Ciclisti over 50 (vol.3)

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.838
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
È una corsa che lui aspira a vincere,ma per vincerla oggi, c'è stato un VdP di troppo...
Già.. ma questo si sapeva fin dalla partenza che VdP non gli avrebbe reso la vita facile.. nonostante tutto gli è mancato poco.. anzi che dico.. pochissimo perchè se Philipsen non gli avesse tagliato la traiettoria facendogli perdere la pedalata (si vede bene dal filmato elicottero) avrebbe portato a casa la tanto agognata vittoria.. tant'è che nell'intervista ha tradito un filo di amarezza nonostante lui sia sempre sorridente e corretto.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

@VADABRUT hai visto che bel lavoro sta facendo @Brambo88 sul peso?
Nel video si spiega che è sbagliato levare i carboidrati dalla dieta per chi va in bici.
Anche io sto cercando di fare lo stesso, sono tre settimane che cerco di stare a regime, stamattina ero 91,7 kg, ed ero partito da quasi 95. Considerando i 5 e passa mesi di fermo per i noti problemi, adesso, anche se in settimana non riesco ad allenarmi, in tre domeniche sono passato da 30' a un'ora e mezza sul rullo.
Ancora un paio di settimane e si rientra.... :twisted:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat

@VADABRUT hai visto che bel lavoro sta facendo @Brambo88 sul peso?
Nel video si spiega che è sbagliato levare i carboidrati dalla dieta per chi va in bici.
Anche io sto cercando di fare lo stesso, sono tre settimane che cerco di stare a regime, stamattina ero 91,7 kg, ed ero partito da quasi 95. Considerando i 5 e passa mesi di fermo per i noti problemi, adesso, anche se in settimana non riesco ad allenarmi, in tre domeniche sono passato da 30' a un'ora e mezza sul rullo.
Ancora un paio di settimane e si rientra.... :twisted:
Di nuovo con sti carboidarati :ueh: ............ come se non ne mangiassi abbastanza....... eppure lo avevo scritto che li inserisco quando ne ho bisogno.........lo dice anche lui o il dietologo che passerà in normocalorica e aumenterà i carboidrati per avere più energia.
Io ho perso altri 3 cm di girovita misurato a livello ombelico, ma ho visto che misurano un po' più in su. Non so però quanto peso, questa mattina pesavo 66 kg ma poco fa la morosa di mio figlio ha detto che la nostra bilancia non funziona, sulla sua pesa 62, sulla nostra 65.
Come mangio l' ho già scritto un sacco di volte, ho aggiunto la crostata di mia moglie a metà mattina il martedì e il giovedì, quando il gruppo è più inferocito, il resto è tutto uguale. Non uso ne integratori ne medicinali a meno che non stia veramente male, mangio aglio 2-3 volte a settimana. Sto bene, gli esami sono perfetti, la pressione va bene, il pisello funziona ecc. ecc.........
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.252
12.791
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Di nuovo con sti carboidarati :ueh: ............ come se non ne mangiassi abbastanza....... eppure lo avevo scritto che li inserisco quando ne ho bisogno.........lo dice anche lui o il dietologo che passerà in normocalorica e aumenterà i carboidrati per avere più energia.
Io ho perso altri 3 cm di girovita misurato a livello ombelico, ma ho visto che misurano un po' più in su. Non so però quanto peso, questa mattina pesavo 66 kg ma poco fa la morosa di mio figlio ha detto che la nostra bilancia non funziona, sulla sua pesa 62, sulla nostra 65.
Come mangio l' ho già scritto un sacco di volte, ho aggiunto la crostata di mia moglie a metà mattina il martedì e il giovedì, quando il gruppo è più inferocito, il resto è tutto uguale. Non uso ne integratori ne medicinali a meno che non stia veramente male, mangio aglio 2-3 volte a settimana. Sto bene, gli esami sono perfetti, la pressione va bene, il pisello funziona ecc. ecc.........
L'ombelico non è un punto di riferimento. Comunque non bisogna confondere il giro vita, sopra l'ombelico, dal giro fianchi che sta sotto.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Di nuovo con sti carboidarati :ueh: ............ come se non ne mangiassi abbastanza....... eppure lo avevo scritto che li inserisco quando ne ho bisogno.........lo dice anche lui o il dietologo che passerà in normocalorica e aumenterà i carboidrati per avere più energia.
Non hai ascoltato bene. In ipocalorica ha mangiato una media di 300 gr di carboidrati al giorno, che in normo calorica ovviamente aumenteranno (per aumentare i watt).
Hai sentito che è riuscito a perdere tutto quel peso facendo anche giornate con pasti da 4200 kcal?
Comunque non volevo fare polemica, ma era per sottolineare che in bici senza assumere abbastanza carboidrati non vai da nessuna parte.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
L'ombelico non è un punto di riferimento. Comunque non bisogna confondere il giro vita, sopra l'ombelico, dal giro fianchi che sta sotto.
Di solito misuravo il girovita a livello dell' ombelico e i fianchi a livello della grande chiappa ( dove il gluteo è più grande ).
Sopra l' ombelico sono sicuramente più "stretto".
Questa mattina ho misurato anche varie pliche con un plicometro da pochi soldi in plastica, solo per avere un altro riferimento.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non hai ascoltato bene. In ipocalorica ha mangiato una media di 300 gr di carboidrati al giorno, che in normo calorica ovviamente aumenteranno (per aumentare i watt).
Hai sentito che è riuscito a perdere tutto quel peso facendo anche giornate con pasti da 4200 kcal?
Comunque non volevo fare polemica, ma era per sottolineare che in bici senza assumere abbastanza carboidrati non vai da nessuna parte.
Allora...... lui fa il suo percorso, è giovane, è molto più grosso di me, è seguito da un nutrizionista e soprattutto ha voglia di farlo. Inizialmente ho perso peso velocemente anch'io, adesso, più che il peso guardo i cm e come vado in bici. Uso un metodo molto semplice, se ho voglia vado, se mi sento stanco o non ho voglia non vado, se rimango attaccato al gruppo sono contento, se mi staccano i più forti pazienza.

Carboidrati: io non ho voglia di andare a ripescare i miei vecchi post, comunque la pasta non la mangio tutti i giorni , forse 3 volte a settimana, conosco bene la sensazione di "vuoto", è successo in passato e succederà ancora....... per me potete mangiare tutta la pastasciutta che volete, condita come vi pare, io non lo faccio, mangio già fin troppi zuccheri ogni giorno per quel che devo fare e soprattutto per chi sono io, un omino piccolo e minuto con ancora qualche kg di troppo secondo il mio punto di vista, mentre per altri starei bene così.
 
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista