25 gradi al massimo, poi comincerò a boccheggiare.

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
Io la pizza la mangio anche 3 volte a settimana questo perchè mi piace da matti e ho qui a 2 passi una pizzeria favolosa.. ma da quando ho smesso di berci alcolici.. la digerisco di gran lunga molto meglio, quindi coca cola a go-go ;-)
Poi la birra solo in estate spesso per dissetarmi ma che non sia di quelle toste a livello alcolico.
Bevo solo mezzo bicchiere di vino a pasto nulla diche, forse invecchiando sono diventato un intollerante al glutine. La birra mi piace anche quella da poco purchè ghiacciata , in estate, ogni tanto una me la bevo pasteggiando!

• Mi piace
Reactions: golias

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
Per mani e piedi non hai speranza....... già visto tribolare diversi amici........è questione di circolazione periferica. Oggi ero l' unico con la maglia, senza copriscarpe e con i guantini estivi. 10°
Adesso sto bene, starò bene fino a 20-25 gradi al massimo, poi comincerò a boccheggiare.
Provato e riprovato più volte , a mani e piedi non metto nulla se non quando la temperatura scende sotto i 5 gradi altrimenti stò male. Il giubbetto l'ho preso su Aliexspress ( 14 euri) ero mooolto scettico ...ci stò che una meraviglia al pari di quello della Natali della squadra che ho pagato 75 ( prezzo di favore perchè è una taglia l ultima che avevano). Mi stà un oò largo, poco, ma va bene!

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.866
11.472
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Io pure purtroppo
Fino ai 50 di età ne mangiavo sempre due! Burp!
E quando scendevo dai monti della v.d'Aosta, avevo trovato in quel di Settimo Vittone una birreria con ottima rossa servita in boccali da un litro... abbonato!
Adesso devo evitare. Una pizza e birra max 400cc

Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Provato e riprovato più volte , a mani e piedi non metto nulla se non quando la temperatura scende sotto i 5 gradi altrimenti stò male. Il giubbetto l'ho preso su Aliexspress ( 14 euri) ero mooolto scettico ...ci stò che una meraviglia al pari di quello della Natali della squadra che ho pagato 75 ( prezzo di favore perchè è una taglia l ultima che avevano). Mi stà un oò largo, poco, ma va bene!
Non ho capito solo una cosa: la Squadra ti faceva pagare le divise ? Ho capito che è finito il periodo delle vacche grasse, ma non ho capito da quando. Un tempo ci passavano tutto, 2 divise estive e una invernale, una coppia di copertoncini scadenti e se avanzava qualcosa il buon Mario dava quel che c' era a tutti. E' per quello che ho i cassetti pieni.

Comunque caro @grandeciclista è curioso che solitamente ci siamo tu ed io "di bocca buona" che ci accontentiamo, siamo anche fortunati ( io credo che si tratti di fortuna ), non abbiamo problemi con i fondelli, con le selle, con le scarpe, non dobbiamo cercare cose particolari.......per ora.

golias

28 Marzo 2018
35.121
26.361
.
Visita sito
Bici
mia
E pensa che sabato, che aimeh non avevo previsto un uscita così intensa, ero troppo coperto e per mediare.. mi sono tolto i guanti che ho scoperto essere un buon metodo per abbassare la temperatura corporea.. scoperto lo scorso inverno per caso :roll:

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.524
2.078
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Per i piedi a 0° uso calzini temici, scarpe estive, puntali in neoprene e sopra copriscarpe cinesi

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
E pensa che sabato, che aimeh non avevo previsto un uscita così intensa, ero troppo coperto e per mediare.. mi sono tolto i guanti che ho scoperto essere un buon metodo per abbassare la temperatura corporea.. scoperto lo scorso inverno per caso :roll:
Ma cosa avevi addosso ? Sabato era una bella giornata, qui ci saranno stati 15°........ sarà perchè ero scoglionato ma mi sono fermato almeno 10 volte a guardare in giro........

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.514
6.614
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Vero sabato ultra primaverile si stava benissimo, se vi può interessare ho trovato su aliexpress la giacca che uso dell'Alè a 21 euro......Pagata 5 volte tanto, vedendola è perfettamente identica sui materiali ovviamente non so.