Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Entusiasmo alle stelle... eppure lì dalle tue parti ci sono tante belle colline,non sarà più vario e bello fare un anello in collina?...sei proprio un ciclista atipico

vero per chi lo legge mette malumore e depressione pare che sta andando al fronte ogni volta che esce

80km di puro godimento sotto un sole di agosto :ola:
Ho chiuso il computer, mi sono cambiato, sono andato in garage e ho trovato la gomma posteriore a terra........ avevo voglia di tornare in casa, rimettermi il pigiama e giocare a biliardo, poi ho pensato:" No..... cambio la camera e vado". Ho fatto il classico giro dei 3 ponti, tutta pianura.......bellissimo........ ho infilato il 52x16-15 in tranquillità e rilassatezza e ho fatto i miei 60 km. Prima di Casale Monferrato mi hanno raggiunto due amici, Tonino e Ilaria, che andavano a fare Vialarda e tornavano da Crocetta se non ho capito male, volevano che andassi con loro, ho ringraziato ma ho anche rifiutato.
Adesso ho finito di mangiare gli agnolotti, faccio un riposino poi, nel pomeriggio, devo fare alcuni lavoretti per la moglie e andare a prendere del legname da mia madre.
Ciclista atipico ? Perchè non mi piace la salita ? Cosa posso farci ? Faccio semplicemente quello che devo fare...... il sabato mi tocca, la domenica cerco di non esagerare per non trovarmi stanco il lunedì.

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ho chiuso il computer, mi sono cambiato, sono andato in garage e ho trovato la gomma posteriore a terra........ avevo voglia di tornare in casa, rimettermi il pigiama e giocare a biliardo, poi ho pensato:" No..... cambio la camera e vado". Ho fatto il classico giro dei 3 ponti, tutta pianura.......bellissimo........ ho infilato il 52x16-15 in tranquillità e rilassatezza e ho fatto i miei 60 km. Prima di Casale Monferrato mi hanno raggiunto due amici, Tonino e Ilaria, che andavano a fare Vialarda e tornavano da Crocetta se non ho capito male, volevano che andassi con loro, ho ringraziato ma ho anche rifiutato.
no no!!! non ci casco... non la voglio questa versione... ti sei scoglionato, ti è venuta depressione sei partito per il fronte e volevi buttarti nel canale... se non ci pensi te a mettermi di malumore chi lo fa...
mi rifiuto di leggere che una volta su 360 hai goduto in bici :mrgreen:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
no no!!! non ci casco... non la voglio questa versione... ti sei scoglionato, ti è venuta depressione sei partito per il fronte e volevi buttarti nel canale... se non ci pensi te a mettermi di malumore chi lo fa...
mi rifiuto di leggere che una volta su 360 hai goduto in bici :mrgreen:
Non ho goduto perchè ero solo e sono andato piano, ma non ho nemmeno sofferto pensando "ma quando finisce sta salita di merda?". Dopo Casale mi sono sdraiato, un po' con le mai sotto e un po' con le mani sui comandi e le due orette sono filate via perfette.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
pensando "ma quando finisce sta salita di merda?"
basta che fai come me, non guardo mai in alto per non vedere con il binocolo quando termina AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

in genere guardo sempre la panoramica laterale mentre salgo sai com'è per farmi venir voglia di tornare indietro AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non ho goduto perchè ero solo e sono andato piano, ma non ho nemmeno sofferto pensando "ma quando finisce sta salita di merda?". Dopo Casale mi sono sdraiato, un po' con le mai sotto e un po' con le mani sui comandi e le due orette sono filate via perfette.
Dopo Casale..... fin dove ti sei spinto?
Azz... tu racconti poco la tua storia!!

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciclista atipico ? Perchè non mi piace la salita ? Cosa posso farci ? Faccio semplicemente quello che devo fare...... il sabato mi tocca, la domenica cerco di non esagerare per non trovarmi stanco il lunedì.
Il fatto che ti faccia quello che ti pare ci sta, ci mancherebbe anche. Il fatto che ti lamenti perché gli altri non fanno più le cose che si facevano trent'anni fa o che vuoi fare tu, un pò meno. Ha ragione @bicilook , in bici è bello variare, se poi si esce in gruppo meglio accontentare un pò tutti. Certo che se esci con gente che non conosci, capisco che non ti c@gano proprio, o ti adegui o vai per i cavoli tuoi. Per fortuna io esco con amici, a volte si discute anche animatamente sul percorso, ma alla fine una soluzione la si trova e si va tutti insieme.
Comunque io oggi ho fatto i soliti 80 km, le sensazioni oggi sono state migliori che nelle altre uscite. Si è fatto anche diversi tratti a velocità sostenuta, il mal di gambe è sempre meno.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Dopo Casale..... fin dove ti sei spinto?
Azz... tu racconti poco la tua storia!!
Casale, Terranova, Candia, Sartirana, Torre Beretti, Frascarolo, Casa.
Classico giro dei 3 ponti, un po' di vento contro, ma in questa stagione non si capisce mai dove tira, classico allenamento "alla Bindone", un mio vecchio compagno di Squadra, rapporto abbastanza lungo ma non troppo e via.....velocità di crociera tra i 30 e i 33-34 kmh e pedalare.

Il fatto che ti faccia quello che ti pare ci sta, ci mancherebbe anche. Il fatto che ti lamenti perché gli altri non fanno più le cose che si facevano trent'anni fa o che vuoi fare tu, un pò meno. Ha ragione @bicilook , in bici è bello variare, se poi si esce in gruppo meglio accontentare un pò tutti. Certo che se esci con gente che non conosci, capisco che non ti c@gano proprio, o ti adegui o vai per i cavoli tuoi. Per fortuna io esco con amici, a volte si discute anche animatamente sul percorso, ma alla fine una soluzione la si trova e si va tutti insieme.
Comunque io oggi ho fatto i soliti 80 km, le sensazioni oggi sono state migliori che nelle altre uscite. Si è fatto anche diversi tratti a velocità sostenuta, il mal di gambe è sempre meno.
Le colline le avevo già fatte ieri.......basta........quelli dei vari gruppi li conosco quasi tutti, qualcuno è nuovo, altri sono più giovani, in settimana il giro è prestabilito, conosciamo per nome tutte le buche e tutti i sassolini, il sabato ho già spiegato sia di persona, sia qui sul forum più volte perchè non vado.......
Poi...... la parte evidenziata: ho già spiegato come si andava in bici a Valenza, gli orari e i giri, non è più così.......peccato.......vado da solo, faccio quel che devo fare e festa finita. C' è stata una breve parentesi l' inverno scorso con il PICIO ma è finito tutto in breve tempo...... amen.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.218
1.505
Visita sito
Io oggi sono uscito ancora con il vecchio gruppo (in cui ci sono nuovi elementi ovviamente) partenza un po' a ritmo allegro e un po' di borbottamenti per il ritmo elevato da subito , qualche screzio tra alcuni poi tutto è rientrato, anche perché nel discutere uno si è arrotato con quello davanti ed è caduto proprio davanti a me ,tanto spavento e qualche escoriazione niente di grave ,ma a me la cosa ha scosso parecchio, valuterò se continuare ad uscire con loro o meno , in ogni caso qualche indicazione sul mio stato di forma l'ho avuto . :-)xxxx

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Casale, Terranova, Candia, Sartirana, Torre Beretti, Frascarolo, Casa.
Classico giro dei 3 ponti, un po' di vento contro, ma in questa stagione non si capisce mai dove tira, classico allenamento "alla Bindone", un mio vecchio compagno di Squadra, rapporto abbastanza lungo ma non troppo e via.....velocità di crociera tra i 30 e i 33-34 kmh e pedalare..
avevo il sospetto, sono tutti paesi che ho girato qualche volta, tutto piatto ma non mi sono mai annoiato. A Sartirana classica foto al castello.
Un pò meno di 33/h... a va ben lü stess

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.042
26.301
.
Visita sito
Bici
mia
Il messaggio è diverso:
1) bevi e ti gonfi, ma per la ritenzione, e parallelamente resti disidratato.
2) Smetti e ti sgonfi perché finalmente, IN ASSENZA DI ALCOL, i tessuti smaltiscono il liquido trattenuto. Liquido che l'organismo non usa per idratarsi.
Okay.. ma da qui a dire che il corpo si disidrata quando in realtà trattiene i liquidi ce ne passa, così come pochi sanno che bevendo molta acqua ci si disidrata veramente !!

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.042
26.301
.
Visita sito
Bici
mia
Nelle mire avevo l'ennesimo giro sul Passo del Vestito.. ma complice una notte insonne (magiato troppo ieri sera :-( ) stamani ero già cotto prima della partenza.. così ho ripiegato sui colli vicino casa di @GAZZA71 dove di certo non mancano salite divertenti :mrgreen:

Schermata 2024-04-14 alle 15.42.10.png
Ho saltato Monte Marcello.. memore aimeh dell'incidente fine ottobre e in discesa nei tornanti ciechi non riesco più a lasciarmi andare come mi piacerebbe, fine di un era :wacko:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Io oggi sono uscito ancora con il vecchio gruppo (in cui ci sono nuovi elementi ovviamente) partenza un po' a ritmo allegro e un po' di borbottamenti per il ritmo elevato da subito , qualche screzio tra alcuni poi tutto è rientrato, anche perché nel discutere uno si è arrotato con quello davanti ed è caduto proprio davanti a me ,tanto spavento e qualche escoriazione niente di grave ,ma a me la cosa ha scosso parecchio, valuterò se continuare ad uscire con loro o meno , in ogni caso qualche indicazione sul mio stato di forma l'ho avuto . :-)xxxx
ma uscite per divertivi in gruppo o per fare storie :mrgreen:

• Haha
Reactions: Bert5quant1

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Ho saltato Monte Marcello..:wacko:
ma secondo me molti di voi saltano anche il monte di venere per questo siete sempre arrapati di ciclismo scrivendo capitoli memorabili in un modo o in un altro bisogna sfogare le dita dalla vostra pseudo mascolinità ahahahahahahahahahahahahahahahahah

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.515
2.070
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Oggi è iniziata la stagione delle GF con partenza alla francese,
praticamente ogni squadra partiva quando voleva, soste ai ristori e ci si aspettava in fondo alle salite
o in caso di problemi (2 Forature)

Screenshot_20240414_155907_Strava.jpg

Avendo fatto i ristori come si deve alla fine sono riuscito a tenere le ruote del gruppo
gli ultimi 11,5 km con curve secche e rotonde ai 39,8 di media

In partenza 11 Gradi all'arrivo 33 :azz

Ultima modifica:

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.907
11.249
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Nelle mire avevo l'ennesimo giro sul Passo del Vestito.. ma complice una notte insonne (magiato troppo ieri sera :-( ) stamani ero già cotto prima della partenza.. così ho ripiegato sui colli vicino casa di @GAZZA71 dove di certo non mancano salite divertenti :mrgreen:

Vedi l'allegato 443561
Ho saltato Monte Marcello.. memore aimeh dell'incidente fine ottobre e in discesa nei tornanti ciechi non riesco più a lasciarmi andare come mi piacerebbe, fine di un era :wacko:
Il vestito l'ho fatto ieri di rientro in discesa, ho trovato l'asfalto piuttosto messo male in alto.
Oggi giretto colazione, dopo il lungo di ieri le gambe hanno girato bene.
Ancora questa settimana di carico e poi , scarico , prima della GF di Parma.

• Mi piace
Reactions: golias

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Io stamattina 101 km 3 ore e 15 quasi 500 mt di dislivello , tutti da solo, mi hanno dato buca , non si sono presentati, un'altro aveva dei problemi e ha fatto con me 4 km ( peccato e pazienza) , ho detto " la giornata è bella , vento abbordabile , lo sai che faccio proseguo da solo" . Sono stato benissimo andavo come mi pareva ,scattavo se avevo voglia , rallentavo se ero un pò stanco, chiaramente essendo un giro ho trovato vento sia a favore che contro ma sono stato contento ugualmente. Certamente se eravamo almeno in 5 o 6 duravo meno fatica , infatti a 4 km da casa ho cominciato a sentire le gambine che facevano male e ho rallentato ! Ma va bene cosi!

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.215
12.734
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Sono seduto sullo scooter che aspetto mia moglie, oggi solito centello monferrino, dopo 60 km ne avevo già i coglioni pieni. Non c' è maltodestrina ne marmellata che tenga, mi stufo, però ho trovato un altro paese da evitare, Grana.
È ora di cambiare zone, mi sono trascinato a casa. Domani se vado faccio i 3 ponti...... Solo pianura.
Ci sono andato ieri sera a mangiare con i miei vecchi compagni d'arme alpini.
Mangiato molto bene, tanto e a poco!