Domani allora consiglio una bella maratonazatopek arrivo a fare 100 x 400m !
così dal nulla 
non mi sembra una maratona
Vedi l'allegato 256268
zatopek arrivo a fare 100 x 400m !

Era solo un riferimento all'impresa di Zatopek...
sono d accordo ma quelli erano 100 giri di pistaUn folle del genere non lo prenderei da esempio mai, non sono cose da umani![]()

sono d accordo ma quelli erano 100 giri di pista
io ho fatto un quarto d ora in z5 !
allora quando mi faccio il blockhaus ( senza soste ovviamente) che devo dire!!!!
sisi lo so ho postato quello sopra solo per dire che in un giro in z2 si puo fare anche altro e che un numero alto di ripetute non sono una novita'Sprint e z5 son due cose diverse però
so che non è vo2max vera e propria ma visto il periodo se non si vuole esagerare è un punto di partenza...io ho iniziato a stare in Z5 ad inizio dicembre con intervalli brevi (1') con abbastanza recupero (4-5') mentre ora inizierò con qualcosa di più intenso aumentando le ripetute e diminuendo molto il recupero...be non proprio allenamento vo2max in quanto gli allunghi sono molto brevi e i recuperi molto lunghi e quindi non arrivi a stimolare il vo2max
(anche se ogni allenamento sopra z1 stimola il vo2max!). Se guardi il tracciato del cardio arrivo a 130 pulsazioni circa durante i trenta secondi restando a z2!
xert propone un allenamento simile con al posto degli allunghi dei veri e propri sprit, chiamato interval sprint training ed e dimostrato che stimolano non gia il vo2max (sono sprint) ma un calo del vlamax (volume lattato massimo)
le faccio le prime per accumulare un poco di tss in una seduta, e mettere un poco di z5 nel conto settimanale
considerando che non si paga ! la accettiamo anche in inglese!
ciao gianni
Che rulli hai? Io per creare allenamenti ho usato il software di tacx gratisAlla fine ognuno ha i propri pallini e idee; per esempio, io odio i lavori troppo intervallati, ma riconosco che hanno il loro beneficio.
Ieri 3x15’@0.95FTP recupero 5’.
Grazie per la dritta su intervals, quello che mi serivirebbe però è un software non a pagamento che si interfacci con lo smart trainer e che permetta di creare allenamenti.
pui iscriverti a trainingpeaks. con la versione free hai il calendario dove ci scarichi i giri che fai dal tuo garmin o quello che e, inoltre puoi crearti l allenamento da svolgere usando il bilder che ti fornisce. unico limite della versione free e che pui farti solo il workout per il giorno corrente ma ci metti due minuti a farlo. poi te lo ritrovi caricato, basta dare le autorizzazioniAlla fine ognuno ha i propri pallini e idee; per esempio, io odio i lavori troppo intervallati, ma riconosco che hanno il loro beneficio.
Ieri 3x15’@0.95FTP recupero 5’.
Grazie per la dritta su intervals, quello che mi serivirebbe però è un software non a pagamento che si interfacci con lo smart trainer e che permetta di creare allenamenti.