Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.419
830
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.500
39.285
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
sono d accordo ma quelli erano 100 giri di pista:azz
io ho fatto un quarto d ora in z5 !
allora quando mi faccio il blockhaus ( senza soste ovviamente) che devo dire!!!!

Si i 15' in z5 non lo trovo troppo nemmeno io, forse li farei diversamente, o intervalli più lunghi o più intensi, così non so a che servano...
Ma di certo non sono disumani su questo sono assolutamente d'accordo
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.500
39.285
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Avrei fatto comunque diversamente io, già se li mettevi in 3/5 intervalli più lunghi penso sarebbe stato più interessante
Se no se volevi fare Endurance e basta avrei lasciato perdere la z5 e fatto variazioni in z3/4
Però idea mia eh...
 

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.419
830
Visita sito
trovato questo a mia difesa:

5 CONCLUSION​


Inclusion of 30‐seconds sprints during a prolonged LIT session induced greater mRNA responses for markers of fat metabolism (PDK4), angiogenesis (VEGFA), and protein turnover (MuRF1 and Myostatin), but decreased mRNA levels for markers of ion transport (Na+‐K+ α1, CLC1, and NHE1) and mitochondrial biogenesis (PGC‐1α) in m. vastus lateralis of elite cyclists compared with work‐matched LIT cycling. There were small differences between E&S and E in endocrine stress responses, but muscle strength in thigh muscles was fully recovered 24 hours after both conditions. Inclusion of sprints to prolonged LIT exercises might thus be an efficient training strategy for elite athletes, potentially leading to beneficial adaptations in skeletal muscle without affecting muscle performance on consecutive days.

https://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1111/sms.13865
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io così stabile non reggo più di 90' :specc:

be non proprio allenamento vo2max in quanto gli allunghi sono molto brevi e i recuperi molto lunghi e quindi non arrivi a stimolare il vo2max
(anche se ogni allenamento sopra z1 stimola il vo2max!). Se guardi il tracciato del cardio arrivo a 130 pulsazioni circa durante i trenta secondi restando a z2!
xert propone un allenamento simile con al posto degli allunghi dei veri e propri sprit, chiamato interval sprint training ed e dimostrato che stimolano non gia il vo2max (sono sprint) ma un calo del vlamax (volume lattato massimo)
le faccio le prime per accumulare un poco di tss in una seduta, e mettere un poco di z5 nel conto settimanale

considerando che non si paga ! la accettiamo anche in inglese!
ciao gianni
so che non è vo2max vera e propria ma visto il periodo se non si vuole esagerare è un punto di partenza...io ho iniziato a stare in Z5 ad inizio dicembre con intervalli brevi (1') con abbastanza recupero (4-5') mentre ora inizierò con qualcosa di più intenso aumentando le ripetute e diminuendo molto il recupero...
 
  • Mi piace
Reactions: gioca63

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.419
830
Visita sito
aspe sopra non ce il cardio sopra
1610058867407.png

nella seconda parte mi diventa piu 'nervoso' con oscillazioni maggiori rimanendo comunque nella media.
devo indagare se stando piu basso di watt scompare. qui ho tenuto circa 180w escluso primi 15 e ultimi 10
xert mi da 180 watt come 'soglia bassa' che mi casca al limite tra z2 e z3. o fine z1 polarizzata
 

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.526
Visita sito
Bici
Nessuna
Alla fine ognuno ha i propri pallini e idee; per esempio, io odio i lavori troppo intervallati, ma riconosco che hanno il loro beneficio.

Ieri 3x15’@0.95FTP recupero 5’.

Grazie per la dritta su intervals, quello che mi serivirebbe però è un software non a pagamento che si interfacci con lo smart trainer e che permetta di creare allenamenti.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.500
39.285
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Alla fine ognuno ha i propri pallini e idee; per esempio, io odio i lavori troppo intervallati, ma riconosco che hanno il loro beneficio.

Ieri 3x15’@0.95FTP recupero 5’.

Grazie per la dritta su intervals, quello che mi serivirebbe però è un software non a pagamento che si interfacci con lo smart trainer e che permetta di creare allenamenti.
Che rulli hai? Io per creare allenamenti ho usato il software di tacx gratis
 

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.419
830
Visita sito
Alla fine ognuno ha i propri pallini e idee; per esempio, io odio i lavori troppo intervallati, ma riconosco che hanno il loro beneficio.

Ieri 3x15’@0.95FTP recupero 5’.

Grazie per la dritta su intervals, quello che mi serivirebbe però è un software non a pagamento che si interfacci con lo smart trainer e che permetta di creare allenamenti.
pui iscriverti a trainingpeaks. con la versione free hai il calendario dove ci scarichi i giri che fai dal tuo garmin o quello che e, inoltre puoi crearti l allenamento da svolgere usando il bilder che ti fornisce. unico limite della versione free e che pui farti solo il workout per il giorno corrente ma ci metti due minuti a farlo. poi te lo ritrovi caricato, basta dare le autorizzazioni
 

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.419
830
Visita sito
ps ha anche una libreria dove puoi salvarci dei workout che prendi come modelli ma non so quanti te ne fa fare
-senno vai su trainerday e te li scarichi da li. ci sono workout di tutti i tipi creati da utenti
-anche intervals credo abbia un builder