Anno 2024: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

quali obbiettivi per l'anno nuovo?

• perdere peso (+di 5/10 kg)

Voti: 84 60,9%
  • asciugarsi/mantenere o tonificarsi

Voti: 56 40,6%
  • migliorare la dieta

Voti: 31 22,5%

• Votanti
    138

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Sei un Talebano dell'alimentazione pero! Si è vero la nutella è praticamente un concentrato di zucchero, pero' dal mio punto di vista (ovviamente ribadisco io ho la panza e tu no cosa non da trascurare) se uno ogni tanto si fa una fetta di pane e nutella come spuntino mica casca il mondo, certo se ti fai fuori un vasetto ogni 3 giorni non è certo salutare, ma se ti dura 1/2 mesi , soprattutto per gente che macina km come noi non la vedo poi una tragedia, alla fine si vive anche di queste piccole cose insomma non è bello esagerare ma neanche estremizzare lo trovo simpaticissomo (just my two cents)
no no no... sono talebano eccome certi "cibi" vanno evitati...ma non è tanto il fatto di ingrassare o meno... queste schifezze si portano dietro, zuccheri, grassi della peggior specie, sottoposti a trattamenti per renderli appetibili e gustosi anche dopo un anno dall'apertura...
non riesco proprio a capire come si faccia a buttare via i soldi per quella roba

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.774
28.375
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sai coi bambini non è cosi facile,ci vorrebbe qualcosa che sazi il palato ma che sia "sana"dal punto di vista calorico
in linea generale...
capisco benissimo il discorso, visto che anche loro sono "bombardati" dalla pubblicità...ma bisogna (bisognerebbe) farsi delle domande, perchè la scusa dei figli potrebbe risultare un po' debole.
ma perchè i bambini mangiano la nutella?
la comprano loro?
da chi hanno visto mangiarla? chi li ha iniziati?

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
potresti provare la nutella valsoia zero zuccheri , su amazon 3 vasetti da 200 grammi vengono 10 euro, non sara' nemmeno questa sana e nutriente come una carota ma meno dannifica della nutella se proprio non riesci a farne a meno
con 10 euro mi compro 4 kg di carote e 5 di cavoli...vedi te e mi avanza pure per lo yogurt

• Mi piace
Reactions: Marmuel

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Vai a letto prima :)))::-x:clown:bella cumpa

Scherzi a parte, io, in quei casi, mi faccio una ciotolina di yogurt (fage solitamente) con 1 cucchiaino di marmelltata "zero" o con sciroppo zero +, volendo, cannella, volendo 1 cucchiaino di cacao in polvere, o anche con una manciata di fiocchi di avena
Le opzioni non mancano. Certo, poi vedo mio figlio che si mangia i biscotti nascondini........:cry::cry::cry::doh::doh::doh:
si ci avevo anche provato ma dormo poco di mio,andassi a letto alle 10 di sera poi alle 3 di mattina sarei gia sveglio o comunque in quello stato di dormiveglia che non sopporto.in effetti anche un dessert proteico al gusto cioccolato o vaniglia potrebbe venirmi in soccorso....

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
ma neanche estremizzare lo trovo simpaticissomo
io non trovo simpaticissimo arrivare a 50 anni col diabete, o con la glicemia alle stelle, la pressione alta e tutta una serie di cose molto simpatiche, che poi devo prendere 20 pastiglie al giorno... siccome di esempi ne ho a iosa so di cosa parlo...

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.102
5.809
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Vai a letto prima :)))::-x:clown:bella cumpa

Scherzi a parte, io, in quei casi, mi faccio una ciotolina di yogurt (fage solitamente) con 1 cucchiaino di marmelltata "zero" o con sciroppo zero +, volendo, cannella, volendo 1 cucchiaino di cacao in polvere, o anche con una manciata di fiocchi di avena
Le opzioni non mancano. Certo, poi vedo mio figlio che si mangia i biscotti nascondini........:cry::cry::cry::doh::doh::doh:
Si ma i dolci di tua moglie poi dove vanno a finire :))):

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.686
10.725
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
no quello mi piace
Quello piace anche a me, per quello chidevo una tua opinione in merito :mrgreen:
Un paio di "quadretti" me li concedo tutti i giorni praticamente...

PS: e comunque la tattica delle carote la stò usando da un paio di settimane ed in effetti funziona, credo di non averne mai mangiate così tante in vita mia ma al momento tamponano a dovere i languorini fuori pasto

• Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
749
336
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
no no no... sono talebano eccome certi "cibi" vanno evitati...ma non è tanto il fatto di ingrassare o meno... queste schifezze si portano dietro, zuccheri, grassi della peggior specie, sottoposti a trattamenti per renderli appetibili e gustosi anche dopo un anno dall'apertura...
non riesco proprio a capire come si faccia a buttare via i soldi per quella roba
Perchè sono fottutatemente buoni>@<

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
43
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
io non trovo simpaticissimo arrivare a 50 anni col diabete, o con la glicemia alle stelle, la pressione alta e tutta una serie di cose molto simpatiche, che poi devo prendere 20 pastiglie al giorno... siccome di esempi ne ho a iosa so di cosa parlo...
hai perfettamente ragione, ma quelli che stanno messi cosi di certo non hanno avuto un consumo parsimonioso e spesso e volentieri l'unico sport praticato è il divaning

• Mi piace

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
358
544
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr
Concordo è una questione di salute, chi mangia cibo spazzatura tipo merendine Nutella Mars e simili aumenta il rischio malattie al sistema cardiocircolatorio, diabete ecc ecc.
Prima ancora del dimagrimento è meglio pensare alla salute e mangiare sano è fondamentale.

• Mi piace

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
43
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Hai ragione, tutti i cibi processati andrebbero totalmente eliminati, lode a te per la tua determinazione, però devi comprendere che uno stile di vita come il tuo non è di facile adozione per tutti, direi che già sapere che questi cibi in fondo sono solo "Merda" e limitarne tantissimo il consumo , cioè renderlo solo occasionale è gia una bella vittoria.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.430
23.612
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Se dobbiamo parlare in linea generale, ok, i prodotti tipo Nutella non fanno "bene" di sciuro, ma se assunti con moderazione, se rientrano nei macro (o nel famoso 20% di cibo che dà soddisfazione) non sono neppure il diavolo sceso in terra. Nel "nostro" ambito, poi, calcolando l'attività fisica che si dovrebbe fare.....
Poi, ok, qui siamo nella discussione sul dimagrimento, e quindi la Nutella (e similari) dovrebbero proprio rimanere sugli scaffali del supermercato.

Che poi, io sono un tossico di dolci, ma se proprio me lo voglio concedere, allora faccio "le cose fatte bene", ovvero preferisco la crema spalmabile fatta con una vera % di nocciole, che prendo ogni volta che vado nelle Langhe, o prendo le nocciole ed ingaggio mia moglie farla :==

Ah, @never give up! poi sà il mio pensiero sulla Nutella, ma non posso postarlo qui, altrimenti becco un ban in tempo zero :))):

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.171
5.563
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
in linea generale...
capisco benissimo il discorso, visto che anche loro sono "bombardati" dalla pubblicità...ma bisogna (bisognerebbe) farsi delle domande, perchè la scusa dei figli potrebbe risultare un po' debole.
ma perchè i bambini mangiano la nutella?
la comprano loro?
da chi hanno visto mangiarla? chi li ha iniziati?
perchè bisogna insegnare ai bimbi che se c'è in casa la nutella non vuol dire svuotare il vasetto in 2 giorni
non prenderla si crea la voglia del proibito e a 12-13 anni se la comprano da soli, così come per tutto il resto

non vanno messi nella bolla nascondendo la realtà, ma bisogna dargli le armi per affrontarla

imho

• Mi piace
Reactions: stambe