Quale rullo "smart" scegliere...

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Per quella che è la mia esperienza il vero salto di qualità è il Tacx Neo 2, ché però costava di listino il doppio di un Kickr Core o Direto XRT.

Per glia altri che ho avuto, Flow, Snap, XRT, Core la differenza è stata minima come sensazione di pedalata in piano.

Per discorso salita Direto XRT e Kickr Core praticamente stesso difetto superata una certa pendenza.

75kg, 10 sec. a 850w, 1 min. a 500w, 5 min. a 330w e 20 min. a 300w. (su strada +o- stesse potenze con Assioma)

Temo che il Justo sia in effetti nella terra di nessuno, ovvero meglio ovviamente di XR e altri prodotti di quella fascia di prezzo ma non a livello del Tacx Neo 2 T o addirittura del 3.

Il Neo 2 T costa però quasi il doppio e al momento per le potenze che sviluppo sono soddisfatto del Justo. Fossi 80 Kg probabilmente lo metterei più in difficoltà.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buongiorno a tutti avrei una domanda da porvi visto che voi siete molto formati e avete esperienza in merito, io devo acquistare un rullo interattivo altrimenti con il poco tempo a disposizione non corro più, non ho particolari lavori da fare però visto che voglio prenderlo vorrei fare la scelta giusta, la mia indecisione e budget ricade tra elite direto xr , tacx flux 2 e Wahoo Kickr core. Vi ringrazio tutti Buona giornata
io avevo il tuo stesso dubbio ed ho scartato il flux 2 subito perchè sulla carta dovrebbe essere inferiore costando di più...alla fine tra direto e core ho scelto il primo perchè ho trovato una buona offerta (560 euro spedito) e non ci ho pensato troppo (il core a meno di 600 non lo avevo trovato)...

• Mi piace
Reactions: mago*11

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
904
55
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
io avevo il tuo stesso dubbio ed ho scartato il flux 2 subito perchè sulla carta dovrebbe essere inferiore costando di più...alla fine tra direto e core ho scelto il primo perchè ho trovato una buona offerta (560 euro spedito) e non ci ho pensato troppo (il core a meno di 600 non lo avevo trovato)...

al momento il Core si trova da prezzo imbattibile su LordGun, 499€ o 599 con 1 anno di Zwift e Zwift COG (cambio virtuale).

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
al momento il Core si trova da prezzo imbattibile su LordGun, 499€ o 599 con 1 anno di Zwift e Zwift COG (cambio virtuale).
si il prezzo è quello ma al momento non è disponibile, quando ho preso il direto ho cercato online per circa un mese o forse qualcosa in più e la situazione è sempre stata quella, se fosse stato disponibile a quel prezzo lo avrei preso al volo (a 600 con zwift si trova ma non mi interessa)...

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
si il prezzo è quello ma al momento non è disponibile, quando ho preso il direto ho cercato online per circa un mese o forse qualcosa in più e la situazione è sempre stata quella, se fosse stato disponibile a quel prezzo lo avrei preso al volo (a 600 con zwift si trova ma non mi interessa)...
Al momento non è disponibile, ma si può fare il "preordine" con consegna prevista 26 febbraio....se i tempi fossero rispettati (10gg), non sarebbe comunque male come offerta.
Qualche tempo fa, sempre Lordgun faceva un'altra offerta molto interessante sul Kickr Core, ma era chiaramente indicato che si trattava di ordine su richiesta, e che non avrebbero quindi accettato resi, più altre condizioni particolari.

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
904
55
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Al momento non è disponibile, ma si può fare il "preordine" con consegna prevista 26 febbraio....se i tempi fossero rispettati (10gg), non sarebbe comunque male come offerta.
Qualche tempo fa, sempre Lordgun faceva un'altra offerta molto interessante sul Kickr Core, ma era chiaramente indicato che si trattava di ordine su richiesta, e che non avrebbero quindi accettato resi, più altre condizioni particolari.
una settima fà ne dava disponibili + di 10, hanno fatto il fumo.

l'anno scorso invece c'era altra super offerta su Kickr v5 (mi pare sui 700€), si vede che volevano svuotare i magazzini per l'arrivo del V6.

cmq basta aspettare un pò, ho visto che quando finisce un offerta su un sito al 99% inizia su un sito concorrente la stessa offerta.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Alla fine è partita la scimmia per il rullo direct......ma solo se piazzo il mio attuale taxc per la cifra che dico io....

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Era partita anche a me ed ho messo in vendita il mio Bushido, nonostante abbia messo un prezzo onesto non ho ricevuto contatti.
Per curiosità,a che prezzo pensi di vendere? Modello?
Tacx smart flow, usato poco (regalato a mia moglie Natale 22 pagato nuovo da deca 250€) non siamo di quelli che li usano 2h al giorno, con copertone da rullo Schwalbe comprato 1 mese fa, con scatolone e accessori, sgancio rapido e supporto ruota, vorrei realizzare non meno di 150....mi sembra onesto; messo su subito e il nostro mercatino qualche giorno fa ma neanche un contatto. Ma sono io che chiedo prezzi assurdi o la gente pensa che usato=regalato?! Lo chiedo perché ho messo in vendita anche le mie vecchie assemblate 8v cerchi Nisi, mozzi Campagnolo 36 raggi in seconda a 60€ ma niente, scarpe Spiuk Aldama tg 37 blu suola carbon a 70€ e bianche tg 42 suola in composito a 50 ma niente tutte scarpe usate veramente poco, le mie bianche sono ancora candide....boh!!!

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.126
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Tacx smart flow, usato poco (regalato a mia moglie Natale 22 pagato nuovo da deca 250€) non siamo di quelli che li usano 2h al giorno, con copertone da rullo Schwalbe comprato 1 mese fa, con scatolone e accessori, sgancio rapido e supporto ruota, vorrei realizzare non meno di 150....mi sembra onesto; messo su subito e il nostro mercatino qualche giorno fa ma neanche un contatto. Ma sono io che chiedo prezzi assurdi o la gente pensa che usato=regalato?! Lo chiedo perché ho messo in vendita anche le mie vecchie assemblate 8v cerchi Nisi, mozzi Campagnolo 36 raggi in seconda a 60€ ma niente, scarpe Spiuk Aldama tg 37 blu suola carbon a 70€ e bianche tg 42 suola in composito a 50 ma niente tutte scarpe usate veramente poco, le mie bianche sono ancora candide....boh!!!
Prezzo onestissimo direi, io non ho ancora capito le dinamiche della vendita dell'usato,a volte un oggetto rimane per mesi senza ricevere un contatto,poi d'improvviso tutti lo vogliono.
Nello specifico dei rulli mi sono fatto l'idea che il mercato si sia saturato durante il lockdown,ora più o meno hanno tutti un ruolo.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Prezzo onestissimo direi, io non ho ancora capito le dinamiche della vendita dell'usato,a volte un oggetto rimane per mesi senza ricevere un contatto,poi d'improvviso tutti lo vogliono.
Nello specifico dei rulli mi sono fatto l'idea che il mercato si sia saturato durante il lockdown,ora più o meno hanno tutti un ruolo.
Può essere....la mia è una voglia, non una necessità, sia per il rullo che per le scarpe, ho abbassato i prezzi di rullo, scarpe e ruote di 10€, non accetto ulteriori offerte al ribasso e se li vendo bene altrimenti continuo a usarli con soddisfazione!!!

• Mi piace
Reactions: bianco70

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.811
11.280
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Purtroppo i wheel on hanno davvero poco mercato ormai. Molti fanno uno sforzo oppure aspettano di risparmiare un po e vanno di direct drive.
Un pò come una bella bici rim, magari è una bomba ma ormai la maggior parte delle persone magari spende anche di più per un modello di gamma più bassa ma disc...

• Mi piace
Reactions: Fugu

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Purtroppo i wheel on hanno davvero poco mercato ormai. Molti fanno uno sforzo oppure aspettano di risparmiare un po e vanno di direct drive.
Un pò come una bella bici rim, magari è una bomba ma ormai la maggior parte delle persone magari spende anche di più per un modello di gamma più bassa ma disc...
Beh non ho necessità di cambiare, se lo vendo al prezzo che dico io prendo un direct altrimenti, per l'uso che ne faccio, va benissimo quello che ho!!!

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

Questa sarebbe la strategia più furba, in effetti.
In realtà i wheel-on si vendono ancora.
Ma non in questo periodo dell' anno, quando ormai siamo a fine stagione invernale.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Questa sarebbe la strategia più furba, in effetti.
In realtà i wheel-on si vendono ancora.
Ma non in questo periodo dell' anno, quando ormai siamo a fine stagione invernale.
Eh lo so che non è il periodo migliore però ci provo! Se a fine stagione Decathlon sconta di 30€ il direct drive allora posso pensare di prenderne 2 e a settembre rimettere in vendita il mio attuale rullo (ne ho 2 ma quello messo peggio lo tengo, si sa mai che uno dei due di Decathlon si rompa e debba andare in assistenza almeno pedaliamo comunque tutti e due) chi vivrà vedra!!!

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Un Wheel-on lo compri sapendo che vale il peso del ferro di cui è composto. Al massimo puoi trovare qualcuno che se lo prende per metterlo nel cofano quando va a correre giusto per non portarsi uno smart.

Secondo me fai bene a venderne uno al miglior offerente e tenerne uno di backup a casa.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.126
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Un Wheel-on lo compri sapendo che vale il peso del ferro di cui è composto. Al massimo puoi trovare qualcuno che se lo prende per metterlo nel cofano quando va a correre giusto per non portarsi uno smart.

Secondo me fai bene a venderne uno al miglior offerente e tenerne uno di backup a casa.
Un po' eccessivo come giudizio,un wheel on smart ti permette di lavorare bene,e lo puoi usare anche come "svago" con le varie piattaforme.
Dipende sempre dall'uso che se ne fa, è un po' come la bici,non è indispensabile avere l'ultimo top di gamma da 15k euro.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Un po' eccessivo come giudizio,un wheel on smart ti permette di lavorare bene,e lo puoi usare anche come "svago" con le varie piattaforme.
Dipende sempre dall'uso che se ne fa, è un po' come la bici,non è indispensabile avere l'ultimo top di gamma da 15k euro.
Certo,ma non pretendi di venderla al “prezzo che dici tu”….lo devi svendere altrimenti te li tieni.

• Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized

Assolutamente, ma qui parliamo proprio di due attrezzi diversi. Non di una bici con il 105 e una con il Dura Ace.

Lo puoi appunto usare come svago. Uso saltuario. Commercialmente parlando ne trovi finché vuoi a prezzi stracciati perché chi li prende o non li ha usati, o usandoli si è reso conto che alla fine un direct drive è una roba diversa e vuole quello.

Un po’ come comprare delle ruote molto costose rim oggi. Cosa che io ho fatto. Le compri per usarle, se le devi rivendere oggi fatichi il giusto. Tra un paio di anni le regali o quasi.

• Mi piace
Reactions: Bero0571