Colnago Club - Capitolo 8

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
541
104
48
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
E gia successo a qualcuno di ritirare la v4 e pedalando in piedi scricchiola ? Gia controllato manubrio . Ultegra di2 12 v non ha piu il blocco x corona piccola e pignoni 10-11 come era era sul di2 11v . Il garmin non riporta piu la perventuale batteria ma solo simbolini con tacche ? Inoltre e affdabile aggiornamento da app in bluetooth o si puo bloccare e sono cavoli ?

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
914
764
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
E gia successo a qualcuno di ritirare la v4 e pedalando in piedi scricchiola ? Gia controllato manubrio . Ultegra di2 12 v non ha piu il blocco x corona piccola e pignoni 10-11 come era era sul di2 11v . Il garmin non riporta piu la perventuale batteria ma solo simbolini con tacche ? Inoltre e affdabile aggiornamento da app in bluetooth o si puo bloccare e sono cavoli ?
Appena ritirata confermo, in piedi sui pedali scricchiolava un po', non ho fatto nulla , adesso è quasi del tutto smesso.
Per la domanda sul Garmin...non mi ricordo mica dovrei controllare.
Non ho aggiornato nulla sinceramente.

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Scricchiola o senti dei tichettii? Io sentivo questo tipo di rumure ed erano i cavi lasciati lunghi dopo il taglio forcella.

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
541
104
48
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Il meccanico ha rismontato e rilubrificato la zona manubrio sterzo. Mi viene il dubbio che sia zona movimentro centrale ma strano lo faccia solo in piedi. Poi ritorno da lui nel pomeriggio...spero risolva ...ho dato dentro il v2r che era un orologio svizzero e ritrovarmi cosi mi innervosisce..

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.416
890
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Il meccanico ha rismontato e rilubrificato la zona manubrio sterzo. Mi viene il dubbio che sia zona movimentro centrale ma strano lo faccia solo in piedi. Poi ritorno da lui nel pomeriggio...spero risolva ...ho dato dentro il v2r che era un orologio svizzero e ritrovarmi cosi mi innervosisce..
Il movimento centrale dovrebbe fare rumore anche da seduto....
Sembra strano ma tempo fa sono diventato matto con uno scricchiolio di dubbia provenienza sulla mia Pinarello ed ho risolto smontando e rimontando, dopo aver messo un po' di pasta grippante, il reggisella.
Mi sembra di ricordare che lo scricchiolio veniva fuori da "inpiedi".

• Mi piace
Reactions: MiLu

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
541
104
48
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Il movimento centrale dovrebbe fare rumore anche da seduto....
Sembra strano ma tempo fa sono diventato matto con uno scricchiolio di dubbia provenienza sulla mia Pinarello ed ho risolto smontando e rimontando, dopo aver messo un po' di pasta grippante, il reggisella.
Mi sembra di ricordare che lo scricchiolio veniva fuori da "inpiedi".
Ma il reggisella pedalando in piedi non subisce sollecitazioni...

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
914
764
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Ma secondo te da dove veniva ..inaccetabbile ritirare una cosa che fa rumore da nuova ..

Vai a sapere...
Potrei escludere la zona sterzo , perché ad orecchio sembra venire dal basso.
Potrebbe essere : reggisella e relativo serraggio , viti porta boraccia , cuscinetti ruota posteriore...
Io ho aspettato anche a dirlo al meccanico , pensando che magari da nuova in alcuni punti ci fosse troppo grasso? fatto sta che ora è quasi del tutto smesso ...
Quanti k ci hai fatto e che gruppo e ruote hai?

Aggiungo come causa i pedali e le tacchette nuove? infatti io le ho messe nuove insieme alla bici
In piu' io ho anche gli assioma duo shi , che ho montato da solo , quindi anche pensando ai pedali ho aspettato a dirlo al mio meccanico.

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
La butto lì… pacco pignoni stretto non a sufficienza? A me era già capitato con un’altra trasmissione di sentire scricchiolii “in basso” inizialmente imputati al movimento centrale, ma poi ricondotti al pacco pignoni. Un controllo con dinamometrica male non fa…

juri74

Ciclista senza tempo
3 Marzo 2015
210
99
Visita sito
Bici
Specialized
Buongiorno, chiedo qui per avere delucidazioni sul colore della V4RS che usa Mattia Gaffuri.
E' un colore che si trova a listino o personalizzato?
Grazie a chi saprà darmi risposta