Pro stagione 2024

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Tanto per fare un esempio, ricordiamoci di Nibali e della 'bacheca' con Roglic...
Nibali le sue "uscitine" le fa anche da tranquillo seduto sul divano, vedi quando ha dato del "budello" a Gaffuri. C'è gente abituata a fare le proprie "uscitine" e gente che invece tiene la lingua dentro i denti.
Hai mai sentito Pogacar fare "uscitine"? Vingegaard?

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.331
12.333
Udine
Visita sito
Secondo me il tutto accade perché subito all'arrivo di ogni corsa ci sono n giornalisti pronti a mettergli il microfono sotto il naso.
Lo facessero con qualsiasi altro corridore che non ha vinto quel giorno, sono convinto che nella stragrande maggioranza dei casi uscirebbero mugugni e recriminazioni. Lo facciamo spesso pure noi al termine delle nostre uscite, nei casi (personalmente frequentissimi) in cui le cose (o le gambe) non sono andate come avremmo voluto.
Tanto per fare un esempio, ricordiamoci di Nibali e della 'bacheca' con Roglic...
Ormai è un dato storico, alle cronosquadre arriva inca...to nero, anche alla vuelta all'arrivo andò in escandescenze. Al di là delle ragioni dovrebbe imparare a risolvere le cose con le persone interessate senza montare polveroni a mezzo stampa. Probabilmente se avesse parlato direttamente a declerq si sarebbero chiariti senza troppe storie

• Mi piace
Reactions: semolo

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Io, visto come è andata la crono, immagino i giornalisti che si sfregano le mani nell'attesa di intervistare a caldo Remco...un sua uscita per un bel titolo non era neanche quotata :mrgreen: E visto che ne stiamo parlando direi che hanno centrato l'obbiettivo.
Poi sul fatto che non ci sia niente di scandaloso nelle sue dichiarazioni e per l'utilizzo di certi epiteti siamo d'accordo, il mio era un discorso generale e mi pare di averlo chiarito...
Il tuo era un discorso corretto, a casa mia se ho un problema con declerq, prima di parlare ai microfoni vado a chiarirmi, non lancio "insinuazioni" del tipo "non dico che lo ha fatto apposta, però avrebbe potuto" salvo poi ritrattare sui social. Ma io sono io, se a Remco fa piacere gestire la sua immagine così avrà fatto i suoi conti e bene per lui.

D

Deleted member 2182

Guest
Remcate a parte, la crono è stata ben più decisiva del previsto, e dubito che Almeida riesca a perdere tutto il vantaggio accumulato, visto che in salita non è proprio un fermone.
Bene o male il tempo della QS è abbastanza giustificato dal maltempo (anche se il DS ha ammesso che non tutto il tempo perso deriva dalla pioggia), mentre non mi aspettavo una gestione così approssimativa della Bora, dubito che Rogla/Vlasov/Sobrero abbiano sbriciolato la squadra involontariamente o inconsapevolmente, penso che sia stata proprio pianificata male e poi ci si è messa pure la pioggia a peggiorare il risultato. Mi ha stupito in negativo soprattutto Jungels che è saltato prima di Haller :shock:
La UAE quest'anno come valore medio dei corridori pare la Jumbo dello scorso anno.

Ad ogni modo oggi tappa perfetta per Remco, fossi bookmaker lo metterei a 1.5

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.492
4.412
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Io farei decisamente molto peggio!
Sicuramente è come dici, ma visto che il carattere del ragazzo sembrerebbe abbastanza fumantino (e i giornalisti lo hanno capito, sanno che è un personaggio che attira l'attenzione e vende) io fossi in lui o nella squadra cercherei di limitare in qualche modo la cosa e/o prendere qualche precauzione. Poi magari, anzi quasi sicuramente, per loro non è un "problema"!
Poi non è che Nibali è/sia stato un campione in comunicazione eh :mrgreen:

Io, visto come è andata la crono, immagino i giornalisti che si sfregano le mani nell'attesa di intervistare a caldo Remco...un sua uscita per un bel titolo non era neanche quotata :mrgreen: E visto che ne stiamo parlando direi che hanno centrato l'obbiettivo.
Poi sul fatto che non ci sia niente di scandaloso nelle sue dichiarazioni e per l'utilizzo di certi epiteti siamo d'accordo, il mio era un discorso generale e mi pare di averlo chiarito...
Io biasimo spesso il modo di fare dei giornalisti la maggior parte sono pseudo tali e veri e propri avvoltoi. In questo particolare caso la notizia non è stata stravolta nè inventata penso sia umano e corretto professionalmente cercare uno dei protagonisti e chiaramente cercare per primo quello che ti dà da scrivere cose interessanti e quasi mai banali piuttosto di uno che dice SI/NO/BAH/NON SO/VEDIAMO. Chi al mondo fianco a fianco porrebbe la prima domanda ad un Bugno piuttosto che ad un Evenepoel.
Ora se uno esagera con le dichiarazioni o con i comportamenti e diventa volgare offensivo violento è giusto dargli giù col bastone (evitiamo manganelli in questo periodo). Viceversa viva la faccia che ci siano estroversi fumantini (nei limiti) e spontanei altrimenti sai che noia. A me fece ridere anche il gesto dell'ombrello a Colbrelli (che fece egregiamente il suo per vincere beninteso). Ovvio che se ogni volta che perdi fai il gesto dell'ombrello a qualcuno allora non va bene ma se lo fa una volta un 20enne (20, non 40 o 50) in un momento di frustrazione e rabbia o rosicata vera e propria amen. A me fa ridere.
Che poi in questo caso la risposta era anche abbastanza banale: a metà gara eravamo molto avanti a chi ha vinto la pioggia ci ha danneggiato il vento ci ha danneggiato e in una curva Declerq ci ha danneggiato. Nonostante tutto ciò abbiamo (plurale) dimostrato di essere una ottima squadra.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.340
30.750
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io farei decisamente molto peggio!
Sicuramente è come dici, ma visto che il carattere del ragazzo sembrerebbe abbastanza fumantino (e i giornalisti lo hanno capito, sanno che è un personaggio che attira l'attenzione e vende) io fossi in lui o nella squadra cercherei di limitare in qualche modo la cosa e/o prendere qualche precauzione. Poi magari, anzi quasi sicuramente, per loro non è un "problema"!
Poi non è che Nibali è/sia stato un campione in comunicazione eh :mrgreen:
Mah, credo che dovremmo essere in primis noi appassionati a dare il giusto peso a quello che dice un corridore al termine di una gara, senza ficcarci in tematiche adolescenziali di fanboy vs haters.
Personalmente il peso che do a queste chiacchiere è molto vicino allo zero; di un corridore mi interessa quello che fa in gara, eventualmente da come si comporta anche fuori gara, non quello che dice appena finita la corsa.
Non li giudico per simpatie o antipatie, dato che non devo andarci in vacanza assieme, e nemmeno debbo averli per vicini di casa. Quando ne conoscerò qualcuno personalmente, potrò dire se mi è simpatico oppure no, di sicuro non me ne faccio un'opinione da quello che appare da stampa e tv.
Questo per rispondere anche a @dinute e @leandro_loi .

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.243
46.900
100
dove capita
Visita sito
Secondo me il tutto accade perché subito all'arrivo di ogni corsa ci sono n giornalisti pronti a mettergli il microfono sotto il naso.

Si e no.
L'anno scorso all'arrivo in parco chiuso del Lombardia appena è arrivato Remco c'era un tifoso e nessun giornalista, ed il tifoso gli ha chiesto la borraccia e lui a voce alta gli ha mezzo urlato "non vedi che sono caduto, fuck". Tirando dritto.

Quindi in generale mi sembra uno a cui girano parecchio quando gli va storta e non si contiene molto. Cosa ci sia poi da giudicarlo per questo non lo so....in particolare il perché uno poi lo debba confrontare con quello o quell'altro.
Come se tutta una persona si riassumesse in cosa dice appena tagliato il traguardo di una gara...

Marmuel

Scalatore
5 Novembre 2022
5.958
11.509
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Il tuo era un discorso corretto, a casa mia se ho un problema con declerq, prima di parlare ai microfoni vado a chiarirmi, non lancio "insinuazioni" del tipo "non dico che lo ha fatto apposta, però avrebbe potuto" salvo poi ritrattare sui social. Ma io sono io, se a Remco fa piacere gestire la sua immagine così avrà fatto i suoi conti e bene per lui.
A caldo ci sta che uno sia incazzato il "problema" è che lui probabilmente è proprio fatto così, dice quel che pensa senza nessun filtro diplomatico :mrgreen:

dubito che Almeida riesca a perdere tutto il vantaggio accumulato, visto che in salita non è proprio un fermone.
A me Bota Lume piace un sacco, sarei contentissimo se finalmente riuscisse a togliersi qualche bella soddisfazione ma, siamo realisti, tanto gli capiterà di sicuro qualcosa :cry:
UAE mi pare stia facendo bene nelle TT questa stagione, credo ci abbiano lavorato parecchio

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.331
12.333
Udine
Visita sito
Mah, credo che dovremmo essere in primis noi appassionati a dare il giusto peso a quello che dice un corridore al termine di una gara, senza ficcarci in tematiche adolescenziali di fanboy vs haters.
Personalmente il peso che do a queste chiacchiere è molto vicino allo zero; di un corridore mi interessa quello che fa in gara, eventualmente da come si comporta anche fuori gara, non quello che dice appena finita la corsa.
Non li giudico per simpatie o antipatie, dato che non devo andarci in vacanza assieme, e nemmeno debbo averli per vicini di casa. Quando ne conoscerò qualcuno personalmente, potrò dire se mi è simpatico oppure no, di sicuro non me ne faccio un'opinione da quello che appare da stampa e tv.
Questo per rispondere anche a @dinute e @leandro_loi .
Chiacchere fino a un certo punto, ha accusato un collega di averlo danneggiato intenzionalmente. Prossima volta contare fino a dieci prima di parlare e presentare reclamo alla giuria, è li apposta.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.492
4.412
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Condivido. Quando però si sfocia nell'insulto gratuito e immotivato si può anche opporre un aut aut all'odio senza per questo dover passare da fanboy.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.340
30.750
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Chiacchere fino a un certo punto, ha accusato un collega di averlo rallentato intenzionalmente. Prossima volta contare fino a dieci
Declerq che si è comunque scusato (così come successivamente Evenepoel), dicendo che causa vento non aveva sentito le grida dei corridori della Soudal, altrimenti si sarebbe spostato dalla traiettoria (vedi mio link precedente).

Comunque ieri, alla Tirreno, Alex Zingle sul traguardo ha mandato palesemente a quel paese Girmay (che poi è stato declassato): come mai non ne parla nessuno?

Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.243
46.900
100
dove capita
Visita sito
Condivido. Quando però si sfocia nell'insulto gratuito e immotivato si può anche opporre un aut aut all'odio senza per questo dover passare da fanboy.

Va anche capito un po' il contesto. A volte mi pare che qualcuno faccia un po' di sfotto' stile bar, e ci sta anche. Alla fine puo' anche essere divertente. Chiaro che se poi uno lo fa in continuo poi diventa stucchevole perché sembra ci sia da provare qualcosa, quando non c'è niente provare.
Diverso quando le discussioni prendono pieghe surreali per cui si cominciano a ignorare fatti o mistificarli del tutto, in particolare sui risultati, per dimostrare che quello antipatico è una pippa.

Nello specifico: Remco sta antipatico? Ok. Impuntarsi a voler dimostrare che è una pippa è demenziale. Utilizzare l'ultima cartuccia che "ma Pogacar è meglio" fa tanto asilo. Imho.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.492
4.412
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Nello specifico: Remco sta antipatico? Ok. Impuntarsi a voler dimostrare che è una pippa è demenziale. Utilizzare l'ultima cartuccia che "ma Pogacar è meglio" fa tanto asilo. Imho.
Che poi per me è anche vero. Pogacar è meglio (almeno per ora). Non solo meglio di Evenepoel. Meglio di tutti.

p.s. patetico per me non è sfottò stile bar.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.331
12.333
Udine
Visita sito
Declerq che si è comunque scusato (così come successivamente Evenepoel), dicendo che causa vento non aveva sentito le grida dei corridori della Soudal, altrimenti si sarebbe spostato dalla traiettoria (vedi mio link precedente).
Non avevo visto il tweet di declerq. Sono contento che si siano chiariti ma non si può lanciare accuse così gravi a un collega (per altro stimatissimo). Deve concentrarsi sulla corsa e non perdersi in queste cose quando, tra l'altro, si trova anche in una buona situazione di classifica. E' fatica e stress inutile, se fa così al tour gli viene un esaurimento nervoso entro la decima tappa.

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.243
46.900
100
dove capita
Visita sito
Che poi per me è anche vero. Pogacar è meglio (almeno per ora). Non solo meglio di Evenepoel. Meglio di tutti.

...sarà, ma ogni discussione deve essere se il migliore è Pogacar o Remco o MvdP?

Sembrano le domande che mi fa continuamente mio figlio di 6 anni se sia meglio Messi o Ronaldo....

:roll: