Maiale ragazzi mi avete quasi convinto dai l'ultima spintarella tipo " le fie ti guardano di più"Anche dischi e sella si lima parecchio volendo
E il 105 12 pesa di più ma consente di usare la 11-34 che imho sulle salite vere è un gamechanger
Maiale ragazzi mi avete quasi convinto dai l'ultima spintarella tipo " le fie ti guardano di più"Anche dischi e sella si lima parecchio volendo
E il 105 12 pesa di più ma consente di usare la 11-34 che imho sulle salite vere è un gamechanger
Uno dei pochi modelli evidentemente disponibili perchè anche il negozio "amico" ha da ieri quel modello.Ieri sono riuscito a toccare con mano la nuova TCR Advanced Pro 1.....p
E io che ho puntato la tcr faccio parte di quelli che sono poveracci e vogliono una bici fighetta.Uno dei pochi modelli evidentemente disponibili perchè anche il negozio "amico" ha da ieri quel modello.
[Disclaimer: ho visto solo le foto che ha fatto il negoziante]
Confermo le impressioni iniziali sui modelli '25: a quel prezzo (4800 di listino) la pro 1 è un best buy per una larga fetta di possibili acquirenti. Ad es. per chi torna nel mondo bdc dopo qualche periodo di pausa e vuole una bici "completa"; per chi non è rimasto al passo, vuole cambiare ma non ha chissà che cifre da spendere; per chi vuole tanto (di2+pm) spendendo cifre che quasi nessun altro brand offre con quell'allestimento
A me pare però che tu non voglia scegliere e non fraintendermi, non ti giudico semmai ti capisco.E io che ho puntato la tcr faccio parte di quelli che sono poveracci e vogliono una bici fighetta.
Ma io mica sono fessoA me pare però che tu non voglia scegliere e non fraintendermi, non ti giudico semmai ti capisco.
Risolvi la questione così: se ti chiamasse il negoziante X dicendoti "guardi la bici X l'abbia venduta", TU correresti dal negoziante Y a prendere la bici Y? Se la risposta è NO, non comprare nessuna delle due bici.
ComeQuella sarebbe la mia scelta tra quelle bici, però devi valutare tu in base alle tue esigenze, aspettative e possibilità. Io sono troppo estremo e ho idee che non si sposano con gli anni in cui viviamo (ciclisticamente parlando): ho venduto una bici disc e 11v (propel pro 2022) per passare ad una bici rim e col 10v da 1000€ del 2010.
Io prenderei aethos ma la pro non quella li; aethos la preferisco perché ha tubi tondi ( classici) ; ps io ho tcr advanded pro team disc del 2021Ma io mica sono fessoho corrotto il meccanico, scherzo ho l'ultimatum a sabato ed è anche il mio ultimatum
Aethos pro esiste?intendevi tcr pro..Mi correggo esiste... 7000.Io prenderei aethos ma la pro non quella li; aethos la preferisco perché ha tubi tondi ( classici) ; ps io ho tcr advanded pro team disc del 2021
Allora.....se fossi chiamato a scegliere solamente tra le due biciclette che hai visto in negozio, ti direi TCR (anche se con qualche modifica).l'ultima tua parola cosa prenderesti... SONO dieci giorni senza bici sto impazzendo
Non ho particolari esigenze, quindi la bici rim non mi ha fatto rimpiangere nulla; c’è anche da dire che la propel prima del 2023 non ha mai ricevuto grossi elogi, quindi potrebbe essere anche per quello che il passaggio è stato indolore.Come
Ti trovi rispetto a prima ?
Non dimenticherei anche le ruote.....a qualcuno potranno non piacere per via del fatto che sono hookless, ma le SLR1 hanno caratteristiche a mio avviso molto interessanti, oltre che al passo con i tempi.Uno dei pochi modelli evidentemente disponibili perchè anche il negozio "amico" ha da ieri quel modello.
[Disclaimer: ho visto solo le foto che ha fatto il negoziante]
Confermo le impressioni iniziali sui modelli '25: a quel prezzo (4800 di listino) la pro 1 è un best buy per una larga fetta di possibili acquirenti. Ad es. per chi torna nel mondo bdc dopo qualche periodo di pausa e vuole una bici "completa"; per chi non è rimasto al passo, vuole cambiare ma non ha chissà che cifre da spendere; per chi vuole tanto (di2+pm) spendendo cifre che quasi nessun altro brand offre con quell'allestimento
Conosco uno che ha il tcr ed è pieno di fie...magari nn è per quello...ma se nn provi nn lo saprai mai...Maiale ragazzi mi avete quasi convinto dai l'ultima spintarella tipo " le fie ti guardano di più"

Giusto.Non dimenticherei anche le ruote.....a qualcuno potranno non piacere per via del fatto che sono hookless, ma le SLR1 hanno caratteristiche a mio avviso molto interessanti, oltre che al passo con i tempi.
Di possibili alternative alla Giant TCR Pro1 come rapporto qualità/prezzo, al momento mi viene in mente solamente la Van Rysel RCR.![]()
Hai detto poco, eh....forse volevi dire Wind?Giusto.
I passato anche CUBE aveva bici dal buonissimo rapporto q/p (ora non so).
Sulle e ruote slr giant hookless... a me non piacciono; non parlo di prestazioni (le ignoro) ma l'idea di dover restare vincolato ad un elenco di coperture montabili e di non poter montare volendolo camera + copertone non mi entusiasma.
Sono una persona semplice, mi dai un set di Fulcrum Speed 42 al posto delle SLR e mi fai felice![]()
Come ti ho già detto i kit tcr sono tutti molto leggeri. È quello che ci attaccano che cambia. Con qualsiasi di quei kit puoi fare una bike appena sopra ai 6kg, come puoi farla di 9.Bimbi che fate dormite?avete visto il peso dei telai che ne pensate?
Intendi kit telaio? Credo solo telaio forcella e tubo reggisellaragazzi ma nei kit cosa è compreso? telaio/forcella, perni passanti, forcellino deragliatore e serie sterzo?