Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ma almeno avresti potuto cercare una mimosa un po' più grande....... cos' è quella roba striminzita ?

E poi non sono ricchione, siete voi con quei calzettoni
Dopo mi dicevi che costava troppo :-)xxxx
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Dopo mi dicevi che costava troppo :-)xxxx
Anche quello è vero, io ne ho presi 3 di mazzolini per le mie donne, 5 Euro l' uno, poi sono andato alla Coop a prendere l' acqua e li ho trovati a 2,90 Euro più belli :ueh: ...... poi sono arrivato a casa emia moglie ha detto di non comprarla più, piuttosto di prendere la pianta. Non ne indovino una........ solo mia madre e mia figlia erano contente.
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.524
6.496
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Un' altra triste realtà ha preso il posto delle tampe, sono quei trattoroni giganteschi che trasportano del materiale che secondo il mio Sindaco è legale, secondo me no. Il letame non puzzava così tanto. Anche Report se non ricordo male aveva fatto un servizio sui liquami provenienti dalla Lombardia, venivano riversati nei campi della Lomellina, ora secondo me li portano da noi. Stranamente il tanfo si sente di notte, sono andato più di una volta a vedere oltre l' argine e si vedevano i fari dei trattori che seppellivano quella roba. Quando la spargevano nei campi di giorno, specialmente tra Giarole e Villabella, c' era l' aria irrespirabile, ci passavo in bici e scappavo via.
Report di recente, mi pare a gennaio, ha fatto un servizio sul fatto che in Giappone hanno trovato la soluzione al trattamento dei liquami, sia a livello di puzza che di emissioni nocive, tendendialmente è ammoniaca.
In Italia c'è un rappresentante dell'azienda che vende il trattamento, ha mandato informative ad aziende agricole (quelle grandi) e anche agli assessori competenti delle varie regioni ma per rimanere in tema li hanno cagati zero.
Ovviamente intervistati dal giornalista sono caduti tutti dalle nuvole.

ecco il link al servizio

 
  • Mi piace
Reactions: golias

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.236
1.519
Visita sito
Basta questa.. e stop finisch ;-)
Io ieri, pur sotto un acquazzone per 2 ore, alla fine mi ha dato tanto.. e oggi seppur stanco-fiaccato sono soddisfatto, mi avessero detto 15 anni fa che avrei fatto il giro del lago in bici in poco più di 5 ore.. l'avrei presa come un piglia pe chiulo.. e invece eccoci qua :-)xxxx

A tal proposito invece mi piacerebbe capire com'è che dopo 120-125 km calo vistosamente.. dipenderà dall'alimentazione ? mancanza di allenamento sulle lunghe distanze.. qualche altra mancanza ?
Per giro del lago intendi Garda? In ogni caso il calo dopo quei km secondo me è da imputare principalmente all'alimentazione e in parte alla poca abitudine alla distanza
 
Ultima modifica:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.255
12.799
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
...

A tal proposito invece mi piacerebbe capire com'è che dopo 120-125 km calo vistosamente.. dipenderà dall'alimentazione ? mancanza di allenamento sulle lunghe distanze.. qualche altra mancanza ?
Vorrei farti sommessamente notare che fare oltre 120-125 km in bici è un pochino faticoso :mrgreen:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Report di recente, mi pare a gennaio, ha fatto un servizio sul fatto che in Giappone hanno trovato la soluzione al trattamento dei liquami, sia a livello di puzza che di emissioni nocive, tendendialmente è ammoniaca.
In Italia c'è un rappresentante dell'azienda che vende il trattamento, ha mandato informative ad aziende agricole (quelle grandi) e anche agli assessori competenti delle varie regioni ma per rimanere in tema li hanno cagati zero.
Ovviamente intervistati dal giornalista sono caduti tutti dalle nuvole.

ecco il link al servizio

Dopo lo guardo, ma per me beccano dei soldi per spargere quella merda ( magari fosse merda )
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
Per giro del lago intendi Garda?
Yes

Schermata 2024-03-08 alle 21.54.26.png
In ogni caso il calo dopo quei km secondo me è da imputare principalmente all'alimentazione e in parte alla poca abitudine alla distanza
Per l'alimentazione.. diciamo che ieri l'avrei anche curata (3 barrette nel durante più pausa paninazzo e coca caffe e gel negli ultimi 20 km visto che per arrivare ho qualche strappetto.
Credo sia più per l'attitudine o l'allenamento sulla lunga distanza.
 
  • Mi piace
Reactions: labboro

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Report di recente, mi pare a gennaio, ha fatto un servizio sul fatto che in Giappone hanno trovato la soluzione al trattamento dei liquami, sia a livello di puzza che di emissioni nocive, tendendialmente è ammoniaca.
In Italia c'è un rappresentante dell'azienda che vende il trattamento, ha mandato informative ad aziende agricole (quelle grandi) e anche agli assessori competenti delle varie regioni ma per rimanere in tema li hanno cagati zero.
Ovviamente intervistati dal giornalista sono caduti tutti dalle nuvole.

ecco il link al servizio

Ho visto il servizio, interessante il prodotto per eliminare la puzza di letame ma, se devo essere sincero e diretto come al solito, non parlavo di quello. qui avevamo le vacche, non c' era puzza. Poi a tutte le balle sul riscaldamento globale non ci credo.
Io parlavo di questo tipo di "fanghi".

 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Yes

Vedi l'allegato 439615

Per l'alimentazione.. diciamo che ieri l'avrei anche curata (3 barrette nel durante più pausa paninazzo e coca caffe e gel negli ultimi 20 km visto che per arrivare ho qualche strappetto.
Credo sia più per l'attitudine o l'allenamento sulla lunga distanza.
Prima di andare a lavorare ho 2 domande:
1- quel giro lì sarà lungo almeno 140 km....... in 5 ore vuol dire pedalare a 28 di media e, con un dislivello di almeno 1000 metri significa menare forte per tutte quelle ore in piano e in salita. Il gruppo del sabato che parte da Valenza fa quelle medie su chilometraggi inferiori, ma partono e soprattutto tirano più persone. Dove devo andarmi a buttare ? Nei fanghi umani o nei fanghi animali ? Con profumo d' oriente o con la puzza dell' occidente ?
2- La domanda è un po' per tutti, ma ste soste panino, dolce, merenda non vi penalizzano in nessun modo ? Per me sono micidiali....... un conto è ripartire con calma, un altro conto è ripartire e riprendere a menare.