Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
Ma possibile che dopo ogni giro tu sia pieno di dolori ?
Ma perchè hai questa tendenza a generalizzare ?;nonzo%
Quando martedi ho postato dicendo di aver fatto un uscita molto soddisfacente :roll:
Sono serio eh......che tipo di dolori ?
Spalle, collo, lombari, gambe.. è ritornato perfino il dolore alla caviglia dato dall'incidente dei primi di ottobre.
Io credo sia colpa-merito della forte umidità e di aver sudato in certi tratti e di conseguenza percepito freddo in altri, l'ho anche scritto che ho appunto sofferto questa condizione ieri che però non avevo mai sperimentato.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Questo fine settimana avevo veramente poca voglia di pedalare, domenica avevo in programma il centello che non avevo fatto sabato ma poi mi sono stufato. Sono veramente stufo di fare sempre i soliti giri e le solite cose. Ho incontrato un gruppo di una decina di persone mentre facevo quella salita, era poco prima di mezzogiorno...... probabilmente casalesi che dovevano rientrare in tempo da mammà o dalle mogli, ecco perchè non trovo mai nessuno in giro, hanno tutti il coprifuoco.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma perchè hai questa tendenza a generalizzare ?;nonzo%
Quando martedi ho postato dicendo di aver fatto un uscita molto soddisfacente :roll:
Non mi ricordavo, scusa.
Spalle, collo, lombari, gambe.. è ritornato perfino il dolore alla caviglia dato dall'incidente dei primi di ottobre.
Io credo sia colpa-merito della forte umidità e di aver sudato in certi tratti e di conseguenza percepito freddo in altri, l'ho anche scritto che ho appunto sofferto questa condizione ieri che però non avevo mai sperimentato.
Mandami l' indirizzo, ti mando una delle mie maglie di lana, rigorosamente sudata, aggiungo anche un paio di calzini con un buco sul ditone, vedrai che starai meglio.
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Ma perchè hai questa tendenza a generalizzare ?;nonzo%
Quando martedi ho postato dicendo di aver fatto un uscita molto soddisfacente :roll:

Spalle, collo, lombari, gambe.. è ritornato perfino il dolore alla caviglia dato dall'incidente dei primi di ottobre.
Io credo sia colpa-merito della forte umidità e di aver sudato in certi tratti e di conseguenza percepito freddo in altri, l'ho anche scritto che ho appunto sofferto questa condizione ieri che però non avevo mai sperimentato.
Sarà come dici tu ma da come descrivi secondo me hai un assetto un pò da rivedere, è capitato lo stesso a mia moglie, qualche decin adi km è non andava più avanti per dolori schiena collo etc, modificato l'assetto e sabato nonostante una giornata terribile fra freddo umido pioggia e salite è arrivata contenta perchè stava bene. :shock:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sarà come dici tu ma da come descrivi secondo me hai un assetto un pò da rivedere, è capitato lo stesso a mia moglie, qualche decin adi km è non andava più avanti per dolori schiena collo etc, modificato l'assetto e sabato nonostante una giornata terribile fra freddo umido pioggia e salite è arrivata contenta perchè stava bene. :shock:
L' assetto è tutto, bastano pochi mm per stare bene o male.......
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
Sarà come dici tu ma da come descrivi secondo me hai un assetto un pò da rivedere
A dire il vero ci sto pensando anch'io a questa evenienza anche se mi pare strano perchè sono almeno 2 anni che vado con le quote ricavate da varie prove, ma comincia coll'essere evidente che qualcosa è cambiato e che dovrò rimetterci mano ma vorrei farlo appena la stagione si allarga così da avere un vestiario come dire + libero o sciolto.. fate voi.
Poi però fai delle uscite dove trovi soddisfazione e ti fai la classica domanda: quindi ?!
Tolto che c'è sempre quel piede destro che naviga a vista :-)xxxx
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
A dire il vero ci sto pensando anch'io a questa evenienza anche se mi pare strano perchè sono almeno 2 anni che vado con le quote ricavate da varie prove, ma comincia coll'essere evidente che qualcosa è cambiato e che dovrò rimetterci mano ma vorrei farlo appena la stagione si allarga così da avere un vestiario come dire + libero o sciolto.. fate voi.
Poi però fai delle uscite dove trovi soddisfazione e ti fai la classica domanda: quindi ?!
Tolto che c'è sempre quel piede destro che naviga a vista :-)xxxx
Per quanto concerne mia moglie l'assetto studiato con varie misure si è modificato dal fatto che lei si è "rilassata" con il tempo.
Il primo giro su una bici da corsa in vita sua è stato un anno e mezzo fa, ad un'età notevole per l'oggetto e dopo 6 mesi ha iniziato con le tacchette. Adesso è meno contratta la schiena flette di più per cui la posizione iniziale non andava più bene tutto li
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
Confermo le modifiche che ho fatto fanno ridere 4 mm di avanzamento sella ed alzata la stessa di altrettanti 4mm
4 mm non fanno ridere su una bdc.. quel cambiamento si sente eccome, io sento anche i 2 mm di cambiamento sella se alta o bassa e o avanzata, faccio parte della schiera micro absorber :-P idem per le tacchette ;pirlùn^
Ma come vedete.. vado a giornate, poi mi sa ma sarei più vicino a @Bert5quant1 come interlocutore dato che oramai i 70 sono più vicini che i 60.. dimenticando i 50 :-(
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Hai bisogno di un thadayozzu che ti prende a sberle sul coppino per farti pedalare ... :-)xxxx
Mah......guarda......ho riflettuto molto, è vero che sono ancorato al passato, ma è anche vero che era tutto più semplice. Ritrovo ore 13,30 al bar Belvedere o a quello di "Minchia Antò"( era poco più avanti ) e via tutti insieme, se eri preparato finivi il giro con gli altri, altrimenti ti staccavi. Poi cominciavano le corse, ognuno si preparava per i fatti propri e ci si ritrovava per allenamenti collettivi anche in settimana. D' estate si rallentava molto per non esaurirsi.
Oggi è rimasto solo il gruppo delle 12,15 per fare un po' di ritmo e infatti di tanto in tanto riesco ad andare con loro e un po' di più mi diverto. Il sabato è mortale, soprattutto qui, il gruppone non esiste più, tutta gente che se ne va per i fatti propri ( me compreso ). Parte un gruppetto da Valenza che a fine giro ha un' altimetria che sembra un elettrocardiogramma, tutte salitelle di 2, 3, 4 km al massimo da fare rigorosamente a manetta ( io ). Se vado da solo è uguale, ma almeno non devo spremermi come un limone. Sono stufo......... avevo trovato 3 o 4 coetanei in un paese vicino, ma oltre al cestino davanti avrei dovuto montare anche il seggiolino per portare il bambino all' asilo...... 3 ore per fare 50 km....... pochi giorni fa mi hanno tolto dal gruppo whatsapp perchè tanto non andavo più.

Eppure in bici ci devo andare....... spero che la bella stagione mi invogli un pelo di più.......dalla prossima settimana comincerò a fare dietro motori, mio figlio dovrebbe trainarmi con lo scooter nuovo, quel tipo di lavoro mi ispira, sono già andato a vedere il circuito ed è bello e con pochissimo traffico.
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.238
1.520
Visita sito
Ti capisco, trovare qualcuno che abbia i nostri stessi interessi e il nostro passo non è facile anche io ormai esco quasi sempre da solo ,con la bella stagione ogni tanto uscirò con i miei ex compagni Runner , però come detto sono stimolato dall'avere comunque tutta una serie di "record" da Ri- scrivere sulle mie salite di zona (perchè quando ho fatto i miei recod strava non c'era) ;pirlùn^
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
Mah......guarda......ho riflettuto molto, è vero che sono ancorato al passato, ma è anche vero che era tutto più semplice. Ritrovo ore 13,30 al bar Belvedere o a quello di "Minchia Antò"( era poco più avanti ) e via tutti insieme, se eri preparato finivi il giro con gli altri, altrimenti ti staccavi. Poi cominciavano le corse, ognuno si preparava per i fatti propri e ci si ritrovava per allenamenti collettivi anche in settimana. D' estate si rallentava molto per non esaurirsi.
Oggi è rimasto solo il gruppo delle 12,15 per fare un po' di ritmo e infatti di tanto in tanto riesco ad andare con loro e un po' di più mi diverto. Il sabato è mortale, soprattutto qui, il gruppone non esiste più, tutta gente che se ne va per i fatti propri ( me compreso ). Parte un gruppetto da Valenza che a fine giro ha un' altimetria che sembra un elettrocardiogramma, tutte salitelle di 2, 3, 4 km al massimo da fare rigorosamente a manetta ( io ). Se vado da solo è uguale, ma almeno non devo spremermi come un limone. Sono stufo......... avevo trovato 3 o 4 coetanei in un paese vicino, ma oltre al cestino davanti avrei dovuto montare anche il seggiolino per portare il bambino all' asilo...... 3 ore per fare 50 km....... pochi giorni fa mi hanno tolto dal gruppo whatsapp perchè tanto non andavo più.

Eppure in bici ci devo andare....... spero che la bella stagione mi invogli un pelo di più.......dalla prossima settimana comincerò a fare dietro motori, mio figlio dovrebbe trainarmi con lo scooter nuovo, quel tipo di lavoro mi ispira, sono già andato a vedere il circuito ed è bello e con pochissimo traffico.
ma se ti iscrivi in una squadra locale ci sarà anche un ritrovo per fare attività? se hai intenzione di correre una squadra ti serve o ti iscrivi direttamente all'ente?
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ti capisco, trovare qualcuno che abbia i nostri stessi interessi e il nostro passo non è facile anche io ormai esco quasi sempre da solo ,con la bella stagione ogni tanto uscirò con i miei ex compagni Runner , però come detto sono stimolato dall'avere comunque tutta una serie di "record" da Ri- scrivere sulle mie salite di zona (perchè quando ho fatto i miei recod strava non c'era) ;pirlùn^
Anche una volta il livello poteva essere diverso, Fritz e Thadayouzzu erano molto più forti per esempio, ma c' erano interessi comuni e regole non scritte, eravamo quasi tutti corridori che sapevamo come muoverci, come dare i cambi, come fare la doppia fila. Oggi può anche capitare che il vento tiri da destra e chi tira dia il cambio a sinistra con il ventaglio aperto dietro.