Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.866
11.472
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Chiedo scusa per o.t.
Mattia Furlani 8.34 salto in lungo a 19 anni, record del mondo u20
Kelly Doualla, italiana di 14 anni, 7,27 sui 60 m, record del mondo u15.
Oltre ai tanti record italiani e miglior prestazioni mond.li degli ultimi 15 gg...
NON UN CENNO IN TV.
A momenti parlano più di Geolier, o altri sanremesi, che di Ukraina o Medio Oriente....
Ma in che ca$$ di posto vivo?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Buongiorno, sto sfruttando gli ultimi giorni di abbonamento a strava per dare un' occhiata alle varie classifiche dei segmenti qui intorno, alcuni veramente assurdi....... va beh, vedo che quelli che frequento di solito e sono più veloci lo sono anche all' interno di tanti spezzoni", su altri ho qualche dubbio ma, tutto sommato, pensavo peggio.
Credo che sfrutterò alcuni di questi segmenti ( i più lunghi ) per spezzare la monotonia del giro del sabato, per me veramente mortale. In un posto dove passo spesso sono tra gli ultimi, di solito passo davanti allo "Sciapa Pum" ( un ristorante ) e poi mi fermo a cambiare l' acqua al merlo guardando le colline.......cercherò di fare meglio.
Comunque è incredibile, mi hanno spezzettato il Monferrato in pezzettini di 200/500 metri, ma che senso ha ? Mah ?.........

Oh Signur ! Ho trovato anche Thadayouzzu in un segmento chiamato "gir a la MADONA" :mrgreen:....... è secondo, vediamo se riesco a batterlo.

Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
In effetti si trova di tutto nei segmenti, anche se per me robe sotto il km in bici non avrebbero ragione di esistere :-)xxxx
Ne ho anche trovato uno con attraversamento di un incrocio con una Provinciale.......robi da mat.......
Ho selezionato quelli dai 2 km in su, però poco fa ragionavo su come mi sono ridotto....... una volta era tutto più semplice e divertente.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.268
12.822
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Iper informato.. era meglio quando eravamo ignoranti.. per certi aspetti, chi ignora gode.. chi sa lo fa solo a metà.. proprio perchè sa che potrebbe ma non puote :-P
"...saremo pure burini ma beata la 'gnoranza, se stai bene de core e de panza" (cit. Don Buro) :mrgreen:

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Buongiorno, sto sfruttando gli ultimi giorni di abbonamento a strava per dare un' occhiata alle varie classifiche dei segmenti qui intorno, alcuni veramente assurdi....... va beh, vedo che quelli che frequento di solito e sono più veloci lo sono anche all' interno di tanti spezzoni", su altri ho qualche dubbio ma, tutto sommato, pensavo peggio.
Credo che sfrutterò alcuni di questi segmenti ( i più lunghi ) per spezzare la monotonia del giro del sabato, per me veramente mortale. In un posto dove passo spesso sono tra gli ultimi, di solito passo davanti allo "Sciapa Pum" ( un ristorante ) e poi mi fermo a cambiare l' acqua al merlo guardando le colline.......cercherò di fare meglio.
Comunque è incredibile, mi hanno spezzettato il Monferrato in pezzettini di 200/500 metri, ma che senso ha ? Mah ?.........

Oh Signur ! Ho trovato anche Thadayouzzu in un segmento chiamato "gir a la MADONA" :mrgreen:....... è secondo, vediamo se riesco a batterlo.
Thadayouzzu chi era quello che ti picchiava? se non ricordo male?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Thadayouzzu chi era quello che ti picchiava? se non ricordo male?
Si, lui ha continuato ad andare in bici fino al 2015 o 2016, devo vedere di che data è quel tempo, poi ha rotto il telaio e suo padre non stava tanto bene, quindi ha deciso di smettere. Adesso cammina anche se ha avuto un infortunio che gli ha bloccato parzialmente una caviglia e un piede. Era una bestia, 185cm x 70, ex culturista da 110 kg......si era stufato di sollevare del ferro, parole sue:" O mi bombavo o non c' era più verso di crescere". Molto forte sul passo e in salita, debolissimo in discesa e in mezzo agli altri.

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
Si, lui ha continuato ad andare in bici fino al 2015 o 2016, devo vedere di che data è quel tempo, poi ha rotto il telaio e suo padre non stava tanto bene, quindi ha deciso di smettere. Adesso cammina anche se ha avuto un infortunio che gli ha bloccato parzialmente una caviglia e un piede. Era una bestia, 185cm x 70, ex culturista da 110 kg......si era stufato di sollevare del ferro, parole sue:" O mi bombavo o non c' era più verso di crescere". Molto forte sul passo e in salita, debolissimo in discesa e in mezzo agli altri.
Gran bell'atleta 185 x 70 è dura stargli a ruota. Volevo chiedere ( te ma anche a chi vuole rispondermi per avere un'idea oggettiva): stamattina abbiamo fatto un giro , quasi tutta pianura ( tanto da me è cosi) di 75 km , al ritorno ho provato , complice un venticello lieve ma a favore di lato che era gradito , a spingere a tutta per 3 minuti ( almeno credo di essere stato a tutta...ma lo ero) 48/ 50 kmh battiti 175/178 però non ero cianotico , ho smesso per prudenza e per le urla degli stanti. Potrei ragionevolmente pensare di essere stato ,oltremodo, fuori soglia? E se si , secondo te/ voi, quanto avrei potuto stare?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Gran bell'atleta 185 x 70 è dura stargli a ruota. Volevo chiedere ( te ma anche a chi vuole rispondermi per avere un'idea oggettiva): stamattina abbiamo fatto un giro , quasi tutta pianura ( tanto da me è cosi) di 75 km , al ritorno ho provato , complice un venticello lieve ma a favore di lato che era gradito , a spingere a tutta per 3 minuti ( almeno credo di essere stato a tutta...ma lo ero) 48/ 50 kmh battiti 175/178 però non ero cianotico , ho smesso per prudenza e per le urla degli stanti. Potrei ragionevolmente pensare di essere stato ,oltremodo, fuori soglia? E se si , secondo te/ voi, quanto avrei potuto stare?
Beh, visto che altre volta hai scritto che passi le 180 pulsazioni, secondo me eri fuori soglia, ma quanto avresti potuto resistere dipende dalla tua capacità anaerobica. Per me sei una bestia anche tu, mi raccomando usa sempre i calzini bassi, ti metto lì ad aspettare le mosse dei calzettoni, poi parti e, mentre li sorpassi, li prendi anche a schiaffi. :mrgreen:

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
Beh, visto che altre volta hai scritto che passi le 180 pulsazioni, secondo me eri fuori soglia, ma quanto avresti potuto resistere dipende dalla tua capacità anaerobica. Per me sei una bestia anche tu, mi raccomando usa sempre i calzini bassi, ti metto lì ad aspettare le mosse dei calzettoni, poi parti e, mentre li sorpassi, li prendi anche a schiaffi. :mrgreen:
Io ho sempre calzini bassi anche in inverno , anzi uso sempre i soliti comprati al Deca, fino a che non si rompono, poi ne piglio altri uguali

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io ho sempre calzini bassi anche in inverno , anzi uso sempre i soliti comprati al Deca, fino a che non si rompono, poi ne piglio altri uguali
Bravo, la tattica è questa: loro metteranno @GAZZA71 davanti a tirare perchè sanno che vado a peperoni e andrò presto in crisi, ma tu lo stopperai con gli schiaffazzi sul coppino, poi ci inventeremo qualcosa per gli altri, io non sono in grado di contrastare gli scalatori, posso solo tentare di stare davanti a loro per un pezzetto per intontirli con dei gas nocivi.

Credo di aver scritto la mia dose di cagate giornaliere in un solo post...... vado a casa.....

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.841
2.908
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Bravo, la tattica è questa: loro metteranno @GAZZA71 davanti a tirare perchè sanno che vado a peperoni e andrò presto in crisi, ma tu lo stopperai con gli schiaffazzi sul coppino, poi ci inventeremo qualcosa per gli altri, io non sono in grado di contrastare gli scalatori, posso solo tentare di stare davanti a loro per un pezzetto per intontirli con dei gas nocivi.

Credo di aver scritto la mia dose di cagate giornaliere in un solo post...... vado a casa.....
Per gli scalatori ci penso io, vado talmente piano che andando su a zig-zag non avranno modo di sorpassarmi :-P gli chiuderò tutte le porte

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per gli scalatori ci penso io, vado talmente piano che andando su a zig-zag non avranno modo di sorpassarmi :-P gli chiuderò tutte le porte
Se riesci dai loro qualche spallata, oppure mentre zigzaghi infila a uno di loro la pompa nei raggi. Nel :cù: no perchè hanno già subito parecchio e noi rispettiamo gli avversari.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi primo centello dell’anno…. Buone sensazioni…
Prendo te come spunto, ma vale per tutti:
ma non puoi raccontare qualcosa di più ? Dove sei andato per esempio, come ti sentivi, se hai provato a forzare e sei soddisfatto oppure ti aspettavi qualcosa di più...... eri solo ? In compagnia ? Ci sono un sacco di cose da scrivere e da leggere e vi limitate sempre o a delle foto, o alla paginetta con i km e il dislivello. Lasciate libero sfogo alla fantasia, raccontate le vostre emozioni.......

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
pro
Prendo te come spunto, ma vale per tutti:
ma non puoi raccontare qualcosa di più ? Dove sei andato per esempio, come ti sentivi, se hai provato a forzare e sei soddisfatto oppure ti aspettavi qualcosa di più...... eri solo ? In compagnia ? Ci sono un sacco di cose da scrivere e da leggere e vi limitate sempre o a delle foto, o alla paginetta con i km e il dislivello. Lasciate libero sfogo alla fantasia, raccontate le vostre emozioni.......
Provo a scrivere qualcosa io, oggi ho staccato un pò prima dal lavoro e verso le 16 sono partito, non avevo voglia di fare le solite salite vicino a casa allora ho fatto un percorso vallonato che faccio di tanto in tanto. Dopo una ventina di minuti di riscaldamento ho fatto delle ripetute da 3', le prime 4 sono andate lisce , le altre ,complice il calare del sole e il freddo, male.
Rientrato con il buio.
In questo periodo sto cercando di fare due uscite corte infrastrutturali, un lungo al sabato e almeno 3 ore la Domenica. Piano piano qualche miglioramento lo avverto, speriamo che questo meteo mite prosegua, anche se qualche pioggia non farebbe male.