Pro stagione 2024

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.190
1.857
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
...sarà, ma ogni discussione deve essere se il migliore è Pogacar o Remco o MvdP?

Sembrano le domande che mi fa continuamente mio figlio di 6 anni se sia meglio Messi o Ronaldo....

:roll:
E cosa c'è di strano o anormale? Nel momento in cui c'è una competizione con una o più classifiche non è logico chiedersi chi sia il migliore in assoluto? Lo trovo normale anche a distanza di decenni (meglio Coppi o meglio Contador? ecc.) vuoi che non accada fra sportivi contemporanei? Del resto l'obiettivo di ognuno di loro non è dimostrare di essere il migliore prima ancora che tramutare ciò in milioni di euro?
Certi argomenti riempiono le discussioni di media social media e prima ancora dei bar ed è così da sempre. Uno può rimanere della propria idea o rivederla. Finchè non si trascende nei toni mi sembra ok. Per me meglio Ronaldo comunque. E meglio Pelè di Maradona. E meglio Lebron di Jordan. E meglio Federer di Djokovic o Nadal.
Tiè
1709721768242.png
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.785
12.361
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Va bene, ma deve essere un argomento di discussione quotidiana? ;nonzo%
Sarà l'unico antipatico su 1000 pro in attività poi...
Ma guarda a me non sta antipatico,anche perché guardo più che altro quello che fanno in bici,i ciclisti in generale... però non capisco come mai genera in tanti questo sentimento,che quasi non gli frega niente di quello che fa in bici ma ogni occasione per criticarlo è buona...se parla,parla a vanvera...se non parla perché non parla...se vince è per caso,o perché senza avversari...se non vince è un brocco.
Però Remco suscita questo...lo vedo anche nel gruppo con cui vado in bici...i discorsi sono questi quando c'è di mezzo Remco.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.940
23.474
98
dove capita
Visita sito
E cosa c'è di strano o anormale?

Niente, ma ogni tanto in discussioni tra persone che seguono quotidianamente uno sport (pure di nicchia) io mi aspetto qualcosina di piu' interessante che "superstar 1 è meglio di superstar 2" stile campetto dell'oratorio...non parliamo poi dei confronti tra epoche diverse: mia nonna mi diceva sempre che "come Coppi non c'è stato più nessuno"....credo di averla vista sopra una bici una volta. Ed è pure caduta.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.940
23.474
98
dove capita
Visita sito
Ma guarda a me non sta antipatico,anche perché guardo più che altro quello che fanno in bici,i ciclisti in generale... però non capisco come mai genera in tanti questo sentimento,che quasi non gli frega niente di quello che fa in bici ma ogni occasione per criticarlo è buona...se parla,parla a vanvera...se non parla perché non parla...se vince è per caso,o perché senza avversari...se non vince è un brocco.
Però Remco suscita questo...lo vedo anche nel gruppo con cui vado in bici...i discorsi sono questi quando c'è di mezzo Remco.

Credo perché ci sono persone che hanno un modo di comunicare (verbale, ma anche gestuale, mimica, etc..) che appunto genera un certo tipo di reazioni. Lo si vede quotidianamente sui social: ci sono persone che diventano "influencer" presentandosi in video di 10" o foto e che generano reazioni positive o negative su milioni di persone. Senza che di fatto si sappia niente di queste persone, che oltretutto quasi sempre fanno vedere solo un lato totalmente artefatto di se.

Ma anche in epoca pre-social. Non se se qualcuno si ricorda l'isteria di massa quando è morta Lady D, per dire.

Quindi non funziona solo in negativo come per Remco. Funziona anche in "positivo" con personaggi che diventano semi-divinità aldilà di ogni contatto con la realtà.
Realtà che sarebbe quella di cui piacerebbe parlare a me. Ma è un problema mio, lo so.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.657
22.339
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Un po' effetto mal di mare ma ci si può lavorare.
Non so se a livello di autorizzazioni si può fare volare sopra un gruppo di persone in bici o di ammiraglie (o sul pubblico).
Nelle gare di Coppa del Mondo di ciclocross (e mi pare anche in quelle di mtb) li utilizzano già da un paio di stagioni.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Un po' effetto mal di mare ma ci si può lavorare.
Non so se a livello di autorizzazioni si può fare volare sopra un gruppo di persone in bici o di ammiraglie (o sul pubblico).
In Italia ci sono delle regolamentazioni, all'estero mi pare siano molto di manica larga.
Marcel Hirscher ne sa qualcosa :mrgreen:
VgEW_I.gif

Ps nella mtb e nel cx da un po' li usano anche in corsa, ma non da noi.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.336
17.442
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
e poi è arrivato dietro di 1", mica di di 50"... e cmq tra una medaglia d'oro a Parigi ed una tappa alla TA, non so voi ma io non avrei grossi dubbi su cosa puntare e provare davvero a vincere... anzi, fossi in lui correrei su strada solo fino alla roubaix, per provare a vincerla, come ha tentato l'anno scorso, e poi ciao ciao... solo pista! Anzi, forse fino solo alla Sanremo, visto come è andato l'anno scorso, a Roubaix troppe variabili e troppo alta la possibilità di farsi male in caso di caduta...

alla Roubaix ha già dichiarato che non parteciperà

Con sommo dispiacere di Beppe Conti and co. :==
 
  • Haha
Reactions: trecow

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.336
17.442
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Comunque la questione mi interessa. Hai la gentilezza di indicarmi un componente che in tempi recenti prima è stato omologato UCI al quale successivamente è stata tolta l'omologazione e quindi non è stato più possibile utilizzarlo nelle corse UCI?

le scarpe/tacchette Ekoi?