Mah......guarda......ho riflettuto molto, è vero che sono ancorato al passato, ma è anche vero che era tutto più semplice. Ritrovo ore 13,30 al bar Belvedere o a quello di "Minchia Antò"( era poco più avanti ) e via tutti insieme, se eri preparato finivi il giro con gli altri, altrimenti ti staccavi. Poi cominciavano le corse, ognuno si preparava per i fatti propri e ci si ritrovava per allenamenti collettivi anche in settimana. D' estate si rallentava molto per non esaurirsi.
Oggi è rimasto solo il gruppo delle 12,15 per fare un po' di ritmo e infatti di tanto in tanto riesco ad andare con loro e un po' di più mi diverto. Il sabato è mortale, soprattutto qui, il gruppone non esiste più, tutta gente che se ne va per i fatti propri ( me compreso ). Parte un gruppetto da Valenza che a fine giro ha un' altimetria che sembra un elettrocardiogramma, tutte salitelle di 2, 3, 4 km al massimo da fare rigorosamente a manetta ( io ). Se vado da solo è uguale, ma almeno non devo spremermi come un limone. Sono stufo......... avevo trovato 3 o 4 coetanei in un paese vicino, ma oltre al cestino davanti avrei dovuto montare anche il seggiolino per portare il bambino all' asilo...... 3 ore per fare 50 km....... pochi giorni fa mi hanno tolto dal gruppo whatsapp perchè tanto non andavo più.
Eppure in bici ci devo andare....... spero che la bella stagione mi invogli un pelo di più.......dalla prossima settimana comincerò a fare dietro motori, mio figlio dovrebbe trainarmi con lo scooter nuovo, quel tipo di lavoro mi ispira, sono già andato a vedere il circuito ed è bello e con pochissimo traffico.