Comunque a parte gli scherzi un limite per i neo patentati secondo me e' una cosa sacrosanta, capisco il problema economico, ma limitare velocita',potenza e zero alcool secondo me e' giusto. Piu' che altro ho postato l'articolo perche' le stesse persone che un mese fa urlavano tolleranza zero contro il telefono, ora riducono le multe.Non ho capito il senso.....quella norma è una idiozia perché tante macchine piccole e poco potenti non puoi guidarle perché, nonostante la bassa potenza, non stanno dentro il rapporto peso/potenza!!! E non tutte le famiglie possono permettersi di comprare appositamente una macchina....inoltre vale solo per il primo anno!!! Cioè col foglio rosa a 18 anni con un adulto puoi guidare una Ferrari, poi conseguita la patente per un anno non puoi guidarla e poi trascorso l'anno si, dai non si può vedere una norma così! E poi ha fatto lievitare i prezzi delle auto usate in una maniera incredibile, quando mia figlia si è patentata in concomitanza ho dovuto rottamare la Citroen C3 di mia moglie, ebbene cerchiamo una auto da neopatentati; Ford Fiesta con 80000km, tutta graffiata con solo il clima 1.2 benzina 60hp bosi 60000€ più passaggi perché era da neopatentati!!!!! Con la stessa cifra ho preso Mini 1.6 one D 90hp motore BMW con 123000km super accessoriata......