Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Grazie, effettivamente ho solo bisogno di una app che comandi il trainer che è un tacx flux. La app vecchia della tacx non era male e potevi interfacciare il tuo pm (che ho). La app nuova della tacx non ha più questa possibilità e secondo me è indecente: possibile che in un allenamento strutturato/a intervalli, non calcoli la potenza media dell’intervallo/lap? È vero uno risolve con il proprio pm e il proprio ciclocomputer, ma così si hanno due dispositivi da tenere sotto controllo. Vedo se la élite è compatibile, grazie
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
purtroppo la elite non è compatibili, o almeno così ho letto in giro...io usavo la tacx app e mi piace molto, mai usata la vecchia, e per vedere i dati uso comunque un altro software quindi per me non è un problema non avere i dati dei vari lap, anche se in effetti capisco che sarebbe comodo averli anche lì...

a questo punto potresti fare tutto direttamente con il garmin...
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Volevo condividere con voi una piccola soddisfazione.....premetto che l'ultima vera uscita in salita è stata la 10 colli 2015....e che sono sempre stato allergico ai rulli ma ho scoperto gli interattivi nel 2022 ma a stagione invernale ormai agli sgoccioli e quindi mi ci sono messo su seriamente a ottobre 23, con quelli normali max 30 minuti poi mi veniva la depressione ora con i tacx smart flow ci passo anche 2 ore! Ma veniamo a ieri....salita di 16km con 430m di dsl fatti in 1h15m.....per tanti di voi sono una mezzasega ma considerando che sono 9 anni che non vedo una salita vera.......
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.629
9.175
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Volevo condividere con voi una piccola soddisfazione.....premetto che l'ultima vera uscita in salita è stata la 10 colli 2015....e che sono sempre stato allergico ai rulli ma ho scoperto gli interattivi nel 2022 ma a stagione invernale ormai agli sgoccioli e quindi mi ci sono messo su seriamente a ottobre 23, con quelli normali max 30 minuti poi mi veniva la depressione ora con i tacx smart flow ci passo anche 2 ore! Ma veniamo a ieri....salita di 16km con 430m di dsl fatti in 1h15m.....per tanti di voi sono una mezzasega ma considerando che sono 9 anni che non vedo una salita vera.......
Senti ma a proposito, ma non trovi una durezza eccessiva nel rullo? Io faccio veramente fatica a tirare rapporti lunghi, oltre il 52 17 diventa un inferno
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Senti ma a proposito, ma non trovi una durezza eccessiva nel rullo? Io faccio veramente fatica a tirare rapporti lunghi, oltre il 52 17 diventa un inferno
Ho calibrato il rullo e mi trovo bene, c'è la possibilità di alleggerirlo tramite app ma con l'impostazione standard riesco a tirare il 39 in salita, però non ho mai affrontato salite oltre il 6% ho un 28 come pignone più grande.
 

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
Ultimamente con lo smog presente in bassa bresciana con ogni respiro mi sembra di respirare direttamente da una marmitta, questa settimana da bollino arancio/rosso posso permettermi solamente qualche sessione di rulli..... tablet sintonizzato su GCN It. e via di allenamento
 

mago*11

Novellino
30 Settembre 2013
40
5
Visita sito
Bici
specialized
Buongiorno a tutti avrei bisogno di un consiglio, vorrei acquistare dei rulli interattivi visto il tempo a mia disposizione per allenarmi pari a 0, ma in merito sono completamente ignorante "mai usati" il mio budget a disposizione e dai 6 ai 700 euro, sarei indirizzato tra l'elite XR e il tacx flux 2 smart, chiedo a voi che li usate cosa mi consigliate Grazie a tutti
 

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
904
56
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Senti ma a proposito, ma non trovi una durezza eccessiva nel rullo? Io faccio veramente fatica a tirare rapporti lunghi, oltre il 52 17 diventa un inferno
Smart Flow simulano max il 6% con un ciclista da 70kg, se pesi di più simulano anche meno. spesso le app poi hanno la difficoltà al 50% alla fine di salita ne fai poca. gli ho avuti e su Alpe di Zwift (10km al 10% medio) non toglievo la 52.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buongiorno a tutti avrei bisogno di un consiglio, vorrei acquistare dei rulli interattivi visto il tempo a mia disposizione per allenarmi pari a 0, ma in merito sono completamente ignorante "mai usati" il mio budget a disposizione e dai 6 ai 700 euro, sarei indirizzato tra l'elite XR e il tacx flux 2 smart, chiedo a voi che li usate cosa mi consigliate Grazie a tutti
in questa discussione cercando potresti trovare diverse info e/o pareri...comunque il direto, a quanto ho letto e mi hanno detto, dovrebbe essere leggermente superiore al flux e si trova pure a qualcosa in meno...se invece punti a qualcosa di livello anche superiore potresti vedere se salta fuori qualche justo in offerta poco oltre i 700 euro...

detto ciò io, con i tuoi stessi dubbi, mi sono preso da poco il direto ma devo ancora usarlo...
 
  • Mi piace
Reactions: mago*11

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.629
9.175
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Smart Flow simulano max il 6% con un ciclista da 70kg, se pesi di più simulano anche meno. spesso le app poi hanno la difficoltà al 50% alla fine di salita ne fai poca. gli ho avuti e su Alpe di Zwift (10km al 10% medio) non toglievo la 52.
Allora i miei sono alla rovescia, simulano sempre dal 5% in su, si vede che sono caduto male, usare la corona è un calvario
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
io con i vari podcast ho svoltato proprio, mi fanno decisamente compagnia durante i noiosi rulli...
Domanda ma voi le ripetute in z4 et superiori le fare in ERG mode o no? io ho visto che fino a z3 mi torna comodo l'ERG ma da z4 in poi mi viene piu facile farle senza
 

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
904
56
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Qualsiasi sempre lo stesso risultato, sono proprio duri accidentati

allora saranno grippati... perché di certo i Flow non sono famosi per la loro resistenza.
per quanto possano essere dei rulli entry level che simulano fino al 5/6% cmq devono funzionare come rulli di categoria superiore.
io li tenevo al 20% di difficoltà trainer così cmq sentivo i cambi di pendenza più del 6%.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.629
9.175
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
allora saranno grippati... perché di certo i Flow non sono famosi per la loro resistenza.
per quanto possano essere dei rulli entry level che simulano fino al 5/6% cmq devono funzionare come rulli di categoria superiore.
io li tenevo al 20% di difficoltà trainer così cmq sentivo i cambi di pendenza più del 6%.
Ma non sono i Flow sono i Flux